1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Ulver

Discussione in 'Nordheim' iniziata da drakkarman, 1 Marzo 2003.

1. BoMpA

BoMpA
    Expand Collapse
    Vai trà!

"Mi Piace" ricevuti:
    450

8 Luglio 2010

:shock:
    Ascoltati Perdition City, in cuffia, al buio... E poi ne riparliamo! Pochi giorni fà ho fatto l'errore (:sadic:) di riguardare il video di Not Saved girato da qualcuno a Ravenna al Teatro Rasi.. Ebbene, sono giorni che non faccio altro che ascoltarli... I nuovi lavori possono sembrare indigesti per chi preferisce le loro "sonorità iniziali" ma, dopo averli ascoltati e riascoltati decine di volte ti assicuro che non è così! :)
    Ok, non sono Black Metal della miglior specie, ma questo è così importante? E' bella musica, a prescindere dal genere e da come sia suonata!
    Poi oh, i gusti sono gusti... ;)

2. Damned In Black

Damned In Black
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    284

8 Luglio 2010

Anch'io adoro i primi 3 ma quelli successivi ad un ascolto poco attento mi hanno spaventato, partirò da Perdition City,al buio con le cuffie :hihi:, spero di riuscire ad apprezzarlo visto che se ne parla un gran bene.

3. BoMpA

BoMpA
    Expand Collapse
    Vai trà!

"Mi Piace" ricevuti:
    450

8 Luglio 2010

Non ho scritto a caso, dietro al disco sono riportate queste parole:
    "This music is for the stations before and after sleep. Headphones and darkness recommended".
    (Questa musica è per le stazioni prima e dopo il sonno. Si raccomanda l'ascolto in cuffia al buio).
    Poi oh, capisco benissimo che possa non piacere! ;)
    Però a me... :sbav:

4. GIX

GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

"Mi Piace" ricevuti:
    357

8 Luglio 2010

sì beh ma non c'è niente di male se non piacciono gli Ulver post-metamorfosi a uno che apprezza i primi Lupi, eh.

anzi è anche una cosa fisiologica direi, specialmente nel caso di ascoltatori prettamente Metal, visto che da dieci anni buoni fanno un tipo di musica nettamente diversa da quella della trilogia (anzi praticamente sono quasi un altro gruppo), tra l'altro di generi che tradizionalmente sono completamente estranei a quelli apprezzati da chi segue il Metal.

Cioè consigliare a qualcuno Perdition City perchè apprezza Nattens Madrigal è quasi come consigliare a qualcuno di ascoltarsi Mezzanine perchè gli piace Dark Medieval Times. Con la differenza che il primo lo si fa perchè c'è Garm e il nome del gruppo come anello di congiunzione, per il resto è un collegamento tanto improbabile quanto il secondo...

5. BoMpA

BoMpA
    Expand Collapse
    Vai trà!

"Mi Piace" ricevuti:
    450

8 Luglio 2010

Beh dai, uno può apprezzare entrambe le "facce" dei Lupi... Sia quelli della triade che quelli post-Nattens! Esattamente come me.
    E poi non volevo mica offendere nessuno! :)
    Anch'io ero un pò titubante ma dopo averli visti suonare a pochi metri da me ogni dubbio è svanito.

6. guldur

guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

"Mi Piace" ricevuti:
    6.900

27 Luglio 2010

sento sempre parlare molto poco di Themes from William Blake's..

Voi che ne pensate?

7. GIX

GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

"Mi Piace" ricevuti:
    357

27 Luglio 2010

avevo detto la mia qualche mese fa qui: http://www.truemetal.it/forum/nordheim/6391-ulver-37.html#post2353313

album ambiziosissimo, di transizione [ma non di rottura o di rivoluzione, che verrà dopo], nonchè il più snobbato di tutta la loro carriera.
    per me è da rivalutare, non è il loro più bello (effettivamente potrebbe essere il loro full meno riuscito) ma non si merita l'oblio in cui spesso è cacciato.
    come tutti i dischi dei lupi, ha un grande fascino :)

8. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.997

29 Luglio 2010

Perchè no? Nel senso...il tuo ragionamento è logico...ma se un ascoltatore metal al posto di ragionare per etichette provasse quantomeno ad approcciarsi a qualcosa di diverso magari può scoprire anche che esiste un gran bel po' di musica fantastica al di fuori di questo genere.

In ogni caso penso anche che sia fisiologico che uno dopo anni di metal cerchi anche qualcos'altro...e per quanto mi riguarda gli ulver attuali sono una delle maggiori soddisfazioni musicali che le mie orecchie possano sentire al di fuori del mio genere preferito.

9. Paranoid

Paranoid
    Expand Collapse
    Emperor

"Mi Piace" ricevuti:
    140

29 Luglio 2010

Ma quant'è fico il remix di Sworn, pezzo degli Emperor, fatto dagli Ulver?

10. arckadios

arckadios
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

19 Agosto 2010

Sono tornato oggi dalla Norvegia...ho vissuto un'emozione a dir poco intensissima mentre mi trovavo al Folkmuseum di Oslo...mi è sembrato di vedere Bergtatt materializzarsi sotto i miei occhi, in particolare Capitel 1.
    In pratica in questo museo c'è la ricostruzione nella foresta di un villaggio del 18° secolo con un sentiero nella foresta che porta su una collina con una chiesa di legno come quella che bruciavano nei primi anni90. Io e mia moglie stavamo seduti su un tronco quando ci passa davanti una bambina norvegese in abito tradizionale...pallidissima e i capelli quasi bianchi per quanto erano biondi e si guardava intorno perplessa mentre si addentrava nel sentiero della foresta...sembravo proprio Pige di Bergtatt. Saliti poi alla chiesa abbiamo scoperto che c'erano alcune ragazze norvegesi in costume tradizionale per rendere più folkloristica la ricostruzione del villaggio, in ogni caso è stata un'esperienza realmente allucinante dato che a distanza di 15 anni dalla sua uscita sono ancora profondamente segnato dall'esperienza Bergtatt.

11. §Draconist§

§Draconist§
    Expand Collapse
    SHELL OF A MAN FORGOTTEN!

"Mi Piace" ricevuti:
    28.650

24 Agosto 2010

Riascoltato oggi dopo qualche tempo...Ma quanto bella è Bergtatt - Ind I Fjeldkamrene??!!!! :pray::love: Una delle canzoni più evocative di sempre...

12. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

31 Agosto 2010

Bene mi è appena arrivata la versione speciale di Nattens Madrigal "Cd+Lp+Maglietta" :sbav:

13. Erik il Rosso

Erik il Rosso
    Expand Collapse
    More weight!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.610

31 Agosto 2010

Bastardo.

:ueeee:

14. GIX

GIX
    Expand Collapse