1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

E Gli Hellhammer?

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da honey bucket, 31 Ottobre 2007.

1. ticino1

ticino1
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

8 Gennaio 2009

La raccolta Demon Entrails mi ha dato grattacapi per un po' di tempo. Poi mi sono detto: "Peggio di Monotheist dei Celtic Frost non può essere!". Fortunatamente il pacchetto é 85305388 di volte meglio. Ascoltando questi demo e leggendo i testi si capisce perché siano considerati appartenere ai grandi del "proto-Black metal". Per la cronaca bisogna ancora definire chiaramente che Hellhammer e Celtic Frost non rappresentano una evoluzione musicale. Rappresentano invece due facce di Tom Warrior che come Dr. Jekyll e Mr. Hyde elaborava così i suoi traumi, tanto che solo ora ha tirato una linea rompendo con il suo passato. Poco tempo fa é passato un documentario sul canale svizzero tedesco intitolato "Dying Gods". Di per se una cagata madornale, ma che mostra aspetti interessanti della sua maniera di pensare e di come visse e vide il tutto. Speriamo che appaia anche in italiano, per il vostro piacere. Se gli Hellhammer sono tuttora una icona per il black grezzo, i Celtic Frost la furono per molti gruppi death, come gli Obituary per citarne uno.

2. Wizard_87

Wizard_87
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    190

13 Gennaio 2009

Si, nel periodo in cui uscì la raccolta lessi un'intervista su una rivista su cui diceva chiaramente che gli Hellhammer erano distinti e separati dai Celtic Frost, smentendo quanti affermano che questi ultimi sono un'evoluzione dei primi.

Ad ogni modo Warrior è stato anche guest su un lavoro dei Coroner, "Death Cult" se non erro...

3. Exumer

Exumer
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Novembre 2009

Li ho ascoltati tempo fà su youtube e sono rimasto folgorato da tanta potenza e grezzume.Neanche alcuni gruppi raw black sono così sporchi e marci.E pensare che dalle ceneri di questa band nasceranno i Celtic Frost...

4. Ace Of Spades

Ace Of Spades
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Marzo 2010

Puro culto, a tutti i cari burzumini tredicenni: fatevi un pò di ossa con questi se avete il fegato, le vere radici del male in musica :demon:!
    Sono un loro fan sfregatato, "Satanic Rites" e "Triumph of Death" sono dischi che adoro alla follia: sono rozzi, grezzi, a malapena sapevano suonare, ma guarda che c***o di dischi hanno tirato fuori: sono stati fonte primaria per il Black ed il Doom, e grandi realtà successive di ogni generehanno saccheggiato abondantemente dal loro sound.
    La tecnica non basta, conta soprattutto la brutalità, l'attitudine e la genialità in questo caso, stessa ragione per cui sono un fan sfregatato dei Venom (e quindi di tutta la scena rozz-zozz thrash-black metal) :).

5. Ace Of Spades

Ace Of Spades
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Aprile 2010

Penso che questa notizia qui vada bene, dovrebbe essere uscito un libro dedicato agli Hellhammer e primi Celtic Frost, intitolato "Only death is real", con roba tipo racconti e foto, possibile che nessuno ne abbia parlato :)?
    Ecco il link al sito ufficiale del libro: http://www.onlydeathisreal.com

Ultima modifica: 3 Aprile 2010
  6. TRA-IANUS

TRA-IANUS
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Aprile 2010

puro culto !

7. Mayhem92

Mayhem92
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Aprile 2010

questa band mi ha ispirato e influenzato tantissimo, dei maestri

8. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    4.603

5 Aprile 2010

Adoro i loro primi tre demo (che ho grazie al cofanetto deluxe della Century media), però non ancora recupero "Apocalyptic raids" :(

9. FleshGod

FleshGod
    Expand Collapse
    Guest

6 Aprile 2010

Una delle mie band preferite. I padri del metal estremo, le loro demo e l'EP "Apocaliptic Raids" sono fondamentali per scoprire al meglio il culto del genere

10. Thrasher96

Thrasher96
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Aprile 2010

La band più sottovalutata di tutti i tempi secondo me.

Crucifixion,satanic rites e maniac sono le mia canzoni preferite in assoluto

11. Lord Morgoth

Lord Morgoth
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Luglio 2010

Grandissimi!

12. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

21 Luglio 2010

Messiah!!!!!!!!!!! non mi dispiacciono dovrei approfondire un pò...

13. 80's Thrasher

80's Thrasher
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    134

21 Luglio 2010

Sto ascoltando qualcosa sul tubo e devo dire che per il periodo in cui hanno fatto queste canzoni sono davvero estremi,sporchi e rozzi(ovviamente in senso positivo)
    Bella band.

14. Società Violenta

Società Violenta
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Agosto 2010

le prime 2 demo mi rimandano molto alle atmosfere di film come "la notte dei morti viventi" :demon:. a parte questo sono stati sicuramente fondamentali per molte band venute dopo (deathcrush dei mayhem ne risente molto), anche se definire cacofonico il loro sound sarebbe già un complimento. direi che è proprio questo, purtroppo, il difetto principale di una band capace di passare in un attimo "dai venom ai black sabbath", dapprima con ritmiche veloci e ossessive e subito dopo con tempi lenti e angoscianti. particolare è il ruolo del basso, che il più delle volte è primario rispetto alla chitarra.
    con satanic rites hanno anticipato decisamente quello che sarebbe stato il sound dei primi celtic frost

15. Società Violenta

Società Violenta
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Dicembre 2010

una mia curiosità sugli hellhammer: come mai questo scarso utilizzo di assoli?

Condividi questa Pagina