1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Agalloch

Discussione in 'Nordheim' iniziata da ForgottenSunrise, 10 Agosto 2004.

1. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

27 Luglio 2010

Albe :* è vero,anche perchè per certe parole si fatica a trovare la parola giusta,anzi spesso chi traduce (parlo delle traduzioni che si trovano nel web ) lo fa malamente . Ho trovato spesso traduzioni orribili di molti pezzi,addirittura stravolgevano il senso delle parole.
    Purtroppo l'inglese è una lingua ancora quasi sconosciuta a molti,specie qui in Italia. E per molti è una lingua difficile,cui non basta averla studiata a scuola,oppure non sono portati .

2. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

"Mi Piace" ricevuti:
    275

27 Luglio 2010

Ma sì ho fatto il linguistico e li ho letti pure in inglese sta tranquillo :P ma fidatevi che anche tradotti in italiano hanno un loro perché :)
    Molto poetici...

3. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

"Mi Piace" ricevuti:
    275

27 Luglio 2010

Purtroppo :(
    Però le traduzioni di Iced Tears sono molto affidabili, e quelle degli Agalloch sono tutte molto belle ;) non rispecchieranno al 100% la bellezza del testo originale, ma anche le traduzioni in italiano hanno un loro perché :happy:

4. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

28 Luglio 2010

Su questo dissento in modo quasi totale... scusa ma soprattutto testi del romanticismo inglese sono praticamente intraducibili, se non per far capire più o meno il senso a chi non conosce l'inglese. Certi termini e modi di dire, oltre alla costruzione della frase, non possono assolutamente essere resi in italiano.

Per farti capire cosa intendo..... sarebbe come leggere la Divina Commedia tradotta! :nono: O come vedere un film dei fratelli Marx doppiato (per fare un esempio molto più "leggero") Avrà un suo perchè, ma mi tengo stretto l'originale.

A parte il senso generale che ci può stare, escludendo pure gli errori di cui parla Shide, ma il significato "intimo" di certi vocaboli particolari o addirittura arcaici, non può essere reso per mio conto in italiano.

E proprio PALE FOLKLORE è abbastanza colmo di vocaboli molto particolari che provengono direttamente o si riferiscono al '6/700... alla letteratura di quel periodo. ;)

5. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

28 Luglio 2010

Quoto!!!!!! Sapessi quanta fatica facevo a tradurre i riassunti e spoiler di Beautiful :D
    Opssssssss ahah ebbene sì,sono/ero traduttrice degli episodi,news e spoiler della soap....
    :roll:
    Ps:ora mi disconoscerete .. :cry: noooooo vi pregooo non fateloooo :pray::goodbye:

6. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

28 Luglio 2010

:shock::shock::shock: io non ho letto niente...... :roll:

:D

7. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

28 Luglio 2010

:evilgrin::embarass::innocent::lollone::rotfl::P :love:

8. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

"Mi Piace" ricevuti:
    275

28 Luglio 2010

che io non riuscirei mai a comprendere :D inglese moderno ok, ma arcaico zero :(

9. Norvegese

Norvegese
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

29 Luglio 2010

Salve, sono un nuovo utente, e la prima cosa che ho fatto appena iscritto è stato fiondarmi in questa discussione, dedicata alla mia band metal preferita!

Che dire, gli Agalloch per me sono più di un semplice complesso musicale, sono una filosofia di vita, un modo di vedere il mondo e ciò che ci circonda e, cosa non da poco oggigiorno, un fulgido esempio di classe e professionalità...per me qualsiasi band può compiere un passo falso nella sua carriera, ma da loro mi sembra estremamente difficile vista la sempre viva passione che mettono in ogni nota della loro musica.

Tornando a noi penso di essere discretamente esperto sulla band: il mio amore incondizionato va a THE MANTLE con cui li ho conosciuti, e a ASHES che reputo fino ad ora la loro opera migliore, senza tralasciare il WHITE EP e tutto il resto della loro discografia...

Su un altro forum che frequento ne ho curato la monografia (non posso inserire il link, ma vi basta mettere sul browser di ricerca "rock e dintorni" "agalloch" "scheda monografica" che la troverete ;)), se avete voglia leggetela e magari fatemi sapere che ne pensate e se ci sono mancanze/errori...

Ci si sente in giro! ;)

Ultima modifica: 31 Luglio 2010
  10. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

29 Luglio 2010

Intanto benvenutissimo, Norvegese!

Molto belle le tue parole, che condivido! ;)

Il tuo link come avrai visto viene automaticamente disattivato dal "sistema del forum" :(

11. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

29 Luglio 2010

Trovato il link! Intanto complimenti per il coraggio! Penso che per mettersi a scrivere una monografia dedicata a questa Band ce ne voglia davvero tanto...
    E poi complimenti ancora per il risultato, pregevole.

Per quelle che sono le mie conoscenze, a una prima lettura, di errori non ne ho rilevati, di mancanze molte, ma è normale visto che hai scritto una buona SINTESI della loro storia ;).
    Ho scoperto qualcosina che non sapevo, altro potrei aggungere... magari ci sentiamo in privato prossimamente se vuoi, non so sinceramente se possa essere discussione lecita/interessante per questo topic :roll:

In ogni caso, direi, un buon acquisto per il topic! :D

12. Norvegese

Norvegese
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

29 Luglio 2010

certamente! è sempre un piacere...sarei curioso di sapere le mancanze e cosa non sapevi, scrivimi pure quando vuoi

13. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

"Mi Piace" ricevuti:
    275

2 Agosto 2010

Hollow Stone... è da brividi! Mi commuovo a sentirla...

14. Norvegese

Norvegese
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

2 Agosto 2010

ho saputo da una persona che ha comprato il Wooden Box che l'"unreleased live material" che si trova su una facciata dei vari LP è composto da "Hallways of Enchanted Ebony", "Odal/Fragment 3" e "Of Stone Wind and Pillor". La mia curiosità maggiore va al terzo frammento, visto che i primi 2 e il quarto sono già stati pubblicati...

15. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

2 Agosto 2010

Io invece sto sbavando nell'attesa di ascoltare HALLWAYS in versione live... non so cosa darei per sentirla al prossimo concerto loro! Magari in apertura dopo l' "intro" di THE MISSHAPEN STEED :shock:
    Solo che ho due piatti per LP nessuno dei due funzionanti attualmente. :( Devo decidermi a chiedere assistenza e rimetterne in funzione almeno uno al più presto!

Condividi questa Pagina