1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Bici e Ciclismo - Topic Ufficiale

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da AlKhAn, 20 Luglio 2008.

1. §Draconist§

§Draconist§
    Expand Collapse
    SHELL OF A MAN FORGOTTEN!

"Mi Piace" ricevuti:
    28.650
  2. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

22 Luglio 2010

chi ha visto il Tour de France oltre a me?
    comunque è una noia per me...

3. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.174

22 Luglio 2010

Io c'ho guardato domenica e poi oggi, diciamo che non mi aspettavo nulla, e in fin dei conti avevo ragione :sadic:

4. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

22 Luglio 2010

già :D
    sembrava il giro d'Italia dell'anno scorso :grin:

5. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.174

23 Luglio 2010

Domenica penso di aver visto l'anticiclismo: Contador che in salita rallenta fino a fermarsi, e Schleck che gli va dietro e inchioda pure lui... mah! Se manco una salita come il Tourmalet di oggi riesce a dare spettacolo fino in fondo, c'è di che ragionare... Senz'altro il fatto che da qualche anno abbiano tolto gli abbuoni è un freno in questo senso (non credo che altrimenti Contador avrebbe deciso di lasciare la tappa oggi).

6. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

23 Luglio 2010

Il solito Contador: ha un calcolatore al posto delle gambe, non fa mai, ripeto, mai nulla per lo spettacolo, vince le gare a tappe come al solito di stretta misura, non concedendo nulla alla platea e non facendo mai imprese tipo tappa e maglia (infatti si appresta a vincere il secondo Tour consecutivo senza neanche un'affermazione di tappa). Per me questo corridore rappresenta semplicemente l'anti-ciclismo. Spero proprio che nei prossimi anni trovi un avversario che finalmente lo umili: il suo modo di correre non lo sopporto proprio.

7. 80's Thrasher

80's Thrasher
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    134

24 Luglio 2010

Quest'anno Schleck l'ha messo in difficoltà,secondo me il prossimo anno se migliora potrà vincere.
    Speriamo che anche Nibali migliori e il prossimo anoo partecipi al Tour da protagonista.

8. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.174

24 Luglio 2010

Meglio che continui a partecipare al giro a questo punto, almeno lì (duelli Di Luca-Contador a parte, come nello scorso anno) lo spettacolo è assicurato.

9. jonnituary

jonnituary
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    594

24 Luglio 2010

Quest'anno non ho seguito tanto il tour ma quel poco che ho visto non mi ha per nulla entusiasmato...in tre settimane le cose "emozionanti" son state quel salto di catena e i primi 20km della tappa odierna...Contador vince ma non emoziona,anche secondo me Schleck gia dal prossimo anno può batterlo...resta il fatto che tra Giro e tour in quanto a spettacolo non c'è proprio paragone ma ormai dai molti anni a questa parte..

10. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

26 Luglio 2010

di Pantani ce n'è sono pochi (cit.)...
    ecco che cosa manca al Tour :)

11. laf88

laf88
    Expand Collapse
    οὐροβόρος

"Mi Piace" ricevuti:
    929

27 Luglio 2010

beh Contador l'anno scorso a Verbier ha fatto un numero impressionante, al punto da fare scrivere fior fior di articoli su quella prestazione "mostruosa", 1860 m/h di V.A.M, valori che non si vedevano dai tempi di Pantani, e valori di potenza non umani (si disse che certi valori li poteva fare un cavallo, non un essere umano), così come battere Cancellara nella crono di Annecy non è una cosa che capiti tutti gli anni (in quel caso favorito dal vento a favore, ma ha comunque fatto un grosso numero) ed anche nel 2008 alla Vuelta ha lasciato poco spazio agli altri (Angliru e la tappa subito dopo) per poi controllare con margine.

quest'anno non è arrivato al massimo di forma (ed ha avuto un paio di giorni di crisi, non sfruttati da Schleck, sulle alpi e nella crono finale) ed in questo si è confermato molto più forte degli avversari nel gestirsi, come al giro 2008, e nello sfruttare al meglio le occasioni, come Schleck che gioca a scacchi ad Ax 3 Domaines, la tappa di Mende, l'attacco di Schleck sul Tourmalet, dove con un solo scatto lo ha steso psicologicamente e poi son andati via regolari (il salto di catena va a pareggiare il raggio rotto sul pavè da Contador, per non parlare dell'azione di Cancellare nella tappa di Spa).
    ovvio che non è Pantani, ma comunque è un corridore che inizia a vincere a Febbraio e finisce a Settembre, e per farlo, al giorno d'oggi, non può che correre da calcolatore, fintanto che ha margine (e ne ha ancora abbastanza, per me)

Ultima modifica: 27 Luglio 2010
  12. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

27 Luglio 2010

Tuto giusto, però dimmi quello che vuoi, ma Contador è un tipo di corridore che non mi entusiasma per nulla: io ho la fissa che chi vince un grande Giro dovrebbe vincere una tappa, per dimostare che almeno in un'occasione è stato il più forte del gruppo. Lui invece vince i Giri con il bilancino: guadagno tot secondi qui, faccio il piazzamento lì, prendo tot minuti a crono, guadagno l'abbuono lì. Per me correre in questo modo non è ciclismo (per come lo intendo io), è solo puro calcolo.

13. laf88

laf88
    Expand Collapse
    οὐροβόρος

"Mi Piace" ricevuti:
    929

27 Luglio 2010

certo, però comunque in 3 dei suoi grandi giri vinti (il primo e il secondo Tour, e la Vuelta) ha sempre centrato la vittoria almeno in una tappa per distacco, ed anche in questo Tour poteva vincerne 2 (l'arrivo in salita sul Tourmalet che ha lasciato ad Andy, e a Mende, dove però c'era anche Vinokurov ed è rimasto indeciso sul da farsi, sbagliando tutto, secondo me), mentre nel suo Giro vinto non aveva proprio lo spunto per dominare (quello dell'anno prima, o quello della Vuelta di quell'anno), ma poteva solo difendersi (avendo la crono l'ultimo giorno a favore).

Comunque, ripeto, sono d'accordo anche io che non sia spettacolare, ma fintanto che non avrà un avversario capace di metterlo sotto, e personalmente ne vedo pochissimi, ora come ora forse solo Nibali e Schleck se migliora ancora molto (poichè quello di quest'anno nell'uno contro uno, ha sbagliato molto) non conviene neanche a lui esagerare.

14. 80's Thrasher

80's Thrasher
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    134

28 Luglio 2010

15. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

28 Luglio 2010

In effeti il filmato genera più di un sospetto, specie quello che fa riferimento alla Roubaix. Lui ha sempre smentito, e non mi risulta che ci sia qualche inchiesta in corso, per cui fino a prova contraria le vittorie di Cancellara sono legittime, anche se, ripeto, le immagini sembrano abbastanza chiare.

Condividi questa Pagina