1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

AOR canadese

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da thunderrising, 6 Luglio 2010.

1. I AM THE MAN

I AM THE MAN
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Luglio 2010

Dimenticavo ALANNAH MYLES... pressocché scomparsa oggi, ma i primi due dischi, l'omonimo e "Rockinghorse" sono straordinari!

2. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

10 Luglio 2010

Credo che l'omonimo di Alannah Myles(quello con Black velvet)sia l'unico,o quasi,disco con voce femminile della mia collezione(che non e' proprio piccolissima...).A proposito I AM THE MAN ho letto dei Dakota.Mi spiace il mio consiglio si sia rivelato un fallimentp:ueeee:.In realta' sono andato a riguardarmi il cd e devo dire che si',come d'altronde segnalatoti all'epoca,la copertina e' uguale alla ristampa del 2002 con in piu' il logo itsaboutmusic,pero' non credo si possa parlare di vero e proprio cdr.La stampa sul cd mi sembra di buona qualita',non una cosa fatta in casa.Quello che non so e' se l'incisione proviene da nastri originali o meno.Essendo un lavoro fatto dalla band non credo abbiano copiato tutto da un cd buono.Tutto puo' essere.Il cd suona bene e non credo sarei in grado di distinguerlo da una ristampa del 2002.Personalmente credo sia comunque un'alternativa per chi non vuole spendere tanto per una (comunque)ristampa del 2002.Magari possiamo considerarlo un cdr fatto benissimo che suona benissimo fatto comunque dalla band.Non credo che se la Retrospect records decidesse di ristampare Runaway farebbe di meglio...anzi...vedendo quello che hanno fatto con i Fury....Alla fine con 15.99$ piu' spedizione ascolto un cd comunque "ufficiale".Certo mi dispiace ti sia toccato pagare le tasse,quello e' veramente scandaloso per un cd da 15.99$:evil:.D'altronde i doganieri non possono certo stare al porto della tua citta' a controllare le tonnellate di roba cinese che sbarca(come non stanno neanche qua' a Fiumicino...).Devono controllare che non ci sia qualche furbacchione che compra 1(:shock:)cd dall'America.Bah...

3. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

12 Luglio 2010

Non vorrei dire un'idiozia ma rapportato alla popolazione il Canada è il vero paradiso dell'AOR. I numeri e la qualità dei gruppi AOR canadesi sono indiscussi, certo anche negli USA ma lì sono quasi 250 milioni di abitanti, in Canada meno di 30.

4. I AM THE MAN

I AM THE MAN
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Luglio 2010

Appunto! :)

5. aventina

aventina
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    119

15 Luglio 2010

MOSTRUOSO?????????L'ho riascoltato proprio ieri e gia' non mi aveva detto granche' a suo tempo e (ri)confermo:assolutamente mediocre,suoni piatti ed impastati,ma sopratutto assoluta mancanza di refrain memorizzabili...Insomma Federico se questo e' un disco mostruoso,allora quelli degli Idle Cure o Petra(per restare in ambito cristiano) in paragone sono....100 volte MOSTRUOSI!!

6. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.903

15 Luglio 2010

A me piace davvero tanto, gli darei un 90/92 su 100 di voto... :D

7. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.258

15 Luglio 2010

Pensavo... alcune cose di Gino Vannelli (che è canadese, su questo ci piove poco) si possono definire AOR? :-)

PS Per chi non lo ha mai ascoltato... DA PAUUUUUUURA. Faceva fusion prima che inventassero la parola fusion, mi disse un esperto...

PPS Ho creato la voce Gino Vannelli in Altra musica, non ne ho trovate altre...

Ultima modifica: 15 Luglio 2010
  8. I AM THE MAN

I AM THE MAN
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Luglio 2010

GINO ! Un nome, un mito. Ho detto tutto.

9. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

15 Luglio 2010

mmmmh...sto sentendo Tough love degli Idle Cure....davvero niente male Aventina...grazie della segnalazione:applause:che mi dici degli altri dischi?Ho visto che c'e' una ristampa a buon prezzo di Tough love insieme ad Inside out....

10. I AM THE MAN

I AM THE MAN
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Luglio 2010

Gli IDLE CURE sono tutti buoni. Second Avenue e Inside Out sono secondo me le cose migliori. Grande band (non canadesi però).

11. aventina

aventina
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    119

15 Luglio 2010

Amico comprali tutti se puoi,non te ne pentirai...comunque confermo che i migliori sono"Tough love" e "Second Avenue"...FANTASTICI!!!!!!

12. aventina

aventina
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    119

15 Luglio 2010

Assolutamente d'accordo,"Diamond in the rough" gran bel lavoro,molto ben suonato,con grande gusto,pero'....un solo disco e sono scomparsi...

13. aventina

aventina
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    119

19 Luglio 2010

Altra piccola gemma poco conosciuta Wayne Smart"Just another stranger",Aor/Melodic rock di ottima fattura...

14. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

24 Settembre 2010

In queste ultime due settimane mi sono sentito "Into The Street" dei Boulevard e "Affairs In Babylon" dei Refugee, tra gli apici dell'AOR canadese.

Anche se forse dei Boulevard preferisco di poco l'esordio...

15. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

26 Marzo 2011

Riesumo la salma di questo topic per parlare di questo "one shot project"del 1984,di cui non mi sembra si sia parlato.Si tratta degli Urgent e del loro lavoro del 1984 chiamato "Timing".In realta' e' piu' un rock alla Triumph(guarda caso) che un classico Aor,ma merita veramente.C'e' una ristampa della Long Island che si trova intorno ai 20-25 euro

YouTube - urgent Love You Leave You

YouTube - Urgent - Killer Love

Condividi questa Pagina