1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Blind Guardian

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Gollum, 14 Novembre 2004.

1. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

31 Luglio 2010

il problema di hansi è che non si prende molto cura di se stesso. Dal suo aspetto direi che è chiaro che non fa esercizio fisico e non faccia una dieta equilibrata :D e dalle interviste sembra che beva moltissimo. Il range credo che ce l'abbia ancora tutto ma chiaramente quando canta dal vivo tende a saltare la maggior parte degli acuti perchè altrimenti non ce la fa a finire il cocnerto.
    Io dico che se lo mandiamo un anno in palestra, da un dietologo e magari pure da un vocal coach torna quello di "live" :headbang:

2. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.576

31 Luglio 2010

:hihi:

3. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    99

31 Luglio 2010

Qualcuno di voi sa se Thomen prendeva parte alla composizione dei brani?

4. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

31 Luglio 2010

Ecco,esatto! Gli altri musicisti ok in linea di massima sono sempre bravi,ma lui ...davvero,l'ultima volta che li ho visti live stentavo a credere fosse Hansi,pensavo sul serio fosse un suo sosia preso da "La Corrida " ..:hihi:

5. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

31 Luglio 2010

Non in maniera sostanziale...ma in alcuni si !!!

Sarà una coincidenza ma due tra i brani migliori di ANATO (The Soulforged e Battlefield) vedevano la sua firma !!!

P.s.

La lead di Olbrich mi manca...intendo quella che si sente nel ritornello di The Soulforged o dopo il cantato dopo il primo solo di Battlefield !!!

In questo album tolta la parte dei soli Olbrich fa il ritmico:roll:

6. Rezyel

Rezyel
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

31 Luglio 2010

Qualcuno sa dove posso trovare suonerie polifoniche da comporre su cellulare nokia dei Blind Guardian? :D

7. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

31 Luglio 2010

pochissimo xan. Se prendi i libretti c'è qualche pezzo in cui è segnato anche lui tra gli autori (es. curse of feanor e lost in the twilight hall) ma saranno 4-5 nella discografia e non so quanto effettivamente abbia contribuito.
    La stessa cosa vale per marcus... anzi forse anche di meno. C'è da dire che quando ha composto il buon marcus ci ha cacciato lord of the rings però :)
    Sfogliando i libretti ho notato pure che kai hansen è segnato nei writing credits di quest for tanelorn. Credevo che ci avesse solo suonato.

8. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.576

31 Luglio 2010

Prova a googlare...comunque se vuoi c'è questa app 'utilissima' :hihi: ('peccato' non abbia un iPhone...)

Comunque, sto giocando all'ultimo episodio di Prince of Persia e...Whell of Time si sposa troppo bene con il gameplay :shock:

9. Rezyel

Rezyel
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

31 Luglio 2010

Secondo te non ho già provato su google? :D:)
    Non ho capito cosa serve quel link, poi mico ho l'IPhone... ho un vecchio nokia 1661 XD

10. Falk

Falk
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

31 Luglio 2010

Whoa, non vengo qui per un giorno e ammazza quanto scrivete!
    Comunque, ecco l'altro fanboy (me):
    I ritornelli mi piacciono un sacco, giusto quello di ROad Of No Release forse mi delude un po'... Io volevo cose nuove, fresche, e ci sono... Ma lo stile resta quello, inconfondibile... Sono degli dei!

Il cantato di Hansi è meglio dell'ultimo album, vedremo in live... L'ho visto un po' di volte e bisogna solo sperare che sia "in giornata"... Comunque, per rispondere a non mi ricordo chi sulla linea di Hansi... Guarda che avrà perso 15 chili nell'ultimo anno!

I lead di André? Capperi! Come fanno a non piacervi in questo album! Quello finale nel solo di Control The Divine è strorico!

E per quanto riguarda la produzione sono sostanzialmente d'accordo con voi... La produzione Nuclear Blast non mi piace troppo, lo pensavo già ai tempi di A Twist In The Myth... Però a onor del vero bisogna dire che se tutti gli artisti passano alla Nuclear un motivo ci deve essere! A quanto ne so (mi pare l'avesse detto il leader dei Therion) lasciano alle band una totale libertà sul songwriting, cosa che spesso le altre label non fanno... Esempio, voi sapete che il motivo per cui The Bard's Song nell'album è suonata in un modo e in live l'hanno sempre suonata diversamente? Perché la casa discografica, allora, non vcoleva cambi di tempo in una canzone acustica. Vero!

11. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

31 Luglio 2010

Concordo in pieno!
    Ripeto, in questo momento il disco lo trovo migliore di entrambi i due precedenti, sarà l'alto tasso di epicità che raggiungono alcune canzoni (soprattutto Sacred Worlds, una delle mie preferite del disco, e Wheel of Time) :D

12. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.576

31 Luglio 2010

Vabbe, l'ho messa giu come una battuta. Comunque il link ti rimanda ad un' applicazione per quell'utilissimo (...a si?) attrezzo. Se con google non funzia allora non saprei come aiutarti ;)

13. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

31 Luglio 2010

Non dico durante gli assoli....mi riferisco al fatto che durante le strofe, i chorus etc...Olbrich fa il ritmico e non il lead !! tutto qua...

Per intenderci provate a sentire Time Stands Still...lungo tutte le strofe la ritmica è quasi costituita da fraseggi di Andrè !!!

CMQ è un buon album

14. The Hobbit

The Hobbit
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26

31 Luglio 2010

Dai vostri commenti mi sembra di capire che si tratti come minimo di un bel disco, non vedo l'ora di prenderlo.

15. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    99

31 Luglio 2010

Lo è sicuramente, però la sensazione fastidiosa di "hanno composto + con la testa che con il cuore" non se ne va facilmente

Ultima modifica: 31 Luglio 2010

Condividi questa Pagina