1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Mini

Mini
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

14 Luglio 2010

CERTO, è verissimo che sono stati precursori assoluti del Thrash americano. Ma "precursori" significa appunto che l'hanno PRECEDUTO. Purtroppo, sono vecchio abbastanza per ricordare chiaramente che al tempo si parlava di Speed Metal, e forse il termine "Thrash" l'ho sentito usare, qui da noi, solo da Reign in Blood in avanti.

2. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.903

14 Luglio 2010

Images & Words invece è il mio disco preferito in assoluto, se qualcuno ha da ridire qualcosa su di lui è come se offende mia mamma :D
    Però direi che When Dream And Day Unite in una mia ipotetica top 20 penso che ci entrerebbe :P

3. Metallicaro

Metallicaro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Luglio 2010

All'epoca i primi lavori dei Metallica, degli Slayer venivano anche definiti Power Metal, che è anche il titolo di una delle prime demo dei Metallica.

4. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

14 Luglio 2010

Perchè "fail"? La discografia originale dei DT la possiedo anch'io, tranne "Six degrees..." e "Falling into infinity" (non mi piacciono per niente), più tre Live album e un bootleg ("Lost in the sky", registrazione del concerto milanese del 1993 al Palasesto), eppure mica mi considero un loro fan...

5. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.903

14 Luglio 2010

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :cry::cry::cry:

Possiedi il mitico Lost In The Sky? :shock:
    Contiene la mia versione di Learning To Live preferita, non sai che invidia che provo :(

6. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

14 Luglio 2010

Eh, sì... 8-]

Ci sono dentro anche delle bellissime stecche di LaBrie (ne ricordo una clamorosa su "Under a glass moon", ma ce ne sono diverse altre). E' lì che ho cominciato a capire che in fondo James non era 'sto gran cantante, e che veniva osannato parecchio al di là delle sue effettive capacità.
    Le registrazioni live bootleg hanno questo di positivo: c'è dentro la "vera" esibizione, con tutti i pregi e i difetti, senza ripuliture, interventi in studio, sovraincisioni e trucchetti vari.

Per il resto, è un live formidabile, nel più classico stile prog, con jam sessions e improvvisazioni sparse qua e là, brani mai incisi su un album ufficiale ("To live forever"), tutto (o quasi - le parti vocali sono costellate di sporcature, quando non vere e proprie sfollate) eseguito con una pulizia tecnica e una precisione incredibili. Tecnicamente parlando, è uno dei più grandi live album che ho nella collezione, proprio per la genuinità e la qualità della performance.

Ma adesso meglio che chiudiamo l'off topic, sennò i Mod giustamente ci cazziano.

7. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.903

14 Luglio 2010

Stupendissimerrima, uno dei miei pezzi preferiti in assoluto To Live Forever :pray:
    Comunque sì, chiudiamo l'OT, magari continuiamo a parlare dei Theater via PM :D

8. MorbidGrezzo

MorbidGrezzo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Luglio 2010

Con tutto il rispetto ma.. questo topic è diventato un letamaio enorme, anche peggio di prima.

Che, vi siete stufati di parlare male (ma dicendo cose vere) dei Metallica e quindi cominciate a paragonarli con band che non hanno niente a che fare con loro?

Metallica vs Dream Theater. Mah. Sonorità totalmente differenti, in comune ci stanno solo i capelli lunghi come faceva notare Raffomaster qualche topic fa.

Metallica vs Nile. Quest'ultima "sfida" è stata proprio da folli, thrash (considerando i primi due album) vs Brutal Death Metal. :) Qualcosa che ha molto senso, sì sì.

Niente da dire sull'affermazione di Krokgard : non perchè essa sia vera, ma perchè è l'unica battuta divertente (perchè tutti questi paragoni folli alla fine sono battute, prima o poi riusciremo tutti a capirle) in 10 pagine. :hihi:

Nessuno suona il genere di nessuno con una mano, per quanto possa essere grande la propria tecnica. Inutile poi vaneggiare su come possa stare Ulrich nei Nile. :hihi:

Era più intelligente criticare Kirk & compagnia bella, secondo me.

Ciao.

9. Kira_StayMetal

Kira_StayMetal
    Expand Collapse
    COCOCO

"Mi Piace" ricevuti:
    438

14 Luglio 2010

:lookaround:

10. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.742

14 Luglio 2010

1)- "letamaio enorme" non si confà alle elementari regole della Netiquette: quindi evita.
    2)- "anche peggio di prima": prima di che?

11. MorbidGrezzo

MorbidGrezzo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Luglio 2010

1) Ah, scusami.
    2) Di qualche pagina prima, quando sono stato minacciato solo perchè ho gusti diversi da quelli di un altro utente.

12. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

14 Luglio 2010

Tra l'altro, MorbidGrezzo, vorrei capire come fai a dire che i primi due album dei Metallica sono thrash metal e (almeno) i due successivi no. Parliamo di musica, vediamo se qualcuno riesce a spiegarmela questa.

13. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.903

14 Luglio 2010

Se devo dire la mia i Metallica non hanno mai fatto Thrash Metal, "solo" Speed :hihi:
    Cioè, non si possono paragonare i loro primi dischi a Dark Angel o Evildead, su...

14. Kira_StayMetal

Kira_StayMetal
    Expand Collapse
    COCOCO

"Mi Piace" ricevuti:
    438

14 Luglio 2010

OT (:lookaround:) : Loro infangano il Nome. :nono:

15. OldSnake

OldSnake
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    38

14 Luglio 2010

Nessuno ha paragonato i Metallica ai Nile. Quelle erano solo battute, fatte tanto per ridere.
    E nessuno voleva dire che i Metallica sono migliori dei Dream. Io semplicemente avevo una curiosità, da buon appasionato di metal che ama sognare sulle evoluzioni dei propri chitarristi preferiti.
    Poi siamo un pò andati oltre... :D

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina