1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anticristianesimo

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da MetalWarrior87, 23 Marzo 2004.

1. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

"Mi Piace" ricevuti:
    73

17 Luglio 2010

No, quella è la sensazione dopo che ti sei bevuto troppi White Russians :hihi:

"Questo è un caso molto, molto complicato. Ci sono un sacco di input ed output, ma fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente flessibile." :D

Ultima modifica: 17 Luglio 2010
  2. ApocalypseathalloweeN

ApocalypseathalloweeN
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    47

17 Luglio 2010

oh yes,è come 200 white russian sparati in vena

3. ApocalypseathalloweeN

ApocalypseathalloweeN
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    47

17 Luglio 2010

[​IMG]good

4. Fux89

Fux89
    Expand Collapse
    All Cats Are Beautiful

"Mi Piace" ricevuti:
    856

17 Luglio 2010

Va be', e sia per il dolore eterno:D

5. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

17 Luglio 2010

io non credo nell'aldilà essendo atea quindi non mi pongo il problema.

come se mi ponessi il problema di trovare un asino volante che mi oscura il sole appena stesa sulla spiaggia a prendere il sole...

6. Guest_001

Guest_001
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Luglio 2010

dysphoria ed i sillogismi fantasmagorici del sabato sera.

A) pochi minuti fa, ad 1 contro 100, hanno fatto una domanda molto difficile che riguarda la chiesa (cos'è la tarcisiana?)

B) hanno indovinato solo 7 donne (la concorrente e 6 del muro)

C) il Vatikan considera l'ordinazione delle donne crimine contro la fede

C comma 1)
    il Vatikan è pieno di furbacchioni!

7. Sir Lawrence

Sir Lawrence
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Luglio 2010

Questa è una visione metaforica. Secondo alcuni teologi siamo noi stessi a scegliere l'Inferno ed il Paradiso. Costruendoci il Regno dei Cieli in terra non facciamo altro che cominciare già la nostra vita immortale, con la morte terrena appare la scala che decreta il termine della costruzione del Regno dei Cieli. L'Inferno è invece ciò che non abbiamo costruito, il rimanere sulla terra chiusi nella materia avendo tanto amato il materialismo ed il peccato.
    Una teoria che condivido a grandi linee. Il Paradiso nno è una sorta di premio per buona condotta, è la fase finale del Regno dei Cieli. Un Regno che per il cristiano vero comincia già in terra: non è un premio è ciò che hai scelto. Non bisogna reprimere il peccato, bisogna distruggerlo, cacciarlo via dalle nostre vite renderlo inoffensivo. In altre parole: non dover vivere per il Regno di Dio ma voler vivere il Regno di Dio.

Se non mi avete compreso dite pure, mi sono purtroppo perso nei meandri del mio discorso vista l'ora. :D

8. Guest_001

Guest_001
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Luglio 2010

Sì sì, s'è capito benissimo il tuo discorso.

A tal punto che, se ce ne fosse stato bisogno, m'hai reso ancora un po' più affascinante il peccato... ;)

(che poi - distruggere il peccato? renderlo inoffensivo? ma che dici mai?

il tuo profeta mica digiunò i 40 giorni e si fece tentare dal diavolo, affrontando il peccato vis-à-vis senza sognarsi minimamente di distruggerlo? e se distruggi il peccato, come fai a distinguere le anime pie da quelle malvagie? e come fai a stabilire se una persona il regno dei cieli lo vuole o lo vede come un dovere - (se il peccato non ci fosse, il paradiso diverrebbe un obbligo costituzionale quasi)?

9. Sir Lawrence

Sir Lawrence
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Luglio 2010

Distruggere nel senso di eliminarlo proprio come tentazione-desiderio dalla nostra mente. Il cristiano non è un represso, è una persona che abbandona la tentazione per vivere una vita diversa, libera. Non una persona che si reprime pur di ottenere qualcosa nell'altra vita.

10. ApocalypseathalloweeN

ApocalypseathalloweeN
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    47

18 Luglio 2010

certo io ho cercato di ironizzare ma tu hai centrato nel segno, è così che va inteso tutto

11. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

18 Luglio 2010

Tenuto conto che per la Chiesa la resurrezione finale comporta il ricongiungimento eterno delle anime coi rispettivi corpi fisici, lo stato finale dei risorti, quale che sia, comporterà beatitudine/dannazione anche fisica.

Per questo, i tormenti dell'inferno, pur essendo anche e sopratutto di natura spirituale, saranno - in questo contesto - anche fisici, e non possono essere intesi semplicemente come metafore o allegorie.

12. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294
  13. ApocalypseathalloweeN

ApocalypseathalloweeN
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    47

18 Luglio 2010

certo che saranno anche fisici ,per i dettami della chiesa ( e per chi ci crede ovviamente) quando Cristo tornerà sulla terra le anime dei defunti si ricongiungeranno anche col loro corpo e quindi ci sarà anche immenso dolore fisico eterno per i dannati

14. Guest_001

Guest_001
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Luglio 2010

15. Guest_001

Guest_001
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Luglio 2010

Nei Libro dei Proverbi, tra le cose troppo ardue a comprendersi, l’autore considera "la via dell’uomo in una giovane donna". La donna è la figura di colei che sta all’inizio: io esco da lei quando nasco. Allora quando l’uomo e la donna si incontrano fanno al tempo stesso l’esperienza di ricominciare quel che in qualche modo già conoscevano e di dar vita a una novità.

chiamate la Neuro!!!!!

Qui c’è l’inestirpabile radice della fecondità. L’amore oggettivo non è mai un rapporto a due. Lo impariamo dalla Trinità.

già, sempre detto io, che le orge sono il massimo della vita! :D

Condividi questa Pagina