1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Megadeth

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Betoken, 19 Agosto 2004.

1. Aviatore_Gilles

Aviatore_Gilles
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

28 Luglio 2010

Oddio...Peace Sells lo trovo superiore rispetto a Endgame, parere personale naturalmente.
    A parte Risk e TWNAH, credo che i Megadeth abbiamo creato ottimi album, un po' per tutti i gusti.

2. KikoLoureiro

KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

28 Luglio 2010

già gusti.... all'inizio erano troppo "acerbi", non so come dire, troppo grezzi... forse erano più diretti e più "thrash old school"... ma è a partire da rust in peace che secondo me sono diventati un band strepitosa; hanno messo quella tecnica, quella capacità strumentale, quel saper creare ritmiche intricate ma nello stesso tempo dannatamente azzeccate che me li hanno fatti amare

3. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

28 Luglio 2010

Bè, ma secondo me questi elementi li troviamo già da So Far, So Good...So What! album che mi ha richiesto un sacco di ascolti prima di essere compreso bene fino in fondo...

4. Damned In Black

Damned In Black
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    284

28 Luglio 2010

Io ho gusti ancora diversi. Che RIP sia il grande capolavoro sono d'accordissimo anch'io, ma come preferenze il secondo è assolutamente Peace Sells, altro capolavoro e per me superiore a so far... e a countdown ..
    e di gran lunga superiore a quelli successivi, per me Peace sells fra gli album di thrash grezzo(ma in questo caso neanche troppo) è uno dei migliori e non ha nulla da invidiare anche agli album più accalamati di altre grandi band thrash. Diciamo che RIP non è un capolavoro, è proprio di un altro pianeta, mentre Peace Sells è un capolavoro. A mio avviso gli altri possono essere buoni-ottimi ma anche eccellenti album ma quei due sono più in alto.
    Però dopo RIP a parte Countdown gli altri degli anni '90 non li reputo nemmeno buoni album(eccetto hidden treasures che ha ottime canzoni anche se ci sono cover), magari ci sono canzoni carine e orecchiabili ma sono molto distanti dai primi 5. Con Endgame secondo me hanno intrapreso la giusta strada, un thrash moderno ed efficace.

5. Aviatore_Gilles

Aviatore_Gilles
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

28 Luglio 2010

So Far...So Good...So What è un album che non ho mai amato particolarmente, a parte Into the Lungs of Hell, Set The World Afire e In my darkest hour.
    La produzione ad esempio non mi è mai piaciuta, troppo secca.

6. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

28 Luglio 2010

Eh, due o tre pagine addietro si era appunto parlato dei Remaster del 2004, che l'hanno migliorato molto secondo me... poi dipende dai gusti, ma se non l'hai provato cerca di procurarteli in qualche maniera ;)

Bisogna farci l'orecchio, ma ne vale la pena.

(e dimenticavo, complimenti per il nick ;))

7. Aviatore_Gilles

Aviatore_Gilles
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

28 Luglio 2010

Io ho il remastered :D
    Ma continuo a sentire quel suono di chitarra un po' secco, che non mi piace molto. Peace Sells ha un suono di chitarra più grosso e caldo. Di Rust invece conservo l'originale. :D

Edit: grazie :)

8. KikoLoureiro

KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

28 Luglio 2010

il problema è proprio di stile.... quel thrash secco e vergine degli esordi non mi lascia molto.... poi che siano buoni album non lo discouto, ma a me non sembrano capolavori...
    So di essere probabilmente l'unico del forum, ma io a una "the conjuring" preferisco alla grande una "victory"... ad esempio

9. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

28 Luglio 2010

no no live è una bestia broderick. a me ha veramente impressionato. precisione maniacale con una naturalezza incredibile. devo dire che anche l'ingiustamente criticato shawn drover è diventato una macina dietro le pelli. assolutamente senza sbavature la sua prestazione, quando li ho visti a roma. sta line up fa paura secondo me.

10. Soulfly18

Soulfly18
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Luglio 2010

preferisci questa
    YouTube - Megadeth - Victory (First Time Live!)
    che questa?
    YouTube - Megadeth The Conjuring

the conjuring è una bomba

Ultima modifica: 28 Luglio 2010
  11. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106

28 Luglio 2010

Ciao da poco ascolto i megadeth e visto che mi sono innamorato di peace sells, a tout le monde, tornado of souls e symphony of destruction, vi chiedo: altre canzoni fantastiche come queste?conosco in my darkest hour (RIP Cliff), hangar 18 e the mechanix, ma se avete altri nomi di belle sono qua..

12. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

28 Luglio 2010

Hai citato brani da quasi ogni loro album, almeno sino a Youthanasia. Non ti consiglierei solo alcuni brani, ma album interi, quindi, visto che ti sono piaciute tutte, vai per cronologia. Parti col grezzo ma fighissimo, taglientissimo Killing is my business, magari cerca la versione remaster uscita nel 2002. Poi continua con Peace sells etc. etc. ;)

13. Soulfly18

Soulfly18
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Luglio 2010

ascolta le canzoni di risk che sono le più belle :lookaround::lookaround:

no a parte gli scherzi le canzoni più belle secondo me sono in Rust in Peace (tutte), in Peace sells (the conjuring, wake up dead, good mourning/black friday, my last words e peace sells) e in so far so good so what! (set the world afire, in my darkest hour, hook in mouth)... poi non sono male nemmeno gli ultimi cd tipo United abominations e endgame..

Ultima modifica: 28 Luglio 2010
  14. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

28 Luglio 2010

Un'ascoltatina a Sleepwalker, Head Crusher e Kick The Chair è d'obbligo... E sono stato molto stretto ;)

Tutto Rust è d'obbligo, poi scegli: se preferisci il thrashozzo veloce e vecchio stile, vai su Peace Sells, il suo predecessore e il suo successore; se invece ami sonorità leggermente piu morbide, vai su Countdown To Extintion e il suo successore Youthanasia...

15. EmperorFuk

EmperorFuk
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43

28 Luglio 2010

IO direi che da killing is my business a youthanasia dovresti averli tutti;)..poi scegli fra quelli più recenti..a tuo piacimento:)

Condividi questa Pagina