1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Dark Tranquillity

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Ellanimbor, 10 Agosto 2005.

1. electric guitar

electric guitar
    Expand Collapse
    Brontolìo

"Mi Piace" ricevuti:
    212

23 Luglio 2010

2. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

23 Luglio 2010

Secondo me l'ultimo album non è affatto male (anche se non è certo il top della loro discografia), ma la questione secondo me è ben esemplificata sul blog di Angry Metal Guy (a proposito in realtà di tutt'altro gruppo):

In questo caso ci troviamo nella prima situazione, ovviamente. A mio avviso i DT avrebbero fatto meglio ad aspettare un altro po' e sviluppare meglio il materiale, già comunque buono, a loro disposizione. In fin dei conti da Fiction non era passato così tanto tempo, l'attesa non sarebbe poi stata eccessiva...

3. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

23 Luglio 2010

4. otrebla86

otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    1.097

11 Agosto 2010

eh si...I dark tranquillity sono proprio un bel disco :D

Secondo me The Gallery resta sempre il migliore, e la canzone più bella mai scritta da questo gruppo (e comunque, la più bella canzone melodic death) è proprio "Of Chaos and Eternal Night". Quanto spacca...testo visionario, tecnica quanto basta, violenta al punto giusto e ottime parti strumentali. E mi provoca anche alcuni deja vu...

Domanda stramba: secondo voi è più bello il vecchio logo dei DT o quello nuovo? Quest'ultimo mi sa troppo di moderno...in effetti rispecchia quello che è adesso la band rispetto agli anni '90. Il vecchio logo aveva un sapore celtico e antico e secondo me era molto più bello

Ultima modifica: 11 Agosto 2010
  5. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

11 Agosto 2010

Nuovo logo? E' lo stesso dai tempi di Projector, se non erro. Comunque a me non dispiace, anche se forse è un po' troppo semplice...

6. otrebla86

otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    1.097

11 Agosto 2010

non erri:)

7. The Angel of Death

The Angel of Death
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9

13 Agosto 2010

Io sono rimasta a Fiction (sono innamorata di Terminus e Winter triangle per quell'album). L'ultimo com'è? O_O

8. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

13 Agosto 2010

L'ultimo? Molto deludente a parer mio.

9. MATTEOMETAL

MATTEOMETAL
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    70

13 Agosto 2010

speriamo che per il loro tour ne facciano veramente poche di canzoni estratte dall'ultimo disco.....anche dopo diversi (e faticosi) ascolti non prende . il disco e insufficente per me

10. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.209

24 Agosto 2010

damage done

11. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.209

24 Agosto 2010

Non capisco come si faccia a non apprezzare "We are the void"... E' oscuro, malinconico, ispiratissimo... non avrei mai potuto aspettarmi un lavoro simile

12. PoWeЯ MeTaL

PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

"Mi Piace" ricevuti:
    339

5 Novembre 2010

Quanto mi piace Iridium, perfetta conclusione di un bellissimo album. Il testo poi è stupendo: "Shattered into a million brighter stars..."
    Sono abbastanza deluso per quanto riguarda il voto che ha preso l'album, secondo me non è così inferiore a Fiction, anche se è spiegato in dettaglio il motivo.

13. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

"Mi Piace" ricevuti:
    275

9 Novembre 2010

Conosco poco la band, però Haven (la canzone) è proprio un capolavoro, per i miei gusti... mi emoziona tantissimo... crea un'atmosfera epica da pelle d'oca... :)

14. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

10 Novembre 2010

We are the void è una somma ben calibrata di quello che sono i DT da damage done a Fiction se si esclude e molto l'articolato character. A me non dispiace nella misura in cui riesco a prenderlo con "leggerezza". Non porta nulla di nuovo ma assesta qualche bel colpo come her silent language.
    Sul piano della ricerca del sound si sono ben arrestati, c'è semmai il tentativo reiterato di provare a perfezionare un sound assestato ormai su quella che è una mescla fra i seminali e frechi per ispirazione projector ed heaven ed una tendenza alla semplificazione melodica che ha romai definitivamente preso piede nel gruppo.

Non potrà durare in eterno. Confido in Stanne.
    Arriva sempre il tempo di ripartire.

15. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

10 Novembre 2010

Con un po' di ritardo leggo e commento questo post: oscuro e malinconico te li posso dar buoni, ma cosa lo renderebbe un disco ispiratissimo?
    Anzi, è proprio la mancanza di ispirazione il problema di WatV: a livello di songwriting è sempre la solita minestra, da 3 dischi a questa parte.
    Non è brutto, ma a mio parere è comunque il punto più basso della loro discografia.
    Spero sia come dice Fleba: non ci sono gruppi esenti da "passi falsi", ma i grandi gruppi riescono quasi sempre a ritrovare la retta via, prima o poi!

@delphi: concordo, anche a me piace un sacco Haven, credo sia il mio preferito insieme a The Gallery e Damage Done (non saprei dare un'ordine, sono dischi che esprimono diverse "anime" dei DT).
    A questo punto dai un ascolto anche a Projector, dato che Haven è in qualche modo la sua evoluzione ;)

Condividi questa Pagina