1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Savatage

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Eric, 3 Gennaio 2005.

1. buddha

buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    9.971

20 Luglio 2010

Se avessi gli schemini preferirei proprio quest'album, che si discosta enormemente da tutta il resto della loro produzione che preferisco dove invece avevano totale libertà di azione in modo da mettere in mostra tutto il loro talento e personalità. Si nota troppo il senso di mani legate all'interno di quell'album e non c'entrano niente le dichiarazioni di oliva, lette ben dopo l'ascolto del disco. Anche se per comprendere i savatage mi sono serviti molti ascolti, maggiormente con i lavori pre gutter ballet, con fight for the rock, a cui ho dato più di una possibilità, mi rimane sempre ben poco in testa...

2. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.902

20 Luglio 2010

Beh su, non sarà il loro miglior lavoro ma i pezzi buoni come la title track, il rifacimento di Out On The Streets, (soprattutto) Edge Of Midnight o Hyde ci sono...

3. buddha

buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    9.971

20 Luglio 2010

ovvio rimane pur sempre un ottimo album, sopra la media per tantissime altre band, ma se lo metto a confronto con molti altri album dei sava per me si eclissa inesorabilmente...

4. Hype

Hype
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Luglio 2010

venire a dire ai fans dei Savatage che ragionano per schemini vuol dire non avere mai capito una mazza della vita :hihi::hihi::hihi::hihi::hihi::hihi:

5. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

"Mi Piace" ricevuti:
    159

20 Luglio 2010

appunto...grande hype!cmq è uno dei pochi che mi manca..

6. Hype

Hype
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Luglio 2010

anche a me manca originale... ma lo prenderei solo per completare la discografia, perché francamente mi ha sempre trasmesso il giusto :\

7. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

"Mi Piace" ricevuti:
    159

21 Luglio 2010

appunto..pure io lo prenderei!e nn mi manca solo quello..azz

8. KikoLoureiro

KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

23 Luglio 2010

sono arrivati i due sputasentenze nel topic? welcome!!!!!

A me fight for the rock non ha trasmesso granchè...anzi...
    E non perchè si ragiona per schemi, ma perchè si ascolta con le orecchie e col cuore.
    Probabilmente se avessero mantenuto quello stile non mi sarei innamorato di queesta band, ma che forse non sarebbe nemmeno stata "i Savatage"

9. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.570

23 Luglio 2010

Spero che sia uno scherzo questa postata... come ha già detto sopra qualcuno dire ciò ai fans di una band, come i Savatage, che si è sempre evoluta fà ridere.

I Savatage erano i fratelli Oliva e se dopo la turneè di Fight for rock hanno deciso di non riproporre più nulla di quel disco non reputandolo all'altezza bisogna prenderlo come dato di fatto. Jon che l'ha composto ha tutto il diritto di dire che non gli piace come d'altro canto anche un fan ha tutto il diritto di dire che l'adora. de gustibus!

A me, Fight for rock non dispiace affatto e Hyde come canzone è favolosa. Lo reputo almeno tre spanne superiore a Poets & Madmen (che considero l'episodio meno riuscito di tutta la loro discografia) e di Wake of Magellan (che è un pò troppo una ripetizione di Dead Winter Dead).

Non sono d'accordo sul discorso Jon Oliva's pain che hanno sfornato dischi pregevoli... ed hanno un bravissimo chitarrista nella figura di Matt LaPorte con notevolemnte molto più feeling, gusto e tocco di Chris Caffery.

10. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.694

27 Luglio 2010

Arrivato FESTIVAL!
    Devo ancora ascoltarlo, inserendo il cd nel pc ci si può registrare velocemente sul sito della AFM, per ogni cd acquistato vengono assegnati 100 punti, a 1000 si ha un cd gratis :D Calcolando che l'ho pagato 8 euro e rotti... mi sembra un'ottima politica.
    Si ha anche accesso a un'intervista a Jon in cui il Mountain King spiega un po' di retroscena dell'ultimo lavoro dei JOP.
    Non ho gradito molto il fatto che questi contenuti siano scaricabili online e non presenti sul cd, cosicchè chi non ha una linea adsl fatica un po' a vedere/sentire questa intervista :evil:
    Comunque... la prima canzone, LIES, fu scritta in parte ai tempi di STREETS, il suo titolo originale avrebbe dovuto essere "Beyond Broadway" e gran parte di essa fu scritta da Criss. Jon l'ha finalmente completata, quasi 20 anni dopo! :D

11. Hype

Hype
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Luglio 2010

guarda, io l'ho comprato cartonato quando è uscito... ma devo dire che.. boh... l'ho riascoltato anche ieri... ma non mi prende come avrei voluto... sento le canzoni troppo freddamente 'precise'... troppo 'dritte'... mi mancano un po' quegli stacchi alla savatage, quei tempi non quantizzati, quella magia anche in una produzione molto meno buona di quella degli ultimi dischi dei JOP.. boh :(

12. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.694

27 Luglio 2010

Può darsi... sto tentando di finire di sentire il racconto di JON... poi me lo ascolto! Le premesse a me sembrano ottime, ma può benissimo darsi che tu abbia ragione.
    Anche se spero che per me non sia così! :grin:;) E negli spezzoni di canzoni che fanno sentire durante la presentazione di Jon invece ho sentito proprio molto "Savatage".
    C-ya later! :P

13. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.902

27 Luglio 2010

Bell'acquisto, non te ne pentirai ;)

14. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.570

27 Luglio 2010

Io trovo "Festival" un disco grandioso! Cercando proprio il pelo nell'uovo, l'unico difetto che trovo è il coro alla Iron nella versione dei JOP di "Living On the Edge of Time" che non c'entra niente con il resto del brano. Era fighissima invece la versione originale (tragata demo Savatage sulle silver edition) col ritornello tutto cantato tutto da Jon e senza alcun coro.

15. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.570

27 Luglio 2010

e infatti è una delle più belle del disco :-)

A proposito di inediti di Streets, di recente ho trovato questo di cui non ne avevo mai sentito parlare neanche a livello di titolo:

YouTube - Savatage - Streets Demo - Island Of The Kings

Condividi questa Pagina