1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

NWOBHM

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da elena0308, 4 Febbraio 2004.

1. metalgigi84

metalgigi84
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

28 Aprile 2010

te ce lo fai un giretto?

2. elpitico

elpitico
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

28 Aprile 2010

probabile......

3. fdr

fdr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    372

28 Aprile 2010

Ma quindi Diamond Head e Tygers suonano in due sere diverse?

4. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

29 Aprile 2010

Ma chi è rimasto della formazione originale? Non è per caso sono le solite reunion finte con 1 membro originale più 4 turnisti anonimi? A me queste cose fanno solo tristezza....

5. fdr

fdr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    372

29 Aprile 2010

Beh, sì. I Tygers hanno Bob Weir, i Diamond Head Biasn Tatler. Di certo non è come vederseli nel 1982, le mancanze di gente del calibro di John Deverill, John Sykes o Sean Harris è pesantissima. Però, detto questo, entrambi i gruppi sono in grado di fare degli ottimi show tenendo vivo in qualche modo lo spirito originale delle rispettive band. Diciamo che è l'occasione migliore per sentire certi brani proposti dal vivo in maniera appropriata.

6. Jena Plissken

Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

"Mi Piace" ricevuti:
    53

29 Aprile 2010

...ineccepibile...quoto ogni parola:P

7. TheSentient

TheSentient
    Expand Collapse
    Enemy of Reality

"Mi Piace" ricevuti:
    39

6 Maggio 2010

ieri ho ascoltato Suffragettes dei White Spirit. Che pezzone!!! O_O

8. Motley Skull

Motley Skull
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

6 Maggio 2010

per chi non lo sapesse è da poco uscito il nuovo degli Spart Warrior. sentiti due pezzi, devo dire davvero niente male!

9. trueordog

trueordog
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Luglio 2010

Per me i fondatori sono sicuramente i gruppi meno noti come i Diamond Head e gli Angel Witch8-]
    I mgliori sono i Maiden:P

10. elpitico

elpitico
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

17 Luglio 2010

beh... direi che i fondatori non sono i diamond head e angel witch...8-]

11. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.903

17 Luglio 2010

Io credo che i fondatori risalgano alla seconda metà degli anni '70, sto parlando di gente come Urchin, Stormtrooper, Ethel The Frog e Quartz tutti spariti (tranne gli ultimi) dopo qualche EP...

12. elpitico

elpitico
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

17 Luglio 2010

mah... non è un discorso di fondatori.....
    cioè..... l' acronimo nwobhm nacque per tutti quei gruppi inglesi a cavallo tra i settanta e gli ottanta.
    ce ne sono centinaia.
    ovviamente ci sono i piu importanti che conosciamo tutti dai..... cioe' chi ha fatto carriera.... parliamo di motorhead, judas, iron maiden, saxon......
    da notare che i motorhead e i judas, c' erano già prima, cosi' come i budgie e altri...
    ma il sound era differente. poi proprio in quel periodo storico, i suoni cambiarono radicalmente, e l' hard rock diventò heavy metal.
    ace of spades, british steel........ e poi, non necessariamente i gruppi facevano lo stesso genere..... i venom coi diamond head sono esattamente uno l' opposto dell' altro.
    però entrambi fanno parte di quell' etichetta chiamata nwobhm.
    eera un n ovimento, non solo musicale....come tutte le cose, era costume, società...... cose che oggi, forse non ci sono piu'.... o meglio, oggi c' è un miscuglio di tutto...

13. metalgigi84

metalgigi84
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

19 Luglio 2010

più che un movimento per sonorità infatti è un movimento in base agli anni, ai costumi oltre che alla società ovviamente..

14. elpitico

elpitico
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

19 Luglio 2010

appunto. io mi ricordo bene. andai a londra in quegli anni.
    ma anche a milano, seppur in ritardo di anni luce, c' erano le diverse fazioni...
    le piazze erano occupate da diverse bande o cvompagnie....
    alle colonne c' erano i rocker, in via mercanti i mods, in via torino i teddy boys, poi i paninari, new dandy, punk...... eccetera...
    certo che qui, dopo aver visto londra, tutto faceva ridere.... anche se là, ormai certi movimenti erano superati. ma c' erano le roccaforti, e c' era da aver paura, se capitavi nel quartiere sbagliato...

15. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

20 Luglio 2010

Meglio Milano dove almeno tutto finiva a tarallucci e vino. A Londra sono stato testimone di vere e proprie battaglie con coltelli, spranghe e bottiglie rotte tra mods e rockers, skinhead e rastamen e tra teddy boys e punks.
    Qui in Italia si tende a mitizzare tutto quello che succedeva a Londra in quegli anni ed al 90% è giusto così ma il problema della violenza tra le bande qui per fortuna non lo conosciamo nemmeno. Lì si ammazzavano veramente per come erano vestiti e per la musica che ascoltavano e purtroppo il vizio ce l'hanno ancora. Dopotutto "Arancia Meccanica" è stato scritto da un inglese.
    Ricordo ancora i consigli molto preziosi che mi avevano dato alcuni italiani che abitavano lì da anni e alcuni inglesi con i quali avevo fatto amicizia. C'erano dei veri e propri quartieri tabù a seconda di come tu fossi vestito: ad esempio se eri un punk o un metallaro potevi andate tranquillamente a Brixton il quartiere dei rasta giamaicani ma non potevi nemmeno mettere piedi nei dintorni di Chelsea dove c'era un'altissima concentrazione di skinhead per via del Chelsea, la squadra di calcio che era il loro simbolo (che differenza con adesso, il Chelsea è diventata la squadra delle famiglie bene e dei fighetti alla moda....come cambiano i tempi). Viceversa se andavi verso l'East End c'erano metallari ovunque ma teddy boys o rasta erano quasi inesistenti. A Wimbledon, dove vivevo, se eri un metalhead potevi andare solamente in uno specifico pub del quale non ricordo il nome. Se andavi in certi altri ti aspettavano fuori e ti riempivano di botte perchè quello non era il tuo territorio (ricordo c'erano tantissimi mods vestiti benissimo ma che in mezzo secondo tiravano fuori il coltello e ti facevano segno di sparire). A confronto anche il quartiere più malfamato di Milano fa un po' ridere.

Ultima modifica: 20 Luglio 2010

Condividi questa Pagina