1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Gotthard

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Nicola Furlan, 21 Ottobre 2005.

1. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.589

18 Luglio 2010

non sono riuscito a presenziare per impegni e anche perchè ho preferito andare a vigevano giovedì a vedere gli zz top, ma non avevo dubbi che i gotthard avrebbero sfoderato una prestazione superlativa come al solito. Li attendo alla prossima calata italica.

2. Abbadon

Abbadon
    Expand Collapse
    The Real Rocker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

18 Luglio 2010

Grandissima cornice alla quale fortunatamente ero presente. A parte lo spettacolo delle Harley (sessantamila SESSANTAMILA, e ne attendevano 66000 a fronte di 50000 previste dalla burocrazia svizzera) parcheggiate lungo il lago fino a campione (e si parla di chilometri di moto parcheggiate), i Gottardici nella loro tana hanno veramente dominato la scena. L'unica forse pecca è che mi aspettavo qualcosina in più da Lipservice... tipo una All we are l'avrei vista meglio di Liftin' Up (comunque bellissima), così come una And then Goodbye nel live acustico. Grande prestazione da parte di tutto il gruppo... e mica male il secondo batterista :P.

Il resto l'ha fatto il mega-temporale grandine alla fine dei seventininers, che ha davvero raffreddato la serata.... appena si è alzata l'arietta era un paradiso in piazza.

Ultima cosa bellissima la cornice di pubblico. Gli svizzeri sono ultra-orgogliosi delle loro "celebrità" nazionali, e i gotthard sono fra loro. E' stato bello perchè vedevi bikers, megametallari, "semi-truzzi", bambini e anziani TUTTI in piazza e nelle contrade limitrofe a urlare, applaudire e gesticolare ai loro beniamini. Atmosfera veramente difficile da ricreare da noi, e forse anche altrove. Serata da 9.. peccato sapere solo ora che tanta gente di TM era lì...

p.s : Ale anche io ero agli ZZ, gran bello show!

LEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEESSSSSSSSSSSSSSSSSSSS XD

p.p.s : Sixx, si ti confermo abitano a Lugano ma non solo. Il primo nucleo della band è di una frazione di Lugano, dove hanno anche un ristorante in cima alla collina! (e dicono ci si mangi pure bene)

Ultima modifica: 18 Luglio 2010
  3. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

18 Luglio 2010

Ecco qualche bel filmatino della serata di ieri...

YouTube - Gotthard - One Life One Soul - Lugano - 17 July 2010 One life one soul (con proposta oscena da parte di una fan delle prime file...ehehe) avrebbero potuto farla tutta visto che c'erano...ehehe

YouTube - (spezzone!) Gotthard - Steve Lee alla batteria Pezzo di solo di Steve lee alla batteria... (ero li vicino anche io)

YouTube - Gotthard
    YouTube - Gotthard 2010

Unconditional Fatih con orchestra di cornamuse..

Serata fantastica!
    Sicuramente punto più alto della mia personale estate concertistica!

4. Abbadon

Abbadon
    Expand Collapse
    The Real Rocker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

18 Luglio 2010

le cornamuse si fantastiche....

hanno fatto lo strip... eh ma io non c'ero!
    mitici XD

5. europe84

europe84
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26

18 Luglio 2010

Complimenti per l'esaudiente review niki :)
    ma perchè i wonder la escludono?????delitto!!!

6. simo_metaller

simo_metaller
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

18 Luglio 2010

Però è vero che comunque in ogni tour che han fatto hanno suonato almeno una data in Ticino. Se fanno fatica a suonarci più spesso penso che sia per ragioni economiche: trovandosi fra la Svizzera Tedesca e la Lombardia, c'è il rischio che in Ticino l'affluenza sia bassa, perché appunto gli svizzero tedeschi vanno a vedere i concerti a Zurigo, Berna, Basilea, ecc., mentre gli italiani restano in Italia. Inoltre ieri penso che sia stata l'Harley (o forse hanno un contratto apposta, siccome da quel che so i Gotthard son testimonial della famosa moto) a pagarli, mentre è più difficile trovare un agente ticinese che si assuma il rischio.

7. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

"Mi Piace" ricevuti:
    159

18 Luglio 2010

mqamma mia cosa mi son perso..

8. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

19 Luglio 2010

Credo anche io che sia più o meno così.

Io li vidi prima che partisse il tour vero e proprio di DOmino effect in una steak house(posto piccolo) a medrisio... poi per tutto il tour non passarono in zona lugano.

Per il tour di Need to believe uguale... esclusa questa data ovviamente.

eh si...
    Diciamo che la scaletta con poche varianti è identica a quella che portano avanti da tutto il tur di need to believe.
    nessuna sorpresa particolare.

9. simo_metaller

simo_metaller
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

19 Luglio 2010

Sì per il tour di need to believe è la prima data in Ticino, mentre per lipservice avevano suonato a Bellinzona e per quello di domino effect a Biasca (entrambe località più a nord di Lugano :)). Chiaro che la piazza di Lugano (e ancora meglio se gratis :P) è una location più bella :D

10. elpitico

elpitico
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

19 Luglio 2010

dai su, non esagerare eh..... togli uno zero.
    saranno state 2000.... al massimo 3000 ...... le moto eh.
    per quanto riguarda il pubblico, certo, almeno 10.000 persone si.
    calcolando che alla maggior parte dei visitatori del concerto non fregava un cazzo.
    la piazza puo contenere al massimo 2000 persone. poi ci sono le vie adiacenti e facciamo finta che imballata puo contenere 3000 persone dai....

11. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

19 Luglio 2010

Secondo me le moto erano molte di più...

Praticamente girando ovunque LUgano, anche in periferia(passato per poter uscire...) si trovavano Harley Parcheggiate... anche e sopratutto ben fuori dall'area riservata.

12. simo_metaller

simo_metaller
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

19 Luglio 2010

13. Abbadon

Abbadon
    Expand Collapse
    The Real Rocker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

19 Luglio 2010

io ti ho dato i numeri che han dato nel cantone... so per certo che il primo preventivo era10 mila... fa conto che non erano solo a lugano, ma su tutto il lago,infatti erano parcheggiate fino a campione, dalla parte opposta del lago...

14. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

"Mi Piace" ricevuti:
    159

19 Luglio 2010

cavolo cmq n sacco di gente..grandi gotthard!

15. elpitico

elpitico
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

19 Luglio 2010

Condividi questa Pagina