1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. Harald

Harald
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Luglio 2010

Se non mi ricordo male è stata questa, forse alcune non sono nell'ordine giusto. poi andrebbero aggiunti i vari solo di joey karl e l'intrattenimento di eric. :D
    Alla chiusura dopo Black Wind.. hanno piazzato i fuochi d'artificio con in sottofondo non la solita immortale The Crown and the Ring ma Army of the Dead...

Hand Of Doom
    Call To Arms
    Swords In The Wind
    Let The Gods Decide
    Warriors Of The World United
    Thunder In The Sky
    God Or Man
    House Of Death
    Heaven And Hell
    Brothers Of Metal
    The Sons Of Odin
    King Of Kings
    Sleipnir
    Die For Metal
    Blackwind, Fire And Steel

Ultima modifica: 17 Luglio 2010
  2. #*Bebo 666*#

#*Bebo 666*#
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Luglio 2010

Anche per me vanno benissimo entrambi come sono, anche perchè riescono a non rendersi monotoni.

3. Chainsaw Charlie

Chainsaw Charlie
    Expand Collapse
    Hail Gods Of War!

"Mi Piace" ricevuti:
    459

17 Luglio 2010

Personalmente non mi sono serviti più ascolti per apprezzare Gods of War.
    Ricorderò sempre quella sera in macchina quando il mio amico mi fece sentire quell'album che non avevo mai osato acquistare (e neppure ascoltare!) per via delle numerose critiche che avevo letto praticamente su ogni sito internet. L'aveva comprato insieme a me un paio di giorni prima al Mediaworld: era in offerta a 12 Euro e considerato che era uscito solo da qualche mese la cosa non fece che aumentare i miei dubbi sulla sua qualità. Tra l’altro per me era pure un periodo particolarmente brutto e nella musica cercavo qualcosa di più di un semplice passatempo. Non avevo voglia di sentire il mio gruppo preferito che sbagliava clamorosamente un colpo e per evitare delusioni me ne ero tenuto abbondantemente alla larga.
    Comunque sia al telefono il pomeriggio gli chiesi come lo trovava e lui rispose semplicemente "Guarda, lo sentirai, ci sono molti dialoghi ma secondo me ti piacerà....". Considerate che in quel periodo ascoltavamo praticamente solo roba epica: Battleroar, Doomsword, Holy Martyr, Cirith Ungol oltre ovviamente agli amatissimi Manowar e Virgin Steele...
    Insomma partì la prima traccia. Una strumentale di un’intensità e di un’epicità che mi sembrò subito stupenda..Bene, ora partiranno le tracce sotto tono pensai..E invece ecco “The Ascension” con il suo primo dialogo, anzi monologo. Diciamo che me lo aspettavo diverso come parlato. Credevo a qualcosa che spezzasse la drammaticità della prima traccia e invece il pezzo creava un perfetto continuo che esplose a un certo punto in “King of Kings”!!! Mostruosa, veloce, potente, un cantato cattivo e un testo perfetto. Ok, ora la parte migliore sarà finita e inizieranno con qualche canzonetta o con qualche odiosissimo assolo di basso che proprio non sopporto…E invece ogni traccia che passava era un continuo stupirsi di tanta magnificenza, di tanto pathos..Il picco dell’emozione lo raggiunsi con le due tracce di apertura di Sons of Odin e Sons of Odin stessa, dove cominciò a non fregarmene veramente più nulla del proseguo dell’album..Anche avessero messo sei tracce cantate in rap per me quello era già abbastanza per farlo diventare il mio album preferito non solo dei Kings, ma di tutti quelli che avevo sentito fino a quel momento. Considerando poi che invece di sei tracce rap si sono succedute tra le altre “Gods of War” e “Die for Metal”, beh allora potete immaginare quale sia stato il mio giudizio finale sull’album..
    Possiedo qualcosa come 300 cd a casa e capita che di qualcuno mi dimentichi col passare del tempo. Ma ce ne sono alcuni di cui non posso proprio dimenticarmi e sono quelli che fin dal primo ascolto mi hanno regalato un brivido intenso, un colpo di fulmine che quando capita te ne accorgi subito, non dopo un po’ di tempo.. “Age of Chaos” dei Battleroar, “Invictus” dei Virgin Steele, “Inferno” dei Motorhead, “Streets” dei Savatage e “The Crimson Idol” dei Wasp sono tutti album che nel mio cuore hanno e avranno sempre un posto speciale..
    Ma su tutti quanti svetta imponente come una divinità nordica quel cd con la copertina di metallo che mi regalò mesi e mesi di ascolti senza tregua, che di notte mi faceva pensare a Odino e i suoi figli che combattevano contro tutto e tutti, e che per tanto tempo mi ha fatto sognare il fatto che un giorno l’avrei potuto sentire dal vivo direttamente dalla bocca di Eric e dal basso di Joey…Gods of War…
    Ecco perché quando a Tolmino è partita Sons Of Odin, sul palco per me non c’era semplicemente un grandissimo gruppo che stava suonando uno dei suoi pezzi migliori, ma tutta una serie di emozioni che mi hanno ricordato quello che aveva preceduto quel momento e che finalmente dopo tanto tempo potevo condividere con migliaia di fratelli e sorelle…

Hail Kings!

