1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Agalloch

Discussione in 'Nordheim' iniziata da ForgottenSunrise, 10 Agosto 2004.

1. Lady Irian

Lady Irian
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Luglio 2010

allora Maestro Bompa e Maestro Albe,ho fatto anch'io i compiti!! ho sentito alcune canzoni..vi dico quali ho sentito (dovendo scegliere così,tra tante,ho scelto quelle col titolo che mi incuriosiva di più):
    -Fire Above,Ice Below
    -Falling Snow
    -The Wolves of Timberline,che mi fa venire in mente le colonne sonore di alcuni giochi di ruolo.... e credo che sentirla come sottofondo anche mentre si legge un libro fantasy contribuirebbe notevolmente a creare l'atmosfera giusta per "entrare nella storia"
    -You Were But A Ghost In My Arms
    -She Painted Fire Across The Skyline Pt1 e Pt2
    non aspettatevi giudizi tecnici o chissà quali considerazioni,perchè non penso di essere in grado,cmq posso dirvi le impressioni che ho avuto,o le sensazioni che queste canzoni mi trasmettono... però devo prima ascoltarle un altro pò, poi vi saprò dire ;)
    finora posso solo dirvi che le trovo molto belle,e che ti portano lontano,in posti pieni di fascino......alcune evocano paesaggi nebbiosi o lande coperte di ghiaccio e battute dal vento..fanno venire voglia di scrivere un racconto fantasy :)

2. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

24 Luglio 2010

Lasciando perdere compiti, maestri e ringraziamenti ;) (almeno per quello che mi riguarda) e rimangiandomi IN PARTE quanto suggerito prima a Shide, vorrei consigliare solamente di ascoltare i loro Album o EP che si voglia PER INTERO dall'inizio alla fine e (salvo il primissimo approccio, eventualmente) non canzoni random.

Come dissi mesi e mesi fa, non riesco ad esempio ad ascoltare il WHITE saltando di canzone in canzone. I pezzi son troppo legati l'uno all'altro, così come in ASHES, in PALE e THE MANTLE.

Poi per carità... ognuno faccia come preferisce, ma per me un ALBUM loro è un po' davvero come vedere un grande film, bisogna viverlo dall'inizio alla fine, e senza pubblicità di mezzo!

3. Lady Irian

Lady Irian
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Luglio 2010

e dai albe non mi sgridare.... uffi :( :( :( beh se sono concept album si,rendono di più se ascoltati per intero.....cmq mi piacciono già anche così.... ma farò come dici tu... basta che non ti arrabbi .(

4. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.997

24 Luglio 2010

Quotone...sono anche i miei due pezzi preferiti di the mantle.
    Tralasciando in the shadow of our pale companion che è fuori categoria in quanto capolavoro irraggiungibile (non solo di the mantle, non solo degli agalloch, non solo del metal, non solo della musica...:hihi:) anche you were but a ghost in my arms è fantastica...e forse anche un po' sottovalutata!Grandiosa specialmente la parte centrale.

In ogni caso concordo con horns quando consiglia l'ascolto di album interi e non di canzoni separate. Sono tutti album con un'anima loro..i pezzi si fondono perfettamente insieme e acquistano ancor più valore rispetto a quando li si sente singolarmente.

5. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

25 Luglio 2010

:love:Albeee!! Grazie ancora!
    Infatti,hai ragione.A parte il primo approccio,già il giorno dopo mi sono ascoltata tutti i cd per intero. Io per carattere, a parte le prime ore in cui vengo a conoscenza della band,poi voglio ascoltare tutto il cd,dalla prima traccia.
    Finora le amo tutte,tutti i cd. Sulle preferenze per ora non mi esprimo molto,voglio ascoltarli tutti più volte.Per ora posso dire che The white è meraviglioso, speciale. :pray:

Ultima modifica: 25 Luglio 2010
  6. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

25 Luglio 2010

7. nightcrawler

nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

"Mi Piace" ricevuti:
    971

26 Luglio 2010

mamma mia che gruppone che mi avete fatto scoprire:shock:... mi sono letteralmente innamorato di You were but a Ghost in my Arms, Sowilo Rune, Not Unlike the Waves e A Desolation Song... i brividi vi giuro

8. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

"Mi Piace" ricevuti:
    275

27 Luglio 2010

Che brividi a sentire Hollow Stone :shock::shock::shock::shock:
    Sono contentissimo per te Nightcrawler :)
    Sono un mondo tutto da scoprire questa band!

