1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Football Club (Act II)

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Angelo D'Acunto, 20 Febbraio 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ^v^ Lestat ^v^

^v^ Lestat ^v^
    Expand Collapse
    New Member
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    522

13 Luglio 2010

2. Man

Man
    Expand Collapse
    Guest

13 Luglio 2010

3. Metallicaro

Metallicaro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Luglio 2010

Mamma mia i commenti della RAI per il mondiale sono stati pessimi! Ho dovuto sentirli quando ero ospite da un mio amico a Santa Margherita Ligure, perché abitando in Svizzera i mondiali li ho seguiti sulla tv locale - che tra l'altro ha fatto vedere in chiaro tutte le partite del mondiale, mica la RAI che ne faceva vedere una al giorno, pur dispondendo di un budget enorme in confronto agli svizzerotti-.
    Mi fa ancora ridere il commentatore tecnico della partita Brasile-Olanda: "eh, ma l'Olanda dovrebbe fare come Robinho!"; oppure il mitico Bagni in Argentina-Germania: "oggi il difensore non è stato impaccabile" Morivo dalla voglia di tirargli una pacca, sì.
    Ma il peggiore è il commentatore che continua ad urlare ad ogni azione, anche quando c'è rimessa da fondo del portiere urla come se fosse un'azione importante e decisiva. Bizotto peccato che non l'abbiano utilizzato molto, è veramente bravo.

4. Eye_of_the_beholder

Eye_of_the_beholder
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    87

13 Luglio 2010

Per quanto mi riguarda la Spagna ha strameritato di vincere il mondiale, e trovo che negare che l'abbia fatto esprimendo spesso un bel gioco significa sostanzialmente che o si è in malafede e rosiconi o che di calcio ci si capisce poco oppure che le partite non le si è viste....
    Oppure tutte e 3 le cose insieme!!!:grin::grin::grin:

P.S:Xavi e Iniesta sono il calcio!

5. Metallicaro

Metallicaro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Luglio 2010

Sneijder e Robben sono il calcio! Forlan è il calcio! Muller, Ozil e Klose sono il calcio!

6. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.695

13 Luglio 2010

Io non dico che la Spagna non giochi bene, ma è un tipo di gioco che a me personalmente non piace. Troppo lento per i miei gusti e poco "pratico" se vogliamo. D'altra parte per fare possesso palla in quel modo bisogna per forza avere giocatori dalla tecnica non comune...comunque che la Spagna sia effettivamente la squadra più forte ho pochi dubbi, anche se avrei voluto vedere l'Argentina in mano ad un allenatore europeo...

Se poi vogliamo parlare di cifre, sembrerebbe che la Spagna abbia vinto il mondiale con il catenaccio, nessuna vincitrice del mondiale aveva mai segnato così poco :D

7. buddha

buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    9.971

13 Luglio 2010

Quei commenti da Bar Sport - Corriere della Sera

le critiche piovono copiose sul mondiale della rai...
    meno male che ho sky almeno quando ero a casa potevo ascoltare telecronache decenti, è stata una tortura vedere la finale a casa di amici sulla rai!

8. Djmz

Djmz
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

13 Luglio 2010

oggi inizia un torneo super stupido, con 4 squadre messicane e 4 squadre statunitensi. il torneo si chiama "superliga".... non sanno cosa piu' inventare. la squadra vincitrice si becchera' un milione di dollari.

9. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.432

13 Luglio 2010

su bagni sono d'accordo, ma io notti mondiali l'ho preferito al post partita di sky... e poi sinceramente ilaria d'amico mi ha un po stancato (come conduttrice intendo), infatti quando è mancata x la maternità Caressa ha dato un ritmo diverso alla trasmissione... più battute, un rapporto scherzoso con calciatori e allenatori (è riuscito nell'impresa d far ridere mourinho)

10. buddha

buddha
    Expand Collapse
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    9.971

13 Luglio 2010

io invece caressa lo vedevo un pò fuori posto in quel contesto, da conduttore lo preferisco per esempio in mondo gol dove dava libero sfogo alla sua carica umoristica e poi è un personaggio totalmente inquadrato nel suo ruolo di telecronista, vederlo in studio faceva già effetto da sè, cmq i post partita di sky calcio show li ho sempre seguti pochissimo quindi ho ben poche sensazioni su cui basarmi...

11. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

13 Luglio 2010

La Rai è stata semplicemente scandalosa: oltre alla grandissima approssimazione e superficialità delle telecronache (Bizzotto escluso) e soprattutto delle seconde voci, i due programmi di approfondimento sono diventati sin da subito dei programmi comici (la sera sono arrivati addirittura a parlare di sessualità!), grazie ad ospiti del calibro di Linda Santaguida (ovviamente immancabile bersaglio di innumerevoli doppi sensi da parte dei goliardici D'Amico, Bartoletti e Mazzocchi) di pomeriggio e della coppia Costanzo-Galeazzi di sera: i loro commenti alla vaccinara, peraltro inutili, potevano francamente risparmiarceli (di una tristezza immensa la scena in cui Costanzo fa cantare La Società Dei Magnaccioni ad un tifoso spagnolo). Uniche note positive sono state il già citato Bizzotto e la bellissima e bravissima Simona Rolandi, l'unica che non si è lasciata contagiare da clima da osteria dello studio ed ha continuato a fare seriamente il suo mestiere di giornalista: lo sa fare molto bene.

12. ^v^ Lestat ^v^

^v^ Lestat ^v^
    Expand Collapse
    New Member
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    522

14 Luglio 2010

Io sono grande esperto di MLS visto che i Galaxy sono la mia seconda squadra :D la vincente della Superliga si qualificherà per la Coppa Libertatores, ed è riservata alle 4 migliori squadre non qualificate alla Concacaf Champions League, in poche parole è un po' come la nostra Uefa League, in ogni caso queste competizioni sono sentite più che altro dai messicani, visto che per i teams MLS come per tutti gli altri sport americani conta principalmente la loro lega e il resto è sempre un po' snobbato, tanto che purtroppo snobbano anche la US Open Cup, torneo dalla grande storia, la cui prima edizione si svolse nel 1914.

In ogni caso forse non tutti sanno, che negli anni 20 fino al 32, esisteva un campionato professionistico di calcio in America, che godeva di una popolarità seconda solo a quella del Baseball e con un livello tecnico paragonabile a quello dei maggiori campionati in Europa, come dimostra anche l'ottima prestazione della nazionale USA nel 1930, dove arrivò in semifinale e aveva in squadra giocatori del calibro Bert Patenaude e infatti arrivò terza, nonostante in semifinale perse malamente con gli argentini, il che dovuto sopratutto al fatto che nei primi minuti si infortunò il portiere che dovette continuare la partita con una distorsione e ad un altro infortunio di un giocatore, che dovette uscire dal campo (a quel tempo non esistevano le sostituzioni). Purtroppo in seguito della "grande depressione" nel 1932 la lega chiuse i battenti anche per colpa di dirigenti federali non all'altezza di questo nome a differenza di quelli della MLB, per poi riprendere vita nel corso dei decenni a seguire senza molta fortuna fino alla metà degli anni 70 e fino agli anni 90 con la creazione della MLS. La grande depressione ha fatto scendere il calcio USA a un livello dilettantistico per decenni, con una notevole perdita di popolarità di questo sport, quindi c'è da chiedersi se la lega di allora non fosse finita in bancarotta e avesse mantenuto quella popolarità e livello anche nei decenni successivi, magari oggi ci ritroveremmo una sorta di NBA del calcio, con una nazionale USA forte come la sua controparte nel Basket. in ogni caso ora sembra che il calcio in America sia diventato molto popolare come dimostra l'affluenza negli stadi e gli ascolti televisivi (USA - Ghana ha totalizzato più spettatori della Finale NBA)

Ultima modifica: 14 Luglio 2010
  13. SOM

SOM
    Expand Collapse
    ]v[egadet]-[
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    577

14 Luglio 2010

Troppo protagonismo.
    Coloro che sono stati ingiustamente invitati a collaborare alla spedizione dovevano svolgere il compito da tramite tra il mondiale e gli spettatori. Invece si sono resi protagonisti in negativo.
    Basta commentare le partite esprime dei giudizi e far vedere dei servizi interessanti, invece no! la rai ci ha proposto le comiche, grazie tante, che comunque io non ho visto.

14. buddha

buddha
    Expand Collapse
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    9.971

14 Luglio 2010

dei playoff, non della serie finale tra boston e lakers, non allarghiamo le notizie...

15. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.695

14 Luglio 2010

Tra l'altro, per parlare del calcio negli States, mi sembra di ricordare che il soccer sia lo sport più praticato in assoluto a livello scolastico, sia in ambito maschile che femminile.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina