1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Blind Guardian

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Gollum, 14 Novembre 2004.

1. RIP

RIP
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    544

28 Luglio 2010

Bella recensione! :D Voglio il cd ..... dannazione!!

apro un piccolo BG-OT

Spulciando le vecchie recensioni sui Bardi ho trovato questa del singolo di ANATO:

L'altro brano presente è la lunghissima "And Then There Was Silence", che dire? Non mi piace, cosè questa canzone lunghissima? Perchè mi ha annoiato? Dove sono i riff massicci e possenti caratteristici di ogni loro lavoro fino ad Imaginations? Dove le raffinate orchestrazioni? Che sono queste 3000 scombinate sovraincisioni senza senso? La svolta che i Blind Guardian presero con Nightfall non mi ha mai esaltato, tuttavia ho trovato Nightfall molto evocativo da amante di Tolkien che sono, ma musicalmente non mi ha convinto (50/100).

Oddiooooooooo :shock::cry::evil: ATTWS è un c-a-p-o-l-a-v-o-r-o imho!

2. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.533

28 Luglio 2010

beh sono proprio loro stessi che nelle interviste paragonano continuamente questi due pezzi... mi pare normale acostare due pezzi cosi epici lunghi e orchestrali anche se wheel of time è più orientaleggiante

3. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

28 Luglio 2010

"La svolta presa con NIME non mi ha mai esaltato"...con questa premessa non si può che aspettarsi quel che disse su And Then...

CMQ ricordo che nell'ormai lontano 2002 io rimasi subito attratto da ANATO...ma il pubblico (o buona parte di esso) lo DENIGRAVA aspramente !!!

Ora in molti hanno la mia visione;)

4. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

28 Luglio 2010

Ho preso oggi il doppio digipack (bella la confezione!) a soli 14 pound :)
    Mi riferivo ai due dischi precedenti: sia ANATO che ATITM mi hanno deluso parecchio, mi dispiace ma preferisco i vecchi BG, quelli caldi, potenti ed evocativi fino a Nightfall.
    E' vero, è normale che una volta toccato l'apice sia nornale scendere in basso, ma c'è modo e modo. I Gamma Ray non hanno + fatto un Land Of The Free ma hanno fatto una marea di dischi cmq buoni, e con regolarità... gli Helloween poi hanno fatto recentemente un disco bellissimo e fresco come Gambling With The Devil, altro che ombra del passato!
    Non parliamo poi dei Rage, che già a fine anni 80 erano molto più avanti rispetto ai cmq ottimi colleghi tedeschi! E facevano un disco all'anno! Non sono + quelli di un tempo, ma dopo 2736574654 dischi (di cui molto ottimi e diversi tra di loro) li possiamo anche perdonare :)
    Da notare che i BG per me hanno toccato un punto altissimo con Tales, ma sono riusciti a fare addirittura di meglio prima con Somewhere, poi con Imaginations e poi con Nightfall! Assurdi! Per cui è normale avere delle aspettative... ripeto, soprattutto se si tratta di aspettare 4 anni!

Cmq ho ascoltato un paio di volte l'album... è molto presto per dare un giudizio, lo darò in seguito. Posso dire che sono contento che abbiano ripreso, anche se in minima parte, certe sonorità del passato, e che pure Hansi utilizzi un po' il suo vecchio vocione. Mi ha colpito parecchio Road Of No Release, ha un inizio stupendo... mi ha fatto emozionare, mi è sembrato di tornare ai tempi di Nightfall!
    Ma, ripeto, è troppo presto per dare un vero giudizio.

5. PoWeЯ MeTaL

PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

"Mi Piace" ricevuti:
    339

28 Luglio 2010

6. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

28 Luglio 2010

Ho avuto la stessa identica sensazione
    Cmq è una canzone che contiene una certa dose di magia e malinconia tipica di quel disco, forse quella che preferisco

7. Falk

Falk
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

28 Luglio 2010

Ma abbiamo sentito lo stesso progetto Ayreon?!? A me lì sembrava fantastico Hansi (anche se in quell'album è il signor Lande a non avere rivali).
    Mi sa che io e te stiamo proprio su lunghezze d'onda diverse, hehehe.

Comunque io continuo a ribadire che non è il caso di fare paragoni, il disco nuovo è il disco nuovo e quelli vecchi sono quelli vecchi, punto.
    A me questo album piace, ma non perché abbia qualcosa dei dischi vecchi, perché mi piace e basta, volevo un album con canzoni spedite, con canzoni epiche, con canzoni atipiche e con ballate da ricordare. Tutto questo c'è e caspita se vale!

8. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

28 Luglio 2010

The Curse of Feanor....mi ricorda quella canzone, soprattutto la parte iniziale di Road of No Release col break "Beyond..." di TCOF !!!

9. Rezyel

Rezyel
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Luglio 2010

Bella intervista! :)
    Mi è dispiaciuto un sacco però leggere che dopo tanto tempo cambieranno l'opener da Into the Storm a Sacred Worlds :cry: Per quanto mi piaccia l'opener del nuovo disco e per quanto io PRETENDA di sentirla live, avrei voluto cominciare il mio primo concerto dei Blind con la mitica intro di NIME :cry: ...

Prendetemi per pazzo, ma per me è un piccolo colpo al cuore :(

10. RIP

RIP
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    544

29 Luglio 2010

Lo è stato anche per me che i bardi li ho visti 5/6 volte... :( Ho avuto un brivido di tristezza lungo la schiena :ueeee:

11. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    437

29 Luglio 2010

si ma loro dicono pure di suonare prog dai non è il caso di starli sempre a sentire :D :D :D . Poi ci sono circa 5 minuti di differenza tra i due pezzi... cioè anche come lunghezza sono completamente diversi. Vabè in generale non mi piace paragonare sempre pezzi\dischi a quelli del passato ma ognuno in fondo fa come crede :)

Le rece di nime e di attws sono veramente da riscrivere imo. In particolare quella di attws secondo me è scandalosa ;)

Io li ho visti 3 volte ma piango uguale :D . Spero proprio che la facciano per gli encore perchè non è pensabile un concerto dei bardi senza war of the wrath :D

12. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.593

29 Luglio 2010

:headbang:The battle rages on and forever and ever the wheel will turn :headbang:

13. Rezyel

Rezyel
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Luglio 2010

Scusate l'ignoranza... ma cosa si intende con "encore"? :)

14. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    437

29 Luglio 2010

beh il bis, quando la band se ne và per qualche minuto e poi suona un'altra manciata di pezzi ;)

15. Rezyel

Rezyel
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Luglio 2010

Capito! Grazie :)

Condividi questa Pagina