Io mi sto innamorando sempre di più di Melancholy Spirit... l'arpeggio iniziale è INCANTEVOLE! DIVINO! Da pelle d'oca... :cry:

9. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

"Mi Piace" ricevuti:
    275

27 Luglio 2010

Comunque qui dentro questo topic non siamo un po' tutti fanboy? :rotfl:
    ovviamente scherzo :P;)

Ultima modifica: 27 Luglio 2010
  10. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

27 Luglio 2010

"The Melancholy Spirit" penso sia l'unica canzone loro che non sia stato ancora capace di metabolizzare. Al contrario di tutte le altre non l'ho ancora compresa del tutto, per quello che compete ai miei standard, ovvio!
    Mentre per tutte le altre loro composizioni più o meno velocemente ho trovato il "bandolo della matassa" per poterne godere appieno, di questa ancora non ce l'ho fatta.
    Da questo punto di vista penso che PALE sia il più difficile da assimilare, al di là dell'impatto subito piacevole e strabiliante (se si tiene conto che è il full di debutto :shock:).
    La struttura delle canzoni mi sembra abbastanza disorientante e spiazzante.

E questa mi sembra la più "grezzamente geniale" o "genialmente grezza" di tutte sotto questo profilo :hihi: con tutti quei cambi di tempo e registro PAZZESCHI!!!

Certo che, anche qui, la voce di John è davvero incantevole :P

11. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

27 Luglio 2010

delphi,

ho provato anch'io a fare la battuta e mi hanno linciata.........

ergo, fanboyismo a gogo....

(no flash........... scherzo...........)

12. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

"Mi Piace" ricevuti:
    275

27 Luglio 2010

:ueeee::ueeee:
    :D:D

13. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

"Mi Piace" ricevuti:
    275

27 Luglio 2010

No cavolo no Horns :hihi:;)
    Oltre al già citato arpeggio iniziale, l'intera canzone la trovo parecchio riflessiva... e poi ho trovato la traduzione del testo, davvero molto bella, l'ho stampata e presto la appenderò in camera :)

14. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

27 Luglio 2010

Ma.... ho detto che l'arpeggio inziale sia brutto, che il testo sia povero o la canzone inascoltabile??? :roll:

Per "grezza", oltre a mettere le virgolette ed oltre ad essere sempre accompagnata a GENIALE :sadic: intendo semplicemente che per me, nonostante la monumentalità di PALE FOLKLORE, questo Album è senz'altro meno "raffinato" (anche qui virgolettato) pur essendo estremamente raffinato per moltissimi versi!
    E difficile forse da spiegare e comprendere... è anche la bellezza di questo Album, e ne è per me la peculiarità principale, anche a livello lirico è per me evidente che nel debut John avesse tante idee ma più """derivative""" (romanticismo "estremo"?) e """selvatiche""" rispetto agli anni successivi. Non per nulla una delle prime canzoni composte dagli Agalloch è THE WILDERNESS :grin:
    In queste canzoni era proprio come un cucciolo di cervo che muoveva i primi passi nella foresta :hihi:, un gran carattere ma un poco impaurito, caratteristica che ha conservato tuttora nello sguardo e in certi comportamenti, ma dal punto di vista artistico per me ora ha una consapevolezza di se stesso estremamente differente.
    Fatto normale che capita a tutti crescendo... a lui che è un artista anzi un genio assoluto (contenta Ador, sto andando bene? :lollone:) capita in modo amplificato rispetto alle persone normali.

E NON E' UNA CRITICA NEGATIVA, se no che fanboy sarei? (contenti ora? :sadic:).

Forse THE MELANCHOLY SPIRIT non l'ho ancora metabolizzata perchè la sento ancora come un'entità troppo complessa dal punto di vista compositiva... anche se mi capita di ascoltare anche canzoni più complesse, questa la vivo così.
    Ma non è un dramma, anzi... non è una notazione negativa, anzi... è semplicemente una sensazione, una delle tante, uniche che mi sa dare questa Band.

Intendiamoci! :sadic:

15. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

27 Luglio 2010

p.s.

Delphi!

Traduzione del testo??? mi permetto di dirti che leggere certi testi tradotti... ti perdi buona parte della magia! Se non hai studiato inglese è un vero peccato! :(

Condividi questa Pagina