1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Avenged Sevenfold

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da Joey Federer, 2 Luglio 2006.

1. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

"Mi Piace" ricevuti:
    275

20 Luglio 2010

E con questo dovrebbero capire tutti che non sono una boyband commerciale da ragazzine, come invece credono...

2. pure_massacre

pure_massacre
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Luglio 2010

tutti dicono che dopo la morte di un componente vogliono smettere. poi il secondo passo è suonare per onorare la sua memoria. il terzo è valutare se possono impegnarsi e dedicarsi al gruppo con la stessa voglia di prima....x' alla fine è questo quello che conta.
    andare avanti dopo the rev nn mi sembrerebbe una roba commerciale, se così decidono. l'importante è fare roba buona

3. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

20 Luglio 2010

attendiamo gli sviluppi;) intanto godiamoci il nuovo album in arrivo e onoriamo anche noi la memoria di The Rev:happy:

4. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

20 Luglio 2010

oggi ho preso il Dvd live+Cd cover:happy: bellissimo, consigliato a tutti i fans:headbang:

5. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

20 Luglio 2010

6. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

"Mi Piace" ricevuti:
    275

21 Luglio 2010

ma il fatto che dopo l'accaduto riflettessero sull'eventualità di sciogliersi dimostra che il progetto fosse un progetto musicale e non esclusivamente commerciale; una band commerciale avrebbe semplicemente pensato "lo show prosegue"...

7. buddha

buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    9.971

21 Luglio 2010

stasera un pò per nostalgia un pò per curiosità, ho provato a riprendere gli album degli avenged che fino a qualche anno fa consumavo, essendo alle prime esperienze con musica dura e di facile fruizione visto la visibilità di cui godevano. Lasciando stare poi i motivi dell'abbandono come la scoperta del resto della produzione hard'n'heavy dai 70 ad oggi e cambiamenti di gusti, ero proprio in vena, vista ormai la vasta conoscenza musicale che ho formato nel frattempo, di capire come pormi ora nei confronti di questa band. Bene per quanto riguarda i primi 2 dischi con sonorità più metalcore devo dire che la noia e la ripetitività che cominciai a notare già ai primi momenti di allontanamento in passato è rimasta, salvo pochi isolati episodi soprattutto in waking the fallen dove ho potuto riassaporare le note di quel bellissimo pezzo che è i won't see you tonight pt.1. Poi c'è city of evil, che era il mio preferito all'epoca, e ora posso capire il perchè, visto che presenta sonorità forse più classiche e melodiche, in linea con i miei gusti attuali e le band preferite, e contiene i pezzi che ricordo con maggior lucidità e felicità, tuttavia mi duole constatare che nonostante una proposta cmq moderna e originale è in debito con quanto già composto in passato da gruppi di cui solo in seguito ho conosciuto e riconosicuto la grandezza. Rimane cmq l'album che oggi mi risulta il più godibile e maturo della discografia della band. Infine vi è l'album omonimo di cui tuttavia rimasi profondamente deluso alla sua uscita ricordando di come il suono si fosse fatto abbastanza commerciale e distate da quanto fatto fino a city of evil.
    La curiosità di riprenderli era anche data dal fatto delle critiche che numerosi metallari rivolgono a questa band. Ora che posso definirmi anch'io metallaro con la giusta conoscenza devo dire che sono una band onesta, niente di eccelso ma neanche da meritarsi quello che ho letto e sentito. Sarò cmq di mentalità più giovane e non un reduce dai gloriosi anni 80 però non mi sento di criticare questi avenged sevenfold :)

8. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

"Mi Piace" ricevuti:
    275

21 Luglio 2010

In molti casi le critiche sono mosse per l'attitudine, che non è esattamente quella della maggior parte delle band apprezzate in questo forum... c'è chi li considera Emo (ma dove????), loro come i Bullet For My Valentine...

9. pure_massacre

pure_massacre
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Luglio 2010

nn ne sono molto convinto. tutti pensano di smettere se gli muore qualcuno vicino. sono cose così complesse e dipendenti dall'animo di chi le subisce che dubito si possa tracciare una condotta " commerciale" o meno.

10. pure_massacre

pure_massacre
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Luglio 2010

i bullet usano delle strofe che molto richiamano l'emo/screamo..solo che poi ci aggiungono una base + prettamente metal. prima mi piacevano + loro dei sevenfold.....peccato che da quando hanno fatto altri dischi dopo il primo ho capito che forse avevo troppo ben sperato in loro. i sevenfold invece si sn rivelati + seri del previsto...

cmq l'altra nuova song è carina...ma poco stile city of evil, che mi piaceva di +

11. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

22 Luglio 2010

mi correggo:shock: il nuovo album esce il 27 agosto;) non a luglio:grin:

12. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

"Mi Piace" ricevuti:
    275

22 Luglio 2010

Beh però lo stesso lo fanno molti gruppi Melodic Death Metal, come In Flames o Soilwork, o gruppi Groove come Machine Head... il solo ritornello non li rende Emo.

13. pure_massacre

pure_massacre
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Luglio 2010

beh ma la voce degli inflames e dei machine head nn sembra avere 16 anni :hihi:

nn sto sminuendo i bullet, solo che oggettivamente hanno un suono molto contaminato dall'emo. può piacere o meno....penso sia sbagliato pensare che tutto ciò che emo/screamo o vattelapesca siano per forza qualcosa di malvagio..

14. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

"Mi Piace" ricevuti:
    275

22 Luglio 2010

beh ma mica colpa sua se ha un timbro così :D
    e allora pure io c'ho un timbro "ragazzino" (così dicono) e canto thrash metal :(

beh ma questo è il topic degli avenged, non dei bullet :D

15. pure_massacre

pure_massacre
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Luglio 2010

eh, guarda, anche io...infatti nn canto :P
    ma poi chissenefrega, alla fine l'importante è avere una voce particolare. quella dei sevenfold è nasale di brutto, però a molti piace ( a me inizialmente stava sulel palle..)

Condividi questa Pagina