1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Chitarra: modelli e prezzi

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Monk, 2 Luglio 2005.

  1. Ink Compatible

    Ink Compatible
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Marzo 2009
    Messaggi:
    4.172
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    28 Luglio 2010

    Ho Una ibanez con lo spazio solo per il single coil, non credo sia il caso di comprare dei pick up se poi ne devo montare uno...
     
  2. atheist81

    atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

    Registrato:
    27 Maggio 2005
    Messaggi:
    14.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    602

    28 Luglio 2010


    hai pensato ad un bel texsas special?

    oppure a questo
    Progressive - Custom Flat SSL-6 - Seymour Duncan/Basslines

    edit: aggiungerei anche il dimarzio FS1- DP110
     
    #2717
    Ultima modifica: 28 Luglio 2010
  3. Ink Compatible

    Ink Compatible
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Marzo 2009
    Messaggi:
    4.172
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    28 Luglio 2010

    avevo gia pensato al texas special e devo dire che il suono è incredibilmente bello!, inoltre avevo gia letto del dimarzio fs 1 e mi aveva piacievolmente piaciuto, direi, che terrò tutte tre le possibilità, quando troverò un'offerta saprò dove buttarmi.
    grazie mille:)
     
  4. Skinfist

    Skinfist
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Settembre 2006
    Messaggi:
    2.843
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Luglio 2010

    allora, contando che la ''base'' è il funky eviterei i texas special. Per il funky serve un suono estremamente pulito, i pickup tipo texas special, cioè sovravvolti, sono spesso molto mediosi e ''rasoio'' sulle alte, secondo me è decisamente meglio un pickup per strat del tipo ''anni 50'', molto puliti, con un suono molto bilanciato, più versatili, tipo di marzio area 58, o andando su roba un pelo più costosa bareknuckle apache, ispira retro, tutti i vari modelli ''vintage'' della lollar, fralin, haussel, van zandt....
    il mondo dei pickup boutique per strato è SCONFINATO ^^
     
  5. Ink Compatible

    Ink Compatible
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Marzo 2009
    Messaggi:
    4.172
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    29 Luglio 2010

    Avevo letto sui pick up ispira, ricordo pareri discordanti, qualcuno diceva che erano bellissimi altri dicevano che non meritavano, mi consigli il di marzio area 58?
     
  6. NuclearDevastation

    NuclearDevastation
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    22 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    29 Luglio 2010

    Nooooooo, è tornato, non ci credo :rotfl:
     
  7. Ink Compatible

    Ink Compatible
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Marzo 2009
    Messaggi:
    4.172
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    29 Luglio 2010


    si sono tornato dopo mesi di assenza:hihi:
     
  8. Sigurd Wongraven

    Sigurd Wongraven
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Agosto 2010
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Agosto 2010

    Ciao a tutti, a me piacerebbe comprare una chitarra elettrica da usare in casa per suonare le canzoni Black Metal con l'aiuto di Guitar Pro. Il Budget è scarso, opterei quindi per una chitarra in seconda mano. Sono anche alle prime armi, quindi niente di professionale. Quale mi consigliereste voi? Grazie mille
     
  9. bestbananez

    bestbananez
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Maggio 2010
    Messaggi:
    91
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Agosto 2010



    se non hai ancora l'ampli a sto punto prendi qualcosa di economicissimo tipo il kit dell'ibanez GIO....
    spesa veramente minima
     
  10. MORSE

    MORSE
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Novembre 2007
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Agosto 2010

    ciao a voi tutti

    primo post, quindi gli errori di calligrafa sono dovuti all'inesperienza e all'emozione, sto progettando una chitarra e un basso elettrico e ho bisogno di voi!!!!!!!!!! di legnacci ci capisco ma di hardware NO! direi di chiedervi er prima cosa che modelli simil floydrose ci sono in giro e le loro differenze... non bado troppo a spese. aiuto ne ho un sacco bisogno grazie grazie grazie a chiunque si cimenterà nell'aiutarmi. spero di poter contraccambiare (??è giusto??) il prima possibile cioacoaioiacoicaiaooo
     
  11. bestbananez

    bestbananez
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Maggio 2010
    Messaggi:
    91
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Agosto 2010

    mmm allora per prma cosa ti direi che la tastiera-manico è una parte delicatissima e devi fare una posa perfetta dei tasti, se non sei in grado di consiglio di fare prima arrivare un manico dal sito "Warmoth", dove producono pezzi per chitarra e basso destinati all'assemblaggio.
    per quanto riguarda l'hardware... per le meccaiche andrei personalmente sulle autobloccanti gotoh... per il ponte, se vuoi un floyd guarda il floyd by schaller è fenomenale a mio parere.
    per i pick ups poi dipende dal suono che cerchi... se vai su I-spira vai sul sicuro, spendi un po ma sono pick ups fatti ad opera d'arte e se prendi il set "duplo" (non la merendina) hai una gamma di suoni veramente spaziale, versatilità estrema (passi da suoni taglienti alla tele/strato, a suoni corposi che ricordano molto la les paul).

    ti consiglio di fare prima il manico del corpo, che a manico ultimato, se poi scopri che il tacco non combacia perfettamente con il corpo devi buttare no dei due, se invece fai prima il manico poi almeno non ti puoi sbagliare avendolo li sottom mano.
     
  12. Necrolisi

    Necrolisi
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Maggio 2005
    Messaggi:
    112
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    7 Agosto 2010

    Ciao a tutti, sto cercando una chitarra con cui suonare hard rock. Mi sto orientando sulle Greg Bennet UM4OS o UM1 oppure la Avion che a mio parere hanno un rapporto qualità prezzo molto buono. Qualche parere?
    Hanno montati dei pick uo Duncan Designed, e creo li cambierei con dei Seymour originali, cosa ne dite?
    Grazie
     
  13. MORSE

    MORSE
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Novembre 2007
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Agosto 2010

    UAU anche io ero per le gotoh autobloccanti (anche perchè li rimedio da un'altra chitarra), per i pick up invece sarà una lunga ricerca cmq saranno doppio-singolo-doppio con gli humbucker splittabili. mi sto guardando gli I-SPIRA... sembrano performantissimi e mi sa che al manico ce lo metto...
    cmq grazie molto utile
     
  14. bestbananez

    bestbananez
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Maggio 2010
    Messaggi:
    91
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Agosto 2010

    se devi prendere una chitarra cosi con già l'intenzione di cambiare 200 € di pick ups a sto punto pigliati direttamente una cort se vuoi spendere poco, sono veramente eccezionali per il prezzo e una buona cort coi seymour duncan la pagheresti poco piu di una greg bennet, e hai un prodotto di qualità veramente indubbia.

    ancora meglio se hai soldi da investire prendi direttamente (se ti trovi bene col manico... provala sempre prima) una jackson dk2m, usata sta sui 300 e di serie monta un Seymour duncan Jazz al manico (non farti ingannarre dal nome, ci fai benissimo pure hard rock con quello) e il JB al ponte (pick up ad alto output, molto medioso, adattissimo per assoli, tante armoniche , molto '80) :rotfl:
     
  15. bestbananez

    bestbananez
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Maggio 2010
    Messaggi:
    91
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Agosto 2010

    I-spira duplo

    questa è una recensione dei duplo.


    ovviamente ci sono miriade di marche che producono pick ups ottimi, ma io punterei su questo prodotto Made in Italy;) incentiviamo un po pure il nostro mercato dai :P
     

Condividi questa Pagina