4. Chainsaw Charlie

Chainsaw Charlie
    Expand Collapse
    Hail Gods Of War!

"Mi Piace" ricevuti:
    459

17 Luglio 2010

Da lacrime Swords In the Wind...:ueeee:

5. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

17 Luglio 2010

Peccato esserseli persi allora, davvero... anche se per quell'incavolatura DEVO essere sicuro di un concerto che duri almeno un'ora e mezza SUONATA! ;)

Ah... vogliamo aggiungere i Motorhead al club dei fantastici (quasi del tutto) conservatori??? :grin:

Ignoravo fossi un defender of steel, Charlie! :D;) Ho sempre pensato (chissà come mai) alla motosega di Blackie grondante sangue :rotfl: come tua arma preferita e non agli spadoni da due tonnellate dei MANOWAR... ahahahahhh.....

Battute amichevoli a parte, il tuo è un bel racconto, di quelli che non si possono non apprezzare!
    Ed è la conferma che ognuno di noi ha percezioni diverse.... quasi uguali per alcuni Albums (Streets, The Crimson Idol, per fare due esempi) e quasi all'opposto per altri, come questo dei Manowar in questione.

Che poi non ho mai detto che GOW sia uno schifo.... solo per me non regge il confronto con gli altri della loro discografia ;) e lo giudico, per ora, un Album appena sufficiente, per una Band di questa levatura storica.

Tu però hai il tuo gusto personale, l'hai ascoltato in un momento particolare della tua vita, hai un'altra età rispetto a me e altre esperienze alle spalle e in prospettiva.

L'importante è provarle certe emozioni e discuterne con gli altri penso sia sempre positivo! ;)

Cavoli ho appena letto che come outro non han messo THE CROWN AND THE RING???

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO..............

:cry:

6. Power_Head

Power_Head
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Luglio 2010

Ciao ragazzi! Io ero al Magic Circle a Tolmin in Slovenia e devo dire che è stata una ficata assoluta! I Manowar hanno spaccato come al solito! Avete visto quando Joey si è scolato la birra imbrattandosi la faccia!? ahahaaha che personaggio!
    Grandissimi anche gli Arch Enemy che non li avevo mai sentiti dal vivo...

7. Parappo

Parappo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

21 Luglio 2010

mah non mi piace tantissimo,perchè sacrificare TUTTI quei classici?
    probabilmente voi lo sapete e io no,in caso,spiegate;)

8. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

21 Luglio 2010

Probabilemnte per variare di anno in anno la scaletta visto che due anni fà hanno suonato tutti i primi 6 dischi e l'hanno scorso tutto l'ultimo (benchè per inciso debba ancora uscire).

Strano veramente non abbiano optato, quantomeno, per iniziare con la consueta Manowar come hanno sempre fatto! Addirittura al concerto di due anni fà dove in due giorni suonarono tutti i primi 6 dischi la riproposero anche il secondo giorno pur di non rinunciare alla tradizione di inziare lo show con quella.

9. Parappo

Parappo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

21 Luglio 2010

guarda appunto per me la cosa assurda è il fatto che non ci sia nè quella nè battle hymns

10. ManOfWar

ManOfWar
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34

21 Luglio 2010

scaletta discutibile in effetti... spero la cambino l'11settembre a madrid :p

11. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

22 Luglio 2010

Purtroppo è da anni che noto che Battle Hymns manca sempre più spesso in scaletta :-(

Secondo me se un concerto dei Manowar che iniza con Manowar, finisce con Battle Hymns e nel mezzo contiene Hail And Kill... non delude nessuno e poi ci possono mettere tutti i pezzi che vogliono... nuovi o vecchi non importa :-)

Trovo poi alquanto curioso il fatto di pompare per anni come pezzo simbolo della band, da quando l'hanno composta, Warriors of the World (United) quando di canzoni anthemiche decisamente migliori ne hanno a tonnellate....

12. Juzam

Juzam
    Expand Collapse
    Brother Of Metal

"Mi Piace" ricevuti:
    90

22 Luglio 2010

Mi tocca autoquotarmi e smentirmi... :cry:

Dall'intervista di Pieroni che trovate in home page :

Purtroppo con Joey ci sono punti di vista molto differenti su quello che è il reale valore della band in Italia in termini di richiamo di pubblico. Io mi baso sui fatti, cioè sui numeri che i Manowar hanno fatto in passato, sia al Gods che nei propri headline show, mentre Joey si basa sul sogno. Il suo punto di vista è che Manowar richiamano la stessa gente, se non di più, di Maiden e Metallica e pretende di essere pagato la stessa cifra. Ma ciò non risponde a verità. Manowar richiamano meno della metà delle persone di Maiden e Metallica, gliel'ho dimostrato con i fatti. Lui dice che sbaglio, che se Manowar tornassero ora in Italia farebbero chissà quali numeri, ma siccome se alla fine le cose vanno male non è lui che paga, ma la Live, io devo fare l'interessa dell'azienda. E visto che non credo che Manowar possano fare numeri sufficienti a coprire quello che costano, preferisco non farli. Non esiste solo la Live in Italia, esistono molti altri promoter, ma evidentemente tutti la pensano come me. Un motivo ci sarà.

