1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. The Paxx

The Paxx
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Luglio 2010

Mah, con la qualità dei gruppi del GOM che va a picco ogni anno di più, non mi sembrerebbe il caso di mischiare quella merda con il buon MCMF...
    Poi entrambi sono festival decisamente cari, quindi la reputo un'eventualità improbabile. E per fortuna, non vorrei passare un pomeriggio ad ascoltare gruppetti nu metal/metalcore :nono: mentre aspetto i Kings...:headbang:

2. *Simanowar*

*Simanowar*
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Luglio 2010

sarebbe fantastico!!!!!!!!!! speriamo bene!!!!!!!!!!!

3. pac

pac
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

16 Luglio 2010

sperate sperate,,,ahahah

4. EmperorFuk

EmperorFuk
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43

16 Luglio 2010

io non ci spero per esempio..poi cosa c'è da ridere..mah:roll:

5. *Simanowar*

*Simanowar*
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Luglio 2010

Che vuol dire sta risata???? bahhh!!!!!!!!

6. Parappo

Parappo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

16 Luglio 2010

mi dite la scaletta dell'ultimo concerto?solo per curiosità :D

7. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

16 Luglio 2010

Allora... l'ho sentito e dico la mia!

Per me GODS OF WAR è distante anni luce da THE TRIUMPH OF STEEL! Come da tutti gli altri Album precedenti.

L'ho trovato "impalpabile"... non lascia il segno. A parte tutti gli intermezzi, ma non trovo una canzone che possa essere definita memorabile, che resti in modo indelebile nella loro discografia. Intendo.... se dovessi scegliere le migliori 10, 20, 30, 40 canzoni dei manowar, non ce ne sarebbe nemmeno una da questo Album.

D'accordo che è difficile ripetersi, difficilissimo dopo tanti anni di carriera, però qualche altra band ci riesce.
    Lodevole la voglia di far qualcosa di "nuovo" (per quanto possibile in questo filone) ma il risultato non m'è piaciuto un granchè...

8. pac

pac
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

16 Luglio 2010

Che voi sperate nell'impossibile , ecco perchè rido.

9. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

17 Luglio 2010

Guarda... tu pensa quello che vuoi, ma, per parlare solo di quest'anno, io sono andato al gods del sabato:

Subhuman, Sadist, Behemoth, Exodus, Raven, Amon Amarth.... giusto per fare QUALCHE NOME...... e quindi su una cosa ti dò ragione: meglio non mischiare le due cose!
    Ho speso 35 euro d'ingresso, al MetalCamp, la giornata con gli IMMORTAL headliner, 40 euro ed è stata una giornata pazzesca....
    Se vuoi criticare o insultare come hai fatto il gods per motivi tuoi, fai pure, ma o non sei informato o di storia e qualità della musica Metal non ne sai molto...

10. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

17 Luglio 2010

Forse TToS è meglio di GoW....però c'è da dire che Gods of War cresce enormemente con gli ascolti (all'inizio quando uscì lo denigrai a lungo)....e poi hanno osato, hanno fatto qualcosa di diverso pur mantenendo il loro sound inconfondibile....gli intermezzi parlati possono romper le palle, quello è l'unico difetto !!!

Ma ci sono OTTIMI brani, dalla sinfonica Overture to the Hymn of the Immortal Warriors a Sons of Odin (la mia preferita) a Gods of War !!!!

Poi ci sono anche brani tipici come la veloce Loki God of Fire o la epica Sleipnir....e non manca la ballad à la Manowar...Blood Brothers è più che soddisfacente !!! ma ballad come Odin o Hymn of the Immortal Warriors mi garbano al quantoo...e anche la cadenzata bonus track Die For Metal

Quindi album PROMOSSO, più maturo del suo predecessore (anche se decisamente MENO immediato)

11. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

17 Luglio 2010

Sul fatto che abbiano OSATO, l'ho rimarcato pure io prima ;)
    E sono d'accordo con te che è un Album sicuramente non immediato (a parte per i die-hard fans :hihi:;)) e che cresce o può crescere con gli ascolti.
    Me ne sono un po' accorto anch'io forzandomi a risentirlo una seconda volta... forse la differenza, ma qui entriamo nel "personale" è che li ascolto da..... 22 anni circa? si, sono più di 22 anni che li ascolto, o che li conosco, comunque.
    Sarà vero che hanno osato, tutto quello che vuoi, ma per età (mia) e per gusto che in tanti anni è un po' cambiato (per certi versi) probabilmente, per fare un esempio, non sono più capace di esaltarmi per le loro "nuove" ballads... mi suonano TROPPO di già sentito e preconfezionato, sempre le stesse atmosfere, sempre le stesse liriche...

