1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

War Of The Universe - il contest dei contest sul metallo

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Asperger, 6 Aprile 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. electric guitar

electric guitar
    Expand Collapse
    Brontolìo

"Mi Piace" ricevuti:
    212

22 Luglio 2010

comunque se il contest deve diventare una gara a chi insulta di più inizio a farlo anch'io, ce ne ho di band che mi stanno sulle palle...

2. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.163

22 Luglio 2010

Sto postando solamente per evitare che il contest degeneri in questo senso.

3. Harakiri

Harakiri
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    73

22 Luglio 2010

4Pt: Slayer
    3Pt: Helloween
    2Pt: Savatage
    1Pt: Queensryche

4. dnfire17

dnfire17
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    30

22 Luglio 2010

se è per questo non c'è nemmeno una canzone di King Diamond o dei Mercyful Fate :shock::shock::shock::shock::shock::shock: quindi....

5. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.817

22 Luglio 2010

Ma infatti il malcontento direi che è generale :hihi:

6. Opeth18

Opeth18
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    68

22 Luglio 2010

Cioè in pratica secondo voi, se uno mette Eagle Fly Free(o altre canzoni power in generale) in ultima posizione, automaticamente ascolta solo roba con urlacci e riff spaccaossa :roll:(bella descrizione oltretutto complimenti :hihi:).Adesso senza offesa, però mi sembra che tutte queste lagnanze dagli amanti del power stiano un pò esagerando :D. Dall'inizio del contest ogni volta che una canzone power viene messa ultima incomincia la solita caccia alle streghe su presunti pregiudizi verso il genere ecc ecc. A voi piace? Benissimo mettetela pure prima ma chi vi dice niente! Però non state a criticare sempre chi magari ha gusti diversi dai vostri e non considera Eagle Fly Free(o chi per lei) tutto questo capolavoro ;). Detto questo.... vado ad ascoltare gli Isis.... :byebye:

7. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

22 Luglio 2010

Guarda, ognuno avrà sempre le sue preferenze e quindi sarà scontento nel vedere ultima una canzone che magari gli piace da impazzire... è inevitabile.
    Che però ci siano dei pregiudizi verso il power è un fatto.

Eagle Fly Free è arrivata seconda nel contest power, molti la considerano il manifesto (o uno dei manifesti) del genere e quindi è inevitabile che chi ascolta power si ponga la domanda: ma com'è possibile?

Che la canzone becchi pochi punti poi è comprensibile: se non piace, non piace; e non se ne può discutere. Ma è altrettanto comprensibile che coloro a cui piace (si) chiedano il perchè... visto che molto spesso la votazione è accompagnata da commenti alquanto "inopportuni".
    Per come la vedo io, nell'esaltare una canzone/genere/gruppo che ci piace non c'è nulla di male; nel momento in cui si spara a zero verso qualcosa non di nostro gusto come se fosse spazzatura bisogna tener conto che qualcuno non sarà contento (come minimo).

Imho.

Ps. io sto ascoltando i Minsk :D

8. Opeth18

Opeth18
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    68

22 Luglio 2010

Forse si e forse no. O potrebbe anche essere che veramente a qualcuno questo genere proprio non piaccia, nonostante abbia anche provato ad ascoltarlo.Appunto, nel contest power avrà anche avuto pochi rivali, ma questo è un contest dove si sfidano generi anche molto diversi tra loro. Non mi sembra così impossibile che possa anche arrivare ultima nelle votazioni.Io personalmente ho scritto che gli Helloween mi annoiano. Se qualcuno si è offeso mi dispiace, ma rimane il fatto che è così. Mica posso scrivere che è un capolavoro solo per fare contenti gli altri.

9. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

"Mi Piace" ricevuti:
    275

22 Luglio 2010

:shock::shock::shock::shock::shock::shock:
    Ila stai bene? :shock:
    Mi sarei aspettato il tuo classico ultimo posto, essendo una band Power, dopo 20mila righe a vuoto :sadic:

10. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

"Mi Piace" ricevuti:
    275

22 Luglio 2010

Belìn, lo sanno anche i muri che ci sono pregiudizi nei confronti del Power Metal proprio per la sua melodicità, anche in questo forum... quante volte abbiamo sentito la classica battuta "Gay Metal, ehm... Power Metal :sadic:" :(
    Ed ora mi sto sentendo proprio i Saint Deamon :hihi:

11. Chainsaw Charlie

Chainsaw Charlie
    Expand Collapse
    Hail Gods Of War!

"Mi Piace" ricevuti:
    459

22 Luglio 2010

Comunque non capisco di cosa vi stupiate. Si è organizzato un contest che comprende tutti i generi di metal , dove partecipano quindi utenti che in alcuni casi ascoltano solo un certo genere di gruppi e che molto spesso postano solamente in una sola sezione del forum. Secondo voi c'era anche solo una minima possibilità che non venissero fuori polemiche? Ci sono sempre state in tutti i contest interni ad un singolo gruppo figuriamoci dove partecipano gruppi power e black insieme. :roll:
    Secondo me è poco intelligente stare a prendersela più di tanto perchè è chiaro che, a parte per pochi gruppi che tutti conoscono, le canzoni vengono più o meno votate solo ed esclusivamente per un fatto casuale di quanti utenti delle varie sezioni hanno deciso di partecipare al contest. Se tanti utenti della sezione power partecipano è più probabile che una canzone power vinca, in questo caso evidentemente non è stato così. Ma è inutile cercare di voler convincere a tutti costi qualcuno che quello che si sostiene è per forza la verità assoluta. Perchè dubito fortemente che uno che ascolta Mayhem e Burzum tutto il giorno e ritiene il power un genere per femminucce possa cambiare idea al momento del girone di Eagle Fly Free (giusto per fare un esempio). Quindi prendetelo come un gioco punto e fine, altrimenti vi rovinate il fegato per nulla e non vi divertite. Per me eh, sia chiaro..

12. buddha

buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    9.971

22 Luglio 2010

farei proprio sentire la voce di grefstad a coloro che criticano assenza di grinta e cattiveria nel power, con una canzone su tutte: the brave never bleeds :love:

13. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

22 Luglio 2010

Perfettamente d'accordo, non a caso ho scritto che se una cosa non piace, non piace; è la solita solfa del "i gusti sono gusti".
    Il fatto è che molto spesso, accanto a una canzone power finita ultima (fatto che già di per sè procura dispiacere a chi ascolta power) si vedono faccine tipo :nono:, :sgrat: o commenti del tipo "cos'è sta roba", "non ci siamo", eccetera.
    Perciò mi sembra ovvio che oramai gli ascoltatori di power che partecipano al contest ci vedano l'ombra del pregiudizio dietro ad ogni ultimo posto.

Se vuoi la mia opinione personale, Eagle Fly Free musicalmente non è nulla di speciale, lo dissi anche nel contest power stesso; in quest'altro contest le ho dato 3 punti perchè Black Magic non mi fa impazzire (nonostante gli Slayer mi piacciano) e perchè i Queensryche non li ho mai mandati giù... ma non per questo ci ho aggiunti commenti sgradevoli tipo "ma questi cosa ci fanno qui?".

Spero di essermi spiegato ;)

14. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

"Mi Piace" ricevuti:
    275

22 Luglio 2010

Sì concordo :)

15. Chainsaw Charlie

Chainsaw Charlie
    Expand Collapse
    Hail Gods Of War!

"Mi Piace" ricevuti:
    459

22 Luglio 2010

Dopo queste perle voto pure io 8-]

1. Savatage - Gutter Ballet: 4 pti --> Meraviglia delle meraviglie
    2. Queensryche - Revolution Calling: 3 pti --> Molto, molto bella, in un album stupendo!
    3. Helloween - Eagle Fly Free: 2 pti --> Adoro i due Keeper, questa però non è tra le mie preferite in assoluto. E comunque sopra ci stanno due capolavori, quindi...
    4. Slayer - Black Magic: 1 pto --> Non la conoscevo e devo dire che non è male

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina