1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Queensryche

Discussione in 'Progressive' iniziata da Thor-Indara, 21 Novembre 2004.

1. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

14 Luglio 2010

bah non so...è vero che anche gli altri son belli....ma midcrime è perfetto, sotto ogni punto di vista...io non saprei porprio come potrebbe suonare differentemente...non c'è una singola nota, una singola parola di quei stupedi testi che cambierei per riuscire a migliorarlo...non esistono i riempitivi, tutto è perfetto e sta dove deve stare...se si aggiunge che è un concept c'è solo da inchinarsi....per me è l'album che più dimostra come non godono abbastanza della fama di cui dovrebbero

2. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.404

15 Luglio 2010

....che bello averlo visto interamente suonato e recitato...

3. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

15 Luglio 2010

Quando? Dove? Dicci un po'...;)

4. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.404

15 Luglio 2010

Nell'ultimo tour al chiuso in Italia, hanno riproposto OM I e OM II con attori e figuranti come se fosse uno spettacolo teatrale, con intervallo tra la prima e la seconda parte...

YouTube - Queensryche - Operation Mindcrime - Milano 2008

Poi, hanno riproposto ai bis e in modo più "casual" Empire, Jet City Woman, Best I Can e Silent Lucidiy

YouTube - Queensryche - Jet City Woman/Empire/Silent Lucidity

Splendido!

5. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.255

15 Luglio 2010

Assolutamente imprescindibili fino a Promised Land compreso, poi evitabili anche se comunque dignitosi.

6. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

15 Luglio 2010

Beh, in effetti Operation: Mindcrime si presta perfettamente ad una rappresentazione teatrale. Deve essere stato molto bello! In pratica hanno fatto lo stesso del live Mindcrime At The Moore, con entrambi gli O:M, ma con l'aggiunta degli attori.

7. Pecora Nera

Pecora Nera
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43

16 Luglio 2010

grande concerto ieri dei queensryche a pistoia...anche se per i miei gusti erano il gruppo che mi interessava di meno di tutta la serata!!! purtroppo non ricordo ancora i titoli dei brani a memoria ma hanno fatto una buona scaletta,a giudicare dla gradimento del pubblcio presente!

8. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    437

16 Luglio 2010

ragazzi i queensryche hanno fatto un concerto veramente fenomenale. Band molto carica e geoff incredibile frontman. Il range più alto purtroppo ormai è andato come sappiamo, ma quello medio\basso è ancora straordinario e concentrare la setlist su pezzi più semplici è stata una scelta vincente. Da notare inoltre un'ottima performance del grandissimo scott rockenfield, batterista fin troppo ignorato.
    La scommessa setlist strana è stata vincente ed ho visto il pubblico gradire anche i pezzi nuovi... si sono beccati veramente moltissimi applausi, cosa di cui non mi aspettavo. C'è da dire che pezzi come sacred ground, the hands, right side of my mind e dead man's words funzionano veramente benissimo dal vivo.
    Ora mi aspetto le solite critiche tipo "ma non fanno 88 pezzi da mindcrime!!!11!!1" :hihi:
    Setlist:
    01. Hit The Black
    02. Sacred Ground
    03. Man Down!
    04. The Hands
    05. Damaged
    06. The Thin Line
    07. A Dead Man's Words
    08. Breaking The Silence
    09. The Killer
    10. Silent Lucidity
    11. Walk In The Shadows
    12. The Right Side Of My Mind

Encore:

13. Jet City Woman
    14. Empire

9. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

16 Luglio 2010

Beh, in effetti da Operation: Mindcrime ne fanno davvero pochissimi. Potrebbero farne un po' di più, giusto per accontentare tutti. In ogni caso, setlist molto bella.;)

10. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    437

16 Luglio 2010

Beh credo che si siano scocciati un pò di quei pezzi visto che hanno fatto 2 tour consecutivi in cui hanno fatto tutto mindcrime... per ora hanno reintrodotto due pezzi, magari nel prox tour raggiungeranno i 3-4. Bisogna anche considerare che i pezzi fino a mindcrime sono estremamente faticosi per geoff oggi...
    io più che mindcrime vorrei vedere più roba da promised land... disco che viene abbastanza ignorato dai tempi del tour (parentesi cabaret esclusa). Damaged è stato uno dei punti più alti del concerto.

11. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

16 Luglio 2010

Certo, è pur vero che ormai il pur grandissimo Tate a certe note non ci arriva più, o ci arriva molto faticosamente: già nel Mindcrime At The Moore (specie su Eyes Of A Stranger) lo aveva dimostrato. Ciò non toglie che, ripeto, la setlist è ottima.;)

12. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

17 Luglio 2010

beh almeno un'altro pezzo da mindcrime e un'altro da Promise land (anche due) per me avrebbero dovuto metterlo...per il resto molto bella

13. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    572

17 Luglio 2010

direi almeno altri due o tre da Operation Mindcrime!........sempre e comunque!!! :roll:

14. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    437

17 Luglio 2010

l'altro pezzo da operation c'era ma la setlist è stata tagliata perchè sono arrivati a mezzanotte.

Quando geoff ha annunciato right side of my mind (dopo un'introduzione epica XD ) la band è partita con walk in the shadows :D . E' stato bellissimo perchè tate è rimasto a bocca aperta. Dopo il pezzo è andato a parlare con rockenfield e sono partiti con right side. Secondo me visto che c'era poco tempo right side era stata tagliata e dovevano suonare idbil nell'encore ma la scaletta di tate non era stata "aggiornata" e quindi hanno finito per tagliare idbil invece.

Altre note sulla serata... le luci erano fantastiche! In alcuni istanti tate è scmoparso dietro al gioco di luci creando un effetto magnifico. E' incredibile il modo in cui riescono a creare atmosfera... dead man's words per me è diventato un piccolo classico dopo averla sentita due volte dal vivo.

A differenza del gods, dove c'era Jason Ames come ospite, stavolta le parti vocali aggiuntive in dead man's words e man down sono state curate da parker e jackson. Jackson stupisce con un'ottima voce... da quando non c'è più chris cura lui molti cori ma non l'avevo mai notato per bene come l'altra serata.

15. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

17 Luglio 2010

Si beh sono uno sfegatato di Mindcrime come te anch'io8-]...e sono uno di quei sfigati che non sapeva che fossero venuti anche in italia a rappresentarlo:evil:...darei la vita per poterlo vedere anch'io un'altra volta ma non lo faranno mai più:cry:....cmq li posso capire se si son rotti di fare quei pezzi e quindi mi accontento di due dai

Certo che se fossi venuto a sapere che mi avevano tagliato I don't believe in Love sarei andato a tirare indietro anche tutti gli orologi della città pur di sentirla:D

Condividi questa Pagina