1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Blind Guardian

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Gollum, 14 Novembre 2004.

1. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    99

30 Luglio 2010

E' così...
    Tra l'altro in un genere in cui il ritornello è spesso messo in risalto rispetto al resto, assume ancora più importanza

2. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

30 Luglio 2010

Misunderstood (cit)

Cmq a me non dispiace il ritornello di Tanelorn...immediato, diretto e mi piacciono pure i "rallentamenti" prima del ritornello (o Bridge o come vogliamo chiamarli) !!!

Tutto sommato lo reputo un bel pezzo...

Stando a ritornelli credo ce ne siano diversi buoni...anche quello di Control Divine (di cui dissi che nn mi piaceva, ma in realtà mi riferivo al pre-chorus che tutt'ora mi lascia l'amaro in bocca) !!!

Wheel of Time, Road of No Release, A Voice in The Dark e Valkyries i miei (ritornelli, ma forse anche canzoni) preferite !!!

P.s.

I soli a volte non sono incisivi come in passato...giusto quello di A Voice in The Dark (e Sacred Worlds e Road of No Release) rimane impresso ed ha personalità !!!

P.p.s.

Nei miei gusti è destinato a crescere molto questo album, mi è ancora in gran parte "nascosto ed inesplorato" !!

3. metalgigi84

metalgigi84
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

30 Luglio 2010

a mio parere il cd più brutto della loro discografia..non mi piace neanche mezza canzone..troppo orchestroso.

4. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.575

30 Luglio 2010

Sicuro stiamo ascoltando lo stesso disco? :D

5. Rezyel

Rezyel
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Luglio 2010

A questo punto dovrebbe piacerti ancora di meno A Night At The Opera :sgrat:

6. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

30 Luglio 2010

Questo è tristemente vero... devo dire che olbrich ha raggiunto il suo apice in nightfall, e non è più riuscito a ripetersi. Anato aveva alcune belle parti (soulforged ad esempio è straordinaria) ma anche altre che non mi convincono. A twist è forse la sua performance peggiore, e ci sono veramente pochi punti in cui convince pienamente (straight through the mirror ad esempio). Qui lo trovo meglio rispetto ad a twist ma comunque non ai livelli del passato.

7. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

30 Luglio 2010

In realtà Olbrich sembra uniformarsi a Siepen...nel senso che fa anche lui il "ritmico" invece che il "solista" !!!

Cmq devo ancora ascoltarlo bene prima di poter dare un 6 stirato a Olbrich !!

8. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

30 Luglio 2010

vabbeh, io son di parte, dato che dopo i Queen i Blind Guardian son il mio gruppo preferito... però... ragazzi, sto disco mi sta piacendo veramente tanto. non so se è perchè son intrippato bene per le saghe che hanno ispirato buona parte del disco (Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, Elrik di Melniboné, La Ruota del Tempo), ma cavolo che bello! in particolare "Wheel of Time", sarà perchè adoro anche la saga di Jordan, ma al momento mi sta sembrando una delle più belle canzoni dei Blind Guardian degli ultimi 10 anni.

9. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

30 Luglio 2010

Infatti sei proprio un fanboy:shutup::rotfl::rotfl:

10. Aborash

Aborash
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40

30 Luglio 2010

saro' fanboy anche io, ma io trovo i suoi assoli fenomenali in tutti gli album. Poi ci possono essere canzoni piu' ritmiche o piu' lead, ma sara' che amo il suo tocco, ma dei componenti della band e' quello che mi ha sempre dato piu' garanzie.

11. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    99

31 Luglio 2010

Non confondiamo. La caratteristica principale di night to the opera non era l'orchestra, in questo si sente raramente, ma è una novità

12. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

31 Luglio 2010

Il cd è bello davvero!
    ma perchè poi quando li vedo live non sembrano gli stessi che si ascoltano su cd?...:cry: Misteri degli studi di incisione..
    l'ultima volta che li ho visti mi era preso quasi l'abbiocco :annoyed: Hansi sembrava si fosse appena alzato dal letto e gli altri idem..

13. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

31 Luglio 2010

Peccato lo faccia solo su cd.. Io adoro i Blind,ma quelli live degli ultimi 2/3 anni sembrano si e no la loro cover band. E mi spiace un sacco.

14. Рασζσ

Рασζσ
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

31 Luglio 2010

Questo disco mi ha messo in crisi. Non riesco a coglierne l’essenza. Alcuni brani mi piacciono molto, mentre altri riesco ad apprezzarli solo in alcuni passaggi (vocali o musicali). Lo sto ascoltando e riascoltando concentrandomi su ogni singola traccia, ma il giudizio è lungi dall’essere definito. Una sola cosa è certa: se tutti i pezzi fossero al livello di “Wheel of Time” in questo momento avrei uno zaino in spalla e sarei in cammino verso Krefeld per prostrarmi dinanzi ai Bardi.

15. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.575

31 Luglio 2010

Da chitarrista (e anche da fanboy eheh) quoto! Anche a me piace un sacco il suo stile. In Tanelorn fa veramente un ottimo lavoro ;)

A parte Hansi, non sempre in forma, il resto del gruppo mi è sempre sembrato perfetto in sede live...

Condividi questa Pagina