1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Agalloch

Discussione in 'Nordheim' iniziata da ForgottenSunrise, 10 Agosto 2004.

1. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

14 Luglio 2010

Ho appena scoperto, leggendo qualche intervista di JWW in giro, che "ASHES AGAINST THE GRAIN" come titolo proviene da un "modern folk tale" scritto da John (mi piacerebbe sapere se ShadowHunter ce l'ha e non ha detto niente a nessuno??? :rage::evil::rotfl::P) ma ha anche un altro significato, nelle loro intenzioni, un altro senso di lettura. Ovvero, la cenere come rappresentazione del decadimento e della fine di tutto, il grano viene visto invece come una specie di loro approccio alla musica e al "metal" (termine che per svariati motivi non amano) in generale, come una sorta di dichiarazione ribelle quindi nel complesso..... :sadic:

2. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

14 Luglio 2010

MAMMA MIA sul serio........ non ricordo se ne abbiam parlato qui sopra, io ne ho parlato con gli amici, ma non ricordo ora se avessi postato qualcosa qui... :roll:

Comunque ho scritto alla VIVA HATE un paio di settimena fa per sapere che fine avessero fatto le mie copie (una dark red e una black) e mi han detto che avrebbero spedito settimana scorsa.

Anche in rete molti si son chiesti che sia successo...... pare ci sian stati problemi di diritti d'autore tra VIVA e THE END e ritardi nella stampa del megabooklet!

La Band ha ribadito che NON C'ENTRA NULLA da un punto di vista organizzativo e di guadagni con questa operazione, "solo" John e Veleda si sono occupati del booklet, fornendo illustrazioni, fotografie e design grafico!

Ora faccio testamento, in caso non mi succeda nulla all'arrivo del postino vi farò sapere le impressioni su questa chicca pazzesca! :rotfl:

:Q_________________________________

3. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

14 Luglio 2010

Se non erro, l'espressione "against the grain" si può tradurre anche come "controcorrente" nella sua accezione di "anticonformista".

..."Ceneri anticonformiste"...forse musicalmente parlando?!

Ultima modifica: 14 Luglio 2010
  4. GIX

GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

"Mi Piace" ricevuti:
    357

14 Luglio 2010

GRANDE GIOVE.

*invidia*

:D

5. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

14 Luglio 2010

A parte che non l'ho capita molto "ceneri anticonformiste", poi mi sembra estremamente meno poetica come interpretazione, ammetterai ;), e in ultima analisi penso proprio che Jason sia abbastanza attendibile..... no?

Se vogliamo comunque fare ipotesi noi, l'espressione, ne parlammo tempo fa e ci sono altri riscontri, significa, MI SEMBRA, più che controcorrente, "inutile, vano" come dire... tempo sprecato. E in questo senso c'è una bellissima interpretazione, abbastanza complessa o comunque non semplice.
    Ora non ho tempo, ma potete trovarla tranquillamente girettando qua e là! :sadic:

;)

6. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

14 Luglio 2010

:shutup: m'è scappata...... cmq è l'unica Band per cui faccio "pazzie" di questo tipo, visto che per me sono fuori categoria e fuori paragone con chiunque altro..... della serie, LORO son LASSU' in alto, gli altri, per quanto bravissimi, in un'altra galassia. Quindi non ho resistito alla tentazione di questi box! Son curiosissimo di sentire che live abbian messo sul retro di OF STONE di sentire tutto in versione vinile e di vedere il megabooklet curato da John e Veleda.
    In Romania ho preso un numero del Kogaionon magazine con il design curato da John e m'è piaciuto molto come concezione. Sembra banale da dire MA NON E' COSI', ma dalla copertina all'impaginazione alla grafica, trasmette qualcosa delle loro atmosfere!
    Inoltre al contrario di molte pubblicazioni "moderne", è semplice e LEGGIBILE!
    E dentro ovviamente c'è una loro intervista molto interessante! :o)
    Quella da cui ho tratto tra l'altro l'elenco dei film "preferiti" da john.

7. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

14 Luglio 2010

Che c'è da capire?

Ceneri anticonformiste è solo la traduzione letterale.

Cenere/i = decadimento, Against the grain=controcorrente, anticonformista, ribelle nei confronti del mondo musicale o metal che sia.

Cioè l'identica interpretazione fornita dall'intervistato:P

8. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

14 Luglio 2010

Infatti... non capivo dov'era la novità! :rotfl::rotfl::rotfl: ;) a parte che lui ha detto di identificarsi nel grain...... :sadic:

9. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

14 Luglio 2010

E' davvero venale allora...:headshak:

:sadic:

10. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

14 Luglio 2010

OJJJJJJJJJJJJJJJJJJJJJJJJJJJJJJJJJJJJJJJJJJJJJJJJJJJOHN..........................

:hihi: pessima davvero :rotfl:

11. Shadow Hunter

Shadow Hunter
    Expand Collapse
    Do the right thing. Die!

"Mi Piace" ricevuti:
    1.735

17 Luglio 2010

In realtà dalla modern folk tale prendono ispirazione le lyrics. Io non la possiedo Albe, penso sia una cosa troppo personale perchè John la renda di pubblico dominio. Dai testi si può capire a grandi linee (con un piccolo lavoro di interpretazione :hihi:) qual'è il filo logico che lega le varie canzoni. Citando John, si tratta fondamentalmente di una storia surreale che comincia nel momento in cui l'umanità si strappa un braccio ed entrambe le gambe, creando un inondazione di sangue che ricopre tutta la terra, cambia l'ordine della natura e distrugge completamente l'intera umanità in modo che, alla fine di tutto, possa rinascere dalle proprie ceneri. A mio parere le linee di Bloodbirds possono riassumere tutto ciò che l'album vuole comunicare:

The God of man is a failure
    Our fortress is burning, against the grain of the shattered sky
    The God of man is a failure

Musicalmente l'album segue perfettamente le lyrics, in ogni singolo episodio. inoltre, come dicevo un paio di post fa, la canzone Scars of the Shattered Sky è parte integrante nel concept, nonostante sia interamente strumentale.