Il rapporto coi Manowar: a che punto siete nelle trattative per un ritorno in Italia del gruppo? Joey de Maio ha parlato di un Magic Circle Festival in Italia, nel futuro: possiamo aspettarcelo l’anno prossimo? (domanda dell'utente Paranoid)
    Mi sembra una possibilità molto remota. Non credo che Manowar abbiano alcuna chance di suonare in Italia al momento. Come ho detto in precedenza è necessario che Joey torni a ragionare con una prospettiva terrestre e non marziana o venusiana. Manowar non valgono Maiden o Metallica. Non lo dico io, lo dicono i numeri, lo dice la storia. Se Joey tornerà a fare ragionamenti seri e basati sulla realtà io sono pronto, come lo sono sempre stato, a produrre lo show. Altrimenti ci sono tante altre aziende in Italia, ma a quanto pare nessuno si è fatto avanti, per cui, evidentemente, anche gli altri la pensano come me.

Come immaginavo...i Manowar chiedono un chachet elevatissimo,che non viene coperto dalle entrate e i promoter giustamente non organizzano niente.Forse è anche per questo che è "solo" dal 2002 che non riescono a fare un tour europeo degno di nota...

13. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

22 Luglio 2010

Trattandosi di affari, non dò torto a Joey ma neanche alla Live visto che ognuno deve pensare al suo tornaconto ed è libero di farlo come vuole. Del resto Joey non si è mai sentito secondo a nessuno ed è quindi perfettamente nella sua natura chiedere quanto Maiden o Metallica (e, presumo io, chiedere anche che i gruppi della Magic Circle Music siano tanti e siano nelle posizioni alte della scaletta del festival).

E' vero però che negli ultimi tre anni i Manowar hanno suonato in paesi come la Bulgaria e la Slovenia cioè in posti dalle risorse nettamente inferiori all'Italia che teoricamente non si sarebbero potuti permettere il loro alto cachet...

Questo secondo me è avvenuto perchè li hanno suonato con il Magic Circle Festival interamente organizzato da loro. Le cui band fanno quasi totalmente capo alla loro scuderia e i cui profitti sono interamente loro senza intermediari. Considerando tutto, in sole 2 o 3 date il Magic Circle festival riesce a rendere di più che a fare un tour.

Per questo dopo aver letto la dichiarazione di Joey, che l'anno prossimo porteranno il Magic Circle Festival in Itala, non ho mai creduto alla voce uscita dopo che sarebbe stato al Gods of Metal.
    Credo, invece, che i Manowar stiano autonomamente cercando la location e facciano tutto senza l'ausilio di alcun promoter italiano. Non sò se sia possibile ma la strada mi sembra questa.

14. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

22 Luglio 2010

suppongo che Pieroni abbia ragione, a tutti gli effetti.
    Purtroppo, la ragione è quella che qua abbiamo sempre detto (e che qualcuno invece negava, dicendo che "era colpa di Joey che snobbava i fan italiani"): qua i ManowaR non hanno più 'sto gran pubblico.

Eh.
    Non resta che prendere atto, e incrociare le dita.

15. *Simanowar*

*Simanowar*
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Luglio 2010

Io spero nel ritorno dei MANOWAR senza l' aiuto di nessun Promoter... ( sempre se la cosa si possa fare ... non conosco le norme vigenti in merito.) spero che vengano in Italia con il Magic Circle Festival.
    Sul fatto del seguito che hanno ancora in Italia non so che dire ... a Tolmino non c' era molta gente ma c' erano molti italiani.
    A Tolmino l' affluenza è stata minore a mio avviso per tutti i concerti fatti nelle vicinanze sia di tempo e di km al Magic Circle Festival.
    Penso che il MCF per diventare un grande festival deve contenere oltre alle band sotto contratto anche altri grandi nomi per aumentare il livello dell' evento, questo garantirebbe una folla maggiore oltre agli innumerevoli fans dei MANOWAR ( che non so pochi.... soprattutto in ITALIA). IO COME PROMOTER DEI MANOWAR VOGLIO SOLO JOEY!!!!!!!! E NESSUN ALTRO.... LUI SICURAMENTE ORGANIZZEREBBE IL TUTTO ALLA GRANDE.
    HAIL BROTHER.

Condividi questa Pagina