Ma come ho detto è un fatto personale. E capisco che per i megafans vada bene così! Il fatto di non cambiare è da sempre il loro vessillo, no?

Se non avessi preso due fregature (dal mio punto di vista) sarebbe la classica band di cui non mi fregherebbe ormai quasi più nulla dei nuovi dischi ma che aspetterei sempre per vederli dal vivo e sentire le canzoni con cui sono musicalmente cresciuto (non solo queste ovviamente).
    Cosa che succede con diverse band che conosco da tantissimo tempo...

Ma ho già spiegato cosa mi è successo nel 97 e nel 99 e quindi non penso proprio che gli darò più un euro, visto anche che i loro shows non costano propriamente pochino...

12. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

17 Luglio 2010

beh, più o meno... in verità io ci vedo parecchie differenze tra i Kings di 10 anni fa e quelli attuali, ma proprio tanta.

a me Louder than Hell NON piace quasi per nulla (eccetto per le due canzoni incluse ma scritte 10 anni prima) e Warriors of the World pochino pochino. Adoro Gods of War proprio per il ritorno alle sonorità più epiche.

E anche sulle lyrics, una Return of the Warlord non mi dice quasi nulla, una Sons of Odin mi piace parecchio.

Comunque, un album del genere continua a dividere... è ovvio. Troppo "estremo" nella sua scelta stilistica, pomposo, 3 riff in croce, tempi medi da marcia da guerra... se aggiungiamo la scelta delle tremila intro e outro e intermezzi (che probabilmente è l'unico modo in cui i ManowaR potevano mettere giù la loro idea di concept album), è ovvio che un album così si adora o si sputa.

13. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

17 Luglio 2010

Io son tutt'altro che un mega fan dei Manowar...i miei gruppi preferiti sono altri, ciò non toglie che molte loro cose mi piacciano e credo di esser abbastanza critico nei loro confronti !!

Gods of Warnon è un capolavoro, ma neppure una schifezza...

14. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

17 Luglio 2010

Quando ho scritto MEGAFANS non intendevo certo insultare nessuno... anzi per me i concerti son bellissimi anche grazie ai SUPERMEGAFANS, soprattutto quando fanno il tifo PRO e non contro ;).

Anzi... ho sempre apprezzato i MANOWAR per questo, così come apprezzo le band THRASH che non tradiscono i loro fans.

Quello (unico direi) dei Manowar, come il Thrash, per me è un genere che poco si presta a cambiamenti, sarà una mia limitazione ma la vedo così.

Gli AC/DC ad esempio (lo so, paragone BANALE) sono un mito del Rock perchè fanno BENISSIMO quello che sanno fare! Non si mettono certo a fare prog o chissà cosa, no?

E potrei fare altri esempi!

Poi, sto apprezzando molto il modo in cui si sta discutendo qui ultimamente, il fatto poi di avere idee leggermente o sostanzialmente diverse a volte, per me non conta nulla, finchè le idee son motivate e son frutto di conoscenza (come la vostra) e non di ignoranza (come cose che leggo in altri topic).

Oltretutto chissà mai che torni utile anche a me in senso pratico (per ora già mi è servito ad avere lo stimolo di ascoltare GOW) e che un domani, se "mi" faranno un tour coi vecchi cavalli di battaglia non possa tornare a vederli dal vivo.

Anche gli WASP mi delusero con un concerto rimandato di una settimana all'ultimissimo secondo e un'esibizione di 45 minuti la settimana dopo.... ma dopo quasi 15 anni son tornato a vederli dal vivo e mi hanno ripagato di quella delusione!

15. EmperorFuk

EmperorFuk
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43

17 Luglio 2010

Guarda io ad esempio ho sempre pensato che i Manowar stanno al metal come gli ac/dc all'hard rock.
    E ho anche notato parecchie affinità tra le due band(non a livello musicale ma concettuale)..quindi per me il tuo paragone è azzeccatissimo!!:)

Purtroppo il tour con i vecchi cavalli di battaglia lo hanno fatto proprio durante il demons dragons and warriors tour e hanno messo dentro la scaletta canzoni da paura tipo:mountains,each dawn i die,secrets of steel,holy war,the oath ecc..
    Anche quella volta non sono passati da noi e purtroppo non ho assistito all'esecuzione di quei capolavori..unica consolazione è che hanno fatto uscire il live di quel tour..:)

Condividi questa Pagina