1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Litfiba Tour 2010

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da Dima83, 13 Aprile 2010.

1. NO REMORSE

NO REMORSE
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

20 Luglio 2010

Mah..per quanto riguarda il pubblico,inizio col dire che purtroppo non era numerosissimo(causa a mio avviso anch il prezo elevato del ticket) credo che alla fine non eravamo più di 5/6 mila scalmanati :D quindi "pochi" ma buoni!SEmpre partecipi e coinvolti. per quanto riguarda il pezzo migliore..a me è piaciuto in particolar modo come hanno suonato El Diablo! L'hanno interpretata nel migliore dei modi (con Pelù che sostituisce la parte del " 6-6-6 con.. " Ra-tzin-ger ".. :D) favoloso! Poi beh.. i classici hanno sempre un gran tiro! Quindi le solite Maudit,Fata Morgana,Proibito,e Gioconda, da goduria estrema tutte! Deliziosa anche la chiusura,con due dei pezzi migliori da " Spirito " vale a dire Lacio Drom e LO Spettacolo! Gran concerto!!!:) Se hai la possibilità,corri ai ripari, e vai a vederli altrove! ;)

2. Killer90

Killer90
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Luglio 2010

Concerto fantastico ieri sera a Roma!!!

3. nosferatu666

nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

"Mi Piace" ricevuti:
    21

30 Luglio 2010

Scaletta di ieri a Villafranca di Verona (l'ordine di esecuzione è piuttosto approssimativo):

Proibito
    Resta
    Tex /Ferito
    Paname
    Ritmo #2
    Barcollo
    Ci sei tu
    El diablo
    Sole nero
    Cuore di vetro
    Bambino
    Sparami
    Gioconda
    -----------------
    Spirito
    Maudit
    Fata Morgana
    Dimmi il nome
    -------------------
    Lacio Drom
    Lo spettacolo

Purtroppo hanno tolto canzoni come Lulù&Marlene o A denti stretti per inserire i due nuovi singoli (tra l'altro non hanno fatto niente da Desaparecido)... in ogni caso grande concerto, oltretutto sembrava lo dovessero annullare per il maltempo ma così alla fine non è stato per fortuna... Solito "Rat-zing-er!" al posto di 6-6-6 in El diablo e alcune particolari dediche, Paname dedicata all'opposizione "verde" iraniana, e ovviamente Maudit e Dimmi il nome alla nuova P3 ("Tutto tutto sulla mafia, tutto tutto sulla P3!") :D

4. gg_stige

gg_stige
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Luglio 2010

ahiahiahiahiha hai ragione, c'ero anche io a noci, bel concerto si!!

5. Klimt86'

Klimt86'
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    113

1 Agosto 2010

Qualcuno è stato a verona per vederli??
    Il pubblico non era molto felice di sentire le prediche politiche di piero...grande concerto cmq!!!!

6. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

1 Agosto 2010

Non per offendere la tua città (ci mancherebbe, ci sono stato molte volte e l'adoro :P), ma conoscendo il "tipico" veronese non mi sorprende :D (;))

7. Klimt86'

Klimt86'
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    113

1 Agosto 2010

era strano perchè durante le pause tra una canzone e l'altra nessuno li cagava mentre durante i brani era il finimondo...piero ad un certo punto non sapendo piu' come avere del consenso su quello che diceva disse "lo so che sono temi che fanno ragionare un po'"...il pubblico "suonate cazzo, abbiamo pagato il biglietto per la musica non per un comizio"!!!!!

In effetti anch'io non ho mai sopportato la politica all'interno della musica...cazzo, è arte!!!

8. nosferatu666

nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

"Mi Piace" ricevuti:
    21

1 Agosto 2010

Mah, secondo me esageri un po', io c'ero e l'episodio che racconti non l'ho neanche notato:D Vero che il pubblico mi sembrava un po' freddino, anche durante le canzoni, soprattutto per la presenza di spettatori di mezza età che poco gradivano pogo e spintoni:hihi:

EDIT
    per la verità poi ci sono stati numerosi applausi sulle dediche a "Maudit" (e li Piero ha fatto un introduzione piuttosto lunga) e Dimmi il nome:)

9. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

1 Agosto 2010

quanto mi rode di essermeli persi a Roma :evil: purtroppo per pochissimi giorni non sono tornato in tempo :(

10. The SMF

The SMF
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Agosto 2010

Visti il 31 luglio a Bergamo...... un concerto assolutamente straordinario...... ne hanno ancora da dare quei 2 insieme! :)

11. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

2 Agosto 2010

Mi sembra molto strano che ovunque le parole di Piero entusiasmano e fanno pensare e poi a Verona la gente non vuole il "comizio". E che è, se non si voleva il comizio i Litfiba non si sarebbero mai dovuti ascoltare :hihi:
    Che c'entra che è arte? L'arte puo' contenere qualsiasi cosa. Con l'arte si parla più facilmente alla gente. E siccome le canzoni, etimologicamente, hanno un testo di cui si parla di qualcosa allora si può parlare di tutto quello che si vuole :hihi:;)

12. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

7 Agosto 2010

Ragazzi, qualcuno ha assistito alla serata del 27 luglio scorso con i nostri, Elio e le Storie Tese e Patti Smith a Carpi?

13. gico78

gico78
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

8 Agosto 2010

Visti ieri sera nella data di Majano,veramente un ottimo concerto.
    Dal punto di vista tecnico ottimo sound,senza sbavature gli assoli di Ghigo,grande il resto della band (soprattutto il tastierista mi ha positivamente sorpreso). In formissima la voce di Pelù durante tutte le due ore e mezza quasi del concerto.
    Pubblico leggermente moscio anche nelle prime file in cui mi trovavo,cerano ampie isole di persone assolutamente immobili che mal digerivano i salterini e i rari pogatori.
    Grande anche la scaletta,personalmente mancavano alcuni dei miei pezzi preferiti (Prima guardia,Sotto il vulcano, Apapaia,Corri, Linea d'ombra, Animale di zona, Eroi nel vento....ma certo il concerto non può durare 6 ore!) ma nel complesso comprende tutto il periodo storico della band,lasciando fuori totalmente l'ultimo "Infinito".
    I pezzi migliori a mio avviso l'eccelso medley Tex-Ferito,Proibito, Gioconda,i due pezzi finali Lacio Drom\Spettacolo, Ritmo#2,Sparami, Dio. Lievissimamente sotto tono due dei pezzi cult della mia adolescenza (Maudit\Dimmi il nome) che boh,non spaccavano al 100 ma solo al 85\90%. Ma l'urlo "TERRREEEEMOOOOOOOOT-T-TOOOO!!" mette sempre i brividi...Dei due pezzi nuovi accolta ottimamente Sole Nero,l'altro singolo abbastanza ignorato.
    Sono stati il mio primo concerto importante nel lontano 1996,e a distanza di 14 anni mi hanno fatto ancora cantare,saltare,pogare e soprattutto,divertire.
    Grazie Litfiba!!

Condividi questa Pagina