Una delle influenze maggiori (in termini di stile di scrittura), a detta di John stesso, è il poema finlandese Kalevala. Penso che molti di voi lo abbiano già sentito nominare in quanto è alla base di Tales from the thousend Lakes degli Amorphis.

Per quanto riguarda il titolo si possono dare molte interpretazioni, loro stessi non ne hanno mai definita una in particolare. La mia personale penso che coincida con quella citata da Horns e che "potete trovarla tranquillamente girettando qua e là! :sadic:" [cit.]

12. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

17 Luglio 2010

Grandissimo Mauri!

101% Agalloch!!!! :grin:

Avevo in mente la tua "versione dei fatti" di qualche tempo fa, poi mi son dimenticato di chiederti di persona in svizzera (chissà come mai :rotfl:), ma ho pensato davvero che il racconto fosse stato pubblicato.

Comunque..... :hihi: tempo al tempo.... penso che entro 2/3 settimane saprò PER CERTO se sia stato pubblicato ed eventualmente COME procurarselo! :demon:
    Direttamente da qualcuno che siede alla destra (o alla sinistra) di John :pray:

:lollone:

Altra cosa che cercherò di sapere (anche per conto di qualcuno che legge legge questo topic e non posta mai un ca.... :sadic::rotfl:) che cosa sussurri John in Sowilo Rune... da svariate e approfondite ricerche non si è riusciti a scoprirlo.
    Vediamo se anche questo è uno di quei segreti di cui gli Artisti "estremi" son (anche giustamente dico io) gelosi o se ci sarà dato di sapere! :roll:

13. Shadow Hunter

Shadow Hunter
    Expand Collapse
    Do the right thing. Die!

"Mi Piace" ricevuti:
    1.735

17 Luglio 2010

Chissà come mai, eravamo troppo presi dal fango :rotfl:
    Salutamelo :sadic:
    Sai che non mi ero mai posto il problema di cosa dicesse John in quei sussurri? Magari nei prossimi giorni mi dedicherò alla sound analysis, come se fossero mistici EVPs...

14. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

20 Luglio 2010

Ciao a tutti! Mia prima volta in questo topic,sto scoprendo piano piano questa grande band,incuriosita dalla grande passione di Albe :) :*
    Ma quanto bello è questo pezzo ?...mi sta rubando il cuore.. :love:

YouTube - Agalloch - Falling Snow

15. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

20 Luglio 2010

BENVENUTA GRACE!!!!!

Io scommetto che entro breve dirai:

Ma quanto bello è questo pezzo ?

The Wilderness
    As Embers dress the Sky
    Foliorum Viridium
    This Old Cabin
    She Painted Fire Across the Skyline, Part 1
    She Painted Fire Across the Skyline, Part 2
    She Painted Fire Across the Skyline, Part 3
    The Misshapen Steed
    Hallways of Enchanted Ebony
    Dead Winter Days
    As Embers Dress the Sky
    The Melancholy Spirit
    Of Stone, Wind and Pillor
    Haunting Birds
    Kneel to the Cross (Sol Invictus cover)
    A Poem by Yeats
    A Celebration For the Death of Man...
    In the Shadow of Our Pale Companion
    Odal
    I Am the Wooden Doors
    The Lodge
    You Were but a Ghost in My Arms
    The Hawthorne Passage
    ...And the Great Cold Death of the Earth
    A Desolation Song
    The Death of Man (Version III)
    Tomorrow Will Never Come
    The Lodge (Dismantled)
    Odal (Nothing remix)
    The Wolves of Timberline
    Limbs
    Falling Snow
    This White Mountain on Which You Will Die
    Fire Above, Ice Below
    Not Unlike the Waves
    Our Fortress Is Burning... I
    Our Fortress Is Burning... II - Bloodbirds
    Our Fortress Is Burning... III - The Grain
    Scars of the Shattered Sky (Our Fortress Has Burned to the Ground)
    The Isle of Summer
    Birch Black
    Hollow Stone
    Pantheist
    Birch White
    Sowilo Rune
    Summerisle Reprise
    Odal (Infinity mix)
    Fragment (Second Phase)
    Falling Snow (Alternate mix)
    Nebelmeer

...mi ha rubato il cuore.. :love::love::love:

:P

Io, conoscendo un poco il tuo background fino ad ora, ti consiglierei di iniziare proprio dai primi lavori, tipo PALE FOLKLORE, per quanto anche con THE MANTLE non sbagli MAI e anche ASHES è un capolavoro pazzesco, per non parlare di TUTTI GLI E.P. :rotfl:

Tre consigli random, se vuoi giustamente iniziare così:

Hallways of Enchanted Ebony
    Of Stone, Wind and Pillor
    You Were but a Ghost in My Arms

Dovendo proprio sceglierne tre secondo me più adatte a farti entrare, dalla strada che hai finora percorso, nei CORRIDORS OF BEAUTY AND INTO THE HALLWAYS OF ENCHANTMENT! :D

Un pochino quasi (molto quasi) ti invidio...... anche se con loro è sempre quasi come la prima volta, ascoltare per la prima volta una loro canzone è qualcosa che può essere davvero unico.

In bocca al lupo!!!!!!!!

:love:

Condividi questa Pagina