1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Blind Guardian

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Gollum, 14 Novembre 2004.

1. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

27 Luglio 2010

Che ne pensi di Ride into Obsession?

2. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

27 Luglio 2010

Non l'ho ancora assimilata benissimo...ma non è tra le mie preferite al momento (così come per Control the Divine) !!!

Invece stravedo per Valkryries e ovviamente Wheel of Time

3. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

27 Luglio 2010

Ancora ci devo arrivare, sto ascoltando Valkryries e non sembra male, sembra venire fuori da A night to opera, Però rimando commenti lucidi a domani, ora ho già sonno :uhm:

4. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

27 Luglio 2010

Come dissi precedentemente Valkyries pesca in pieno da ANATO...ed in particolare da A Wait for an Answer !!!

Preferisco queste canzoni pompose a "mazzate" come Ride Into Obsession (l'unica canzone che vedrei bene anche su un Follow the Blind) !!!

P.s.

Mi mancono Bridge spettacolari, cmq a caldo un bel passo avanti rispetto ATITM

5. Rezyel

Rezyel
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Luglio 2010

Sono l'unico che vede Valkyries come "inferiore"? XD

Per me il primo verso è la marte meno bello della canzone XD
    Infatti inizialmente mi pareva banale, ma dopo la prima strofa è davvero esplosa secondo me :)

Ecco la spiegazione XD Per quanto adori ANATO, Wait for an Answer la considero la peggior canzone dell'album e decisamente filler :hihi:

Ultima modifica: 27 Luglio 2010
  6. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

27 Luglio 2010

CMQ l'unico Filler di questo album mi pare CONTROL the DIVINE...anzi quasi mi irrita !!!

Per il resto a caldo è promosso !

7. Falk

Falk
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

28 Luglio 2010

Allora... Andiamo abbastanza velocemente... Questi sono commenti a caldo dopo il primissimo ascolto:

Sacred Worlds: Epica. Sacred era già bellissima, fatta così raggiunge vette stratosferiche. Mi fa venire voglia di andare a uccidere gli orchi con uno spadone.

Tanelorn: Non è male, anche se poteva essere un po' più spedita. Comunque è abbastanza immediata e ci voleva un po' di respiro dopo Sacred Worlds.

Road Of No Release: Bella, ha una grande varietà e un ritmo molto "catchy". Mi piglia molto bene, ma credo di aver bisogno di un altro ascolto.

Ride Into Obsession: Questa è una canzone veramente CAZZUTA! Spacca il mondo, mi piace un sacco!

Curse My Name: Se i Blind Guardian scrivessero una canzone folk, cosa verrebbe fuori? Curse My Name. Veramente splendida, dopo aver richiamato per anni la musica celtica, finalmente ci si sono buttati dentro, ed è uscito questo piccolo capolavoro.

Valkyries: Questa canzone non è debole, è solo tanto tanto difficile! Mi piace assai, però, devo dire che ne sa! Sono sicuro che con un po' di ascolti in più saremo tutti d'accordo nel definirla una gran canzone.

Control The Divine: Neanche questa è debole, secondo me. Solo che, come Valkyries, è parecchio difficile. Migliorerà con il tempo.

War Of The Thrones: Mi ero innamorato della versione acustica (chidete alla mia ragazza se non le ho fatto una testa così!), ma questa è un capolavoro... Unica pecca: nella parte dopo il secondo ritornello manca un pezzettino rispetto alla versione acustica... E a me quel pezzettino piaceva!

A Voice In The Dark: Questa la conosciamo. Fantasticamente potente.

Wheel Of Time: Niente di meglio per chiudere un ottimo album, erano quasi dieci anni che aspettavo una canzone del genere... Monumentale.

Quindi, tirando le somme, possiamo dividere le canzoni in tre livelli:

Buone: Tanelorn, Valkyries, Control The Divine
    Ottime: Road Of No Release, Ride Into Obsession, A Voice In The Dark
    Eccezionali: Sacred Worlds, Curse My Name, War Of The Thrones, Wheel Of Time

OVVIAMENTE questa classificazione è soggetta a variazioni anche fra cinque minuti!

P.S.
    Non sono d'accordo... Su Follow The Blind al massimo vedrei bene una canzone di Battalions Of Fear... Questa, a mio parere, sta bene solo in quest'album. Forse forse poteva starci in A Twist In The Myth (e lo avrebbe portato su di parecchi punti)...

8. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.533

28 Luglio 2010

cmq se devo essere sincero quando 4 anni fa misi sullo stereo per la prima volta a twist in the myth le sensazioni al primo ascoltofurono più positive. Ora può darsi che questo album sia meno immediato rispetto ad ATITM xò mi ricordo la grande esaltazione nel sentire il ritornello di otherland o carry the blessed at home, oppure ancora l'inizio cantato di turn the page...esaltazione che al primo ascolto di questo nuovo lavoro nn si è verificata troppo.. alla fine secondo me sarà un album valido ... sicuramente nn all'altezza di imaginations nightfall o somewhere far beyond. Mi basterebbe che fosse alla pari di ANATO

9. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

28 Luglio 2010

Solo il tempo lo dirà...

Per quel che mi riguarda il TRIO Imagination-Nightfall-A Night at the Opera NON si batte....i 3 migliori album !!!

CMQ questo album è meno immediato di ATITM...decisamente !!!

10. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

28 Luglio 2010

Concordo, e la cosa mi preoccupa abbastanza. L'ho ascoltato tutto, è buono sicuramente, ma non c'è quasi nulla che mi abbia veramente colpito. Devo ascoltarlo meglio sicuramente, ma se si parla di primi ascolti sono d'accordo con te, anche se non amo twist ci sono cose che hanno colpito subito, e credo debba essere così per un disco. Vedremo, però per ora sono un pò perplesso, e non nego che diverse tracce mi lasciano l'amaro in bocca. Anche perchè i <Blind dicono di perdere tutto questo tempo per concentrarsi al 100% su ogni traccia, siamo d'accordo, ma ciò non toglie che vi sono cmq canzoni più deboli. In una intervista dicevanp che l'ultima traccia di questo disco arrivava al livello di bla bla bla was silence, non mi sembra proprio.
    Ci vorrà del tempo per un giudizio definitivo, per adesso però, a parte 3-4 tracce molto buone ma non capolavori, mi ritengo poco soddisfatto

11. RIP

RIP
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    544

28 Luglio 2010

E' anche vero che il primo album dei Bardi risale a 22 anni fa se non mi sbaglio. Dopo così tanti anni di carriera direi che sono ancora ad alti livelli. Tante altre band hanno iniziato a fare album mediocri molto prima dei bardi o hanno cercato di ripetere sempre gli stessi clichè (Maiden, Metallica, Manowar, Grave Digger, Accept/UDO, Helloween, etc. etc. etc.).

Ora non ho molto tempo per argomentare, però io tengo anche in considerazione questo nell'ascolto di un album dei bardi del 2010.

Ovviamente questo discorso lascia un pò il tempo che trova, in quanto poi mi ritrovo con album alla ATITM che non metto quasi mai nello stereo. Ma è anche vero ascolto molto raramente anche i loro primi due album. La "colpa", "purtroppo", è che han fatto 4 album centrali m-o-s-t-r-u-o-s-i.
    Detto ciò, se l'album suona sui livelli delle 3 ascoltate sul loro sito, io mi riterrò molto più che soddisfatto, considerandolo tre o quattro passi avanti rispetto al precedente disco.

:happy:

[edit] che italiano tremendo. Chiedo venia ma sono di fretta e stanchissimo!

12. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

28 Luglio 2010

Anch'io ho leggermente l'amaro in bocca..voglio dire nessuna canzone (a parte Road of No Release) mi ha lasciato a bocca aperta come fu con Otherland, Battlefield, And The There Was Silent !!!

Wheel of Time è da assimilare...di certo non è ATTWS...ed anzi in alcuni contesti l'orchestra la trovo quasi fuori luogo !!!

CMQ come detto più volte non è un album semplice, questo è il mio giudizio ora che probabilmente cambierò tra 3 mesi !

13. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

28 Luglio 2010

Iron Maiden dal post reunion hanno sfornato ottimi lavori e molto varie e personali !! (Brave New World a me piace quanto Piece of Mind....sono solo enormemente diversi come mood compositivo....per fortuna) !!
    AC/DC Black Ice è un gran album, nulla di innovativo ma non innovano da sempre....Helloween sempre stessa zuppa !!

CMQ i Bardi dovrebbero sfornare ancora album di alto livello !!

14. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

28 Luglio 2010

Quoting

RiQuoting, anche sul fatto di Wheel of Time e l'orchestra, non mi convince ancora, e non mi convince neanche questo ritornello così pompato e poco spontaneo.

15. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

28 Luglio 2010

Cmq Xan nota bene che non lo boccio....mi sembra un passo avanti e credo crescerà con gli ascolti !!!
    E' oggettivamente un album ben fatto e omogeneo...forse troppo !!

Control the Divine è l'unica che proprio non mi va giù

Condividi questa Pagina