1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anticristianesimo

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da MetalWarrior87, 23 Marzo 2004.

1. Elnarion

Elnarion
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Luglio 2010

prego, determinare il significato dell'espressione "eticamente sbagliato". Sai non vorrei che anche tu ricadessi in quel pentolone di vegani-vegetariani-pacifisti ecc..che usano una dialettica priva di senso per driblare la realtà dei fatti..è solo per fugare ogni dubbio..

per il resto sono un affezionato avversario dialettico di dreki..per cui ovviamente CONCORDO CON QUANTO HA DETTO :D

2. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

12 Luglio 2010

ovvio che ho ragione. ma è altrettanto ovvio che nelle mie parole non c'è mica voglia o desiderio di cambiare le cose. visto che è impossibile. semplice constatazione.
    le cose si cambiano in seno alle famiglie. ma se non si ha voglia o tempo da dedicare alla propria religione ma ci si sente credenti lo stesso mi fa un po' sorridere. per la serie "non coltivo, ma non si sa mai.."

e visto che sono atea ritengo che ci siano ben altri e profondi problemi da risolvere prima e piuttosto che far riflettere un su un qualcosa che per me è inesistente. per cui la faccio facile si'. ti pare?

ovvio che tirando fuori il discorso della non comprensibilità del divino rischi di ritornarne nel campo minato nel quale ti ho fatto uscire tempo fa :)

mi piace che l'uomo sia naturalmente portato a cercare di comprendere e interpretare il divino, anche utilizzando o percependo messaggi divini al fine di regolamentare la propria posizione sulla terra. non per niente mi piacciono le religioni.

magari un giorno capiremo qualcosa di piu'.

3. ostfront

ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.391

12 Luglio 2010

e se non dovessimo riuscire mai a capire qualcosa ?

Ultima modifica: 12 Luglio 2010
  4. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    4.603

12 Luglio 2010

Questo è un problema che mi pongo da tempo, e non solo in relazione alla fede!

5. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

12 Luglio 2010

mi sembra uno stimolo piuttosto forte x dare una motivazione all'umanità...

la mattina quando mi sveglio ho determinati obiettivi, non desideri.

6. Oscuro

Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

12 Luglio 2010

il metal ormai è roba mezza-mainstream, altro che schifato :hihi:

7. Filo

Filo
    Expand Collapse
    Je suis Mirco

"Mi Piace" ricevuti:
    1.179

12 Luglio 2010

Proprio oggi han passato gli Archgoat su RadioMaria!

8. ostfront

ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.391

12 Luglio 2010

Puoi rimanere a guardare o andare in strada a far vedere cosa significa essere un metallaro anziche lamentarti... sempre se lo sei

9. Oscuro

Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

12 Luglio 2010

sarebbe veramente una cosa carina da fare [​IMG]

questo non si capisce a chi sia riferito :hihi:

10. Guest_001

Guest_001
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Luglio 2010

quindi insomma il ragionamento da cattolico è:

A) quando mi fa comodo tiro in ballo la natura (essere carnivori), salvo che poi i metodi di caccia degli essere umani siano tutto fuorché "naturali".

B) quando mi fa comodo, tiro in ballo l'etica individuale per dire che mi fa schifo X (orge), fermo restando il fatto che in natura si sprecano le specie animali orgiastiche - e quindi si va in aperta contraddizione col punto A.

C) quando mi fa comodo, tiro in ballo l'etica individuale, salvo che poi se l'etica individuale di Tizio è omosessuale e credente gli nego qualsivoglia diritto, lo stigmatizzo e gli fracasso i maroni vita natural durante a suon di "condizione intrinsecamente disordinata", "astieniti dal fare sesso" ed "omosessualità=pedofilia". Il tutto, "naturalmente", in piena contraddizione col punto B.

'mazza quanto me piace lu cerchiobottismo cattolico!

PS: io, avendo lavorato per la macelleria di una famosa catena di supermercati, se fossi cristiana e carnivora mi preoccuperei molto di più delle schifezze di carni che propinano (e delle carni di 6 giorni spacciate per fresche di giornata) che delle orge.
    Essì, anch'io sotto sotto sono un po' Satanista...

11. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

13 Luglio 2010

beh, che dire.... FAIL clamoroso! :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

o non hai letto il mio post, o lo hai letto con le fette di salam... pardon, cetriolo sugli occhi (il salame è carne).

PROPRIO perché detestare le orge sono un criterio etico, soggettivo (e NON naturale), PROPRIO perché in natura abbondano orge e si riscontrano pure omossessualità, PROPRIO perché mangiare la bistecca è naturale quanto scopare in 10... PROPRIO PER QUESTO IO CONTESTO LA "SCUSA" NATURALE.
    Se scopi, scopa. Se mangi carne, mangia. Ma se dici che esalti la tua natura solo per giustificare il fatto che ti piace scopare, è pura immaturità.

vediamo se così ci arrivi....: se non vuoi mangiar carne, fai pure - ma se lo fai, evita di cadere in contraddizione dicendo che esalti la natura umana.

io non "tiro in ballo la natura" quando mi fa comodo: ho APPUNTO detto che è una cazzata, e che tutto il ragionamento di Orlando è pura etica personale. E non ho parlato di caccia, ho parlato di cibo.

ecco, questa è l'unica parte sensata di tutto il tuo post. :)
    brava, hai ragione.

mamma mia, a che livello t'abbassi... è come se "qualcuno" dicesse che l'omosessualità è da condannare perché ha lavorato in ospedale e ha visto morire qualcuno di aids... come dici? è esattamente quello che fanno certi fondamentalisti dalla mente bacata? azz... allora 'sta frase è degna di loro... :roll:

e comunque, io mangio la carne della vacca allevata dallo zio della mia ragazza.

12. Guest_001

Guest_001
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Luglio 2010

no no, ferma lì, piano coi paragoni campati per aria.

io, a differenza di qualche medico ciellino fondamentailsta lombardo, non prendo migliaia di euro al mese per essere e/o fare la vegetariana.

ed il mio vegetarianesimo, a differenza del cattolicesimo ciellino, non prevede né l'indottrinamento, né la conversione, né l'evangelizzazione, né obiezioni di coscienza che ostacolino terzi, né l'occupazione sistematica di cariche d'interesse pubblico, né alcunché di ritualistica.

era solo un consiglio, assolutamente indifferente, in base a quello che farei io se fossi cristiana e carnivora.

13. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

13 Luglio 2010

non c'entra: se il rischio fosse DAVVERO la salute (sia per la carne vecchia spacciata per nuova, sia per la contrazione di malattie) non si tratterebber di spacciare una dottrina, ma di presentare un rischio

tu non mi vuoi convertire al vegetarianesimo, ma mi vuoi salvare dal mangiare carne vecchia di 6 giorni? bene: è come dire che qualcuno non vuole convertirti all'eterosessualità, ma solo salvarti dal prendere malattie

ah... nota che ho scritto: "se il rischio fosse DAVVERO la salute"
    non sto dicendo che E' così.
    fermo restando che, se si parla di prodotti alimentari, non credo che nella grande distribuzione i vegetali siano poi molto più sani che la carne :(

14. Rover84

Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

"Mi Piace" ricevuti:
    54

13 Luglio 2010

A me piace andare a caccia e a pesca

15. Orlando1987

Orlando1987
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.291

14 Luglio 2010

La logica "io faccio come cazzo mi pare" appartiene al Satanismo,non al Cristianesimo.

La logica cristiana è "io faccio come mi pare purchè non violo i comandamenti e principi cristiani/biblici"

Ho volontariamente emesso la parolaccia perchè un linguaggio scurile non appartiene ad un cristiano.

Tornando alla logica cristiana,i cristiani possono uccidere e mangiare animali perchè ciò gli è concesso da Dio:

2 E timore di voi e terrore di voi continuerà su ogni creatura vivente della terra e su ogni creatura volatile dei cieli, su ogni cosa che si va muovendo sul suolo e su tutti i pesci del mare. Sono ora dati in mano vostra. 3 Ogni animale che si muove ed è in vita vi serva di cibo. Come nel caso della verde vegetazione vi do in effetti tutto questo.(Genesi 9)

Condividi questa Pagina