1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Cinema

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da newblackclown, 25 Aprile 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Filo

Filo
    Expand Collapse
    Je suis Mirco

"Mi Piace" ricevuti:
    1.179

16 Luglio 2010

Porco Rosso è bello bello assai.

2. Ganondorf

Ganondorf
    Expand Collapse
    Kung Führer

"Mi Piace" ricevuti:
    329

17 Luglio 2010

Dopo "Mega Shark vs Giant Octopus", uno credeva di averle viste tutte... La Asylum, però ci ha stupito con "Mega Piranha"... Ora qualcuno cerca di superarli... Con questo YouTube - SyFy's Sharktopus Trailer

3. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

17 Luglio 2010

Mi vergogno quasi a dirlo ma ho visto "Licantropia Evolution". E' stato a dir poco imbarazzante e ridicolo, in assoluto uno dei peggiori film della storia.
    Le cose che non vanno? Praticamente tutto: attori a dir poco dilettanti, inespressivi e poco credibili. Sceneggiatura pressochè inesistente, gli avvenimenti accadono senza un preciso perchè, non viene spiegato il perchè delle cose, non si sa come i lincantropi siano arrivati lì, insomma non si capisce nulla. Ma la cosa peggiore è la realizzazione del film a livello estetico, veramente qui si è fatto quanto di peggio abbia mai visto. Avete presente i mostri dei Power Ranger? Oppure i vampiri della prima serie di Buffy, in cui si capiva perfettamente che i personaggi avevano delle maschere in faccia? Ecco, siamo a quel livello. I licantropi sono realizzati davvero da cani, senza un minimo di accuratezza, il che rende tutto davvero poco credibile.
    John Fawcett è in debito con me di 108 minuti di vita.

4. Filo

Filo
    Expand Collapse
    Je suis Mirco

"Mi Piace" ricevuti:
    1.179

17 Luglio 2010

Solomon Kane: delusione. :(

5. Ganondorf

Ganondorf
    Expand Collapse
    Kung Führer

"Mi Piace" ricevuti:
    329

17 Luglio 2010

Non è uno dei fiml che aspettavo maggiormente, però diciamo che mi aveva attirato (nonostante un look troppo simil Hugh Jackman/Van Helsing :roll:), però ho letto ovunque che trattasi di vaccata :(:(

6. TrueNorwegianBlackMetal

TrueNorwegianBlackMetal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    645

17 Luglio 2010

Che ti aspetttavi scusa? :D:D

7. Filo

Filo
    Expand Collapse
    Je suis Mirco

"Mi Piace" ricevuti:
    1.179

17 Luglio 2010

Eh, i presupposti per tirar fuori qualcosa di buono ci sarebbero anche stati, volendo.

Howard ci ha fatto su svariati racconti, non dico che mi aspettassi un Conan II ma un pò ci speravo.

Invece fail totale, com'era prevedibile del resto.

8. TrueNorwegianBlackMetal

TrueNorwegianBlackMetal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    645

17 Luglio 2010

Secondo me il libro sarà anche carino (anche se dal film non sembra) ma se scegli di leggerlo sai che si tratta di un fantasy e quindi ti "prepari".
    E' invece molto più difficile trasporre la storia fantastica sul grande schermo; Il rischio è quello di banalizzare e ridicolizzare il tutto. Così è stato per Solomon Kane.

9. Filo

Filo
    Expand Collapse
    Je suis Mirco

"Mi Piace" ricevuti:
    1.179

17 Luglio 2010

La questione è che in questo film c'è solo il nome del personaggio. A quanto mi risulta è una storia "originale", una sorta di presentazione, i produttori si riservano di attingere dagli scritti di Howard per eventuali sequel (che spero non ci saranno).

Anche in Conan (giusto per citare la migliore trasposizione di Howard sullo schermo, e in generale una delle trasposizioni più riuscite da carta a pellicola) la storia è originale, ma in svariate parti attinge a piene mani dagli scritti, restando inoltre fedele al personaggio.

In questo film invece Solomon Kane è una brutta copia dell'orrido Van Helsing, la trama è di una banalità sconcertante, la colonna sonora è l'ennesima solfa simil-epic sentita e risentita a non finire. Aggiungiamo il mostro finale stile videogame e siamo a posto.
    Il tutto (in parte) è sicuramente dovuto alla necessità di creare un prodotto blockbuster per tutte le età.

Precisazione: Solomon Kane non è propriamente fantasy. :P

10. TrueNorwegianBlackMetal

TrueNorwegianBlackMetal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    645

17 Luglio 2010

Come no :sgrat:
    Il romanzo è catalogabile in "fantasy" poi è stato tratto anche il fumetto

11. Filo

Filo
    Expand Collapse
    Je suis Mirco

"Mi Piace" ricevuti:
    1.179

17 Luglio 2010

"Solomon Kane" non è un romanzo. E' un personaggio protagonista di svariate storie/racconti lunghi/frammenti di Howard.

Citi il fumetto, ecco, "Il Castello del Diavolo" è un esempio di cosa sarebbe potuto essere il film (nulla di eclatante, ma un onesto lavoro).

Sul Fantasy... Bof, sì, volendo lo si può buttare nel calderone, ma precisiamo almeno che non è un altro Conan/Kull.

Un pò come dire "Marduk e Alcest fanno Blec". Ok, ma non sono la stessa cosa.

12. TrueNorwegianBlackMetal

TrueNorwegianBlackMetal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    645

22 Luglio 2010

Vero, anche l'opera di Tolkien è diversa dagli scritti della Rowling ma per comodità si cataloga in 'fantasy' ;)

Comunque mi sono visto Shutter Island e m'ha colpito molto positivamente. Un film non facilissimo, ricco di interessanti spunti sui quali riflettere e con un gran finale. Da segnalare l'ottima interpretazione di un (rinato) DiCaprio e l' ancor più eccezionale colonna sonora di Max Ritcher (grandissimo musicista in ambito modern classical/avanguardia contemporanea); Per chi volesse ascoltarne una parte:

YouTube - Max Richter - The Nature of Daylight

Sono invece stato deluso dal nuovo Predators. Dopo aver letto parecchie recensioni positive mi aspettavo un action con le contro palle invece si tratta di un film scialbo, noioso e prevedibile. Da evitare!

13. Filo

Filo
    Expand Collapse
    Je suis Mirco

"Mi Piace" ricevuti:
    1.179

22 Luglio 2010

Predators: 2

Tra l'altro il protagonista è lui, LOL. Inguardabile. Pure l'ottima colonna sonora dell'originale non viene sfruttata, FAIL su tutta la linea.

14. TrueNorwegianBlackMetal

TrueNorwegianBlackMetal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    645

22 Luglio 2010

Peccato perchè in Cadillac Records m'era piaciuto (sarà stato grazie alle colonne sonore da urlo che offuscavano tutto :roll: :D:D)

P.s m'è venuto in mente che lui era il protagonista de "Il Pianista" ed è stato fantastico!

Ultima modifica: 22 Luglio 2010
  15. Eye_of_the_beholder

Eye_of_the_beholder
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    87

23 Luglio 2010

Forse mi sono perso qualcosa.... Mi spieghi quando Di Caprio sarebbe caduto in disgrazia?!? A me pare che sia da Gangs Of New York che non sbaglia un colpo....:roll:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina