1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Pearl Jam

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da Rover84, 23 Maggio 2006.

1. NO REMORSE

NO REMORSE
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

13 Luglio 2010

Fortuna che ho goduto come un maiale nel vederli all'Heineken qualche giorno fa :D

2. Crimine Irrisolto

Crimine Irrisolto
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Luglio 2010

Lo so lo so, mi è stato detto che hanno fatto un grande show. Ovviamente lo spettacolo noioso l'ho beccato io a pistoia nel 2006. Ovvio. :roll:

3. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

22 Gennaio 2011

FreakOut online

Nuovo live in uscita per i Pearl Jam. Tutti i particolari nell'articolo.;)

4. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

22 Gennaio 2011

Questa me l'ero persa :shock:
    Dei Pearl Jam ho decine e decine di bootleg del periodo 2000-2006 e quello del concerto di Pistoia è senza dubbio uno dei migliori! Penso sia stato il miglior concerto che abbiano mai fatto in Italia!

Mmmm...rispetto ai live cui ci hanno abituati, questo mi sembra un pochino scarno...pochi pezzi e nemmeno da tutti i dischi (come ci si aspetterebbe da un live celebrativo). Sicuramente lo ascolterò, ma il mio consiglio è di buttarsi sugli official bootleg ;)

5. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

22 Gennaio 2011

Va bè, io lo prendo a prescindere!
    PS. Chi di voi ha la massiccia confezione di Live At The Gorge (sette cd!)?;)

6. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

22 Gennaio 2011

Il Live at The Gorge l'ho ascoltato, ma non sono mai riuscito a prenderlo originale perché il prezzo era sempre spropositato (certo, son 7CD)...prima o poi rimedierò con un bel mailorder ;) In ogni caso 3 concerti stupendi...come al solito!

7. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

22 Gennaio 2011

Io lo presi su Nannucci a 19,90, ma ti parlo di un periodo in cui tutto il catalogo Pearl Jam era in offerta. Sono molto belle anche le cover: c'è Baba O'Riley, c'è Little Wing... Ormai sono diventati dei classici dal vivo di Vedder e co.! Comunque: a distanza di un annetto e mezzo dall'uscita, che ne pensate di Backspacer?;)

8. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

22 Gennaio 2011

Backspacer l'ho ascoltato tipo 5 volte prima di abbandonarlo definitivamente :(
    Rimango dell'idea che sia un disco fatto solo per buttar fuori qualcosa...non ci sento l'intensità e la carica che avevano tutti i dischi precedenti dei PJ (da Ten all'omonimo mi piacciono TUTTI...non dico allo stesso modo, ma quasi). Alla fine mi trovo a preferire di gran lunga la colonna sonora di "Into The Wild" di Vedder, da cui "Backspacer" trae ben più di uno spunto.

9. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

22 Gennaio 2011

Sai che ho pensato la stessa cosa? Al primo ascolto mi ha entusiasmato, poi man mano mi è andato scadendo di gradimento. Hai ragione, sembra un cd fatto giusto per fare qualcosa, per rispettare una scadenza discografica. Lo salvo solo per la splendida ballad Just Breathe, peraltro largamente tributaria del sound della colonna sonora Into The Wild. Se proprio devo dire la verità, anche dell'omonimo del 2006 penso più o meno la stessa cosa: pochissime cose buone (Life Wasted è una di queste) in un mare di mediocrità (mediocrità che va comunque sempre rapportata ai dischi dei Pearl Jam)...:roll:

10. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

22 Gennaio 2011

Eh no...sull'Avocado non son d'accordo :P
    Per quanto mi riguarda è un grande disco, in cui riesco a trovare davvero pochi difetti. Quando hanno suonato tutto il disco al concerto di Torino, ho goduto tantissimo, e anche l'unica canzone che non mi piace di quell'album, ovvero "Big Wave", dal vivo mi ha preso davvero tanto!
    Poi cavoli "Comatose" è un pezzo fantastico...ricordo che l'ascoltavo a ripetizione all'epoca =) Ma anche il tirttico finale "Army Reserve"/"Come Back"/"Inside Job" è da brividi e riesco a sentirci tutte quelle sensazioni che purtroppo non ho ritrovato in "Backspacer" :\

11. ApocalypseathalloweeN

ApocalypseathalloweeN
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    47

23 Gennaio 2011

c'è un concerto ora su mtv

12. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

24 Gennaio 2011

A dir la verità a me gli ultimi due sono piaciuti non poco. La vera delusione per il sottoscritto fu Riot Act.
    Riascoltato stamattina Ten prima di andare al lavoro: inimitabile, un disco che bisognerebbe far ascoltare a tutti coloro che disprezzano il grunge...

13. gianlucadr

gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.411

24 Gennaio 2011

Parole Sante! :pray:

14. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

24 Gennaio 2011

Ten, Ten... Non ci sono parole per descrivere quello che provoca in me l'ascolto di questo disco. Questo album basta da solo a fare dei Pearl Jam la più grande grunge band di sempre, non sono ammesse discussioni. Un sound diretto eppure tecnico, sonorità che arrivano dritte allo stomaco eppure ricercate. Quando senti l'inizio col piano di Black, quando ascolti l'intro angoscioso e disturbante di Jeremy o quando leggi il testo di Alive vieni risucchiato in un vortice di emozioni e sensazioni difficilmente descrivibile. Grazie, Eddie; grazie, Pearl Jam.
    P.S. Nemmeno a me gli ultimi due sono piaciuti più di tanto, mentre Riot Act secondo me risente un po' dello shock per la tragedia di Rotskilde: probabilmente anche loro decisero che era ora di "frenare" un po'. A me in ogni caso piace, anche perchè contiene uno dei miei brani preferiti, Love Boat Captain...:love:

15. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

25 Gennaio 2011

"Ten": forse il miglior disco d'esordio di sempre (non penso di aver mai ascoltato un debut album qualitativamente così elevato)...capolavoro assoluto dove ogni canzone è un pezzo di storia del rock anni '90!

Tuttavia, per quanto mi riguarda il meglio i PJ lo raggiungono con "Vitalogy"...altro disco dalle 1000 sfaccettature, dove non tutti i brani sono poi diventati dei classici, come successe per il disco del '91, ma per quanto mi riguarda l'album ne guadagna in longevità potendo contare su canzoni meno immediate che si apprezzano a pieno solo dopo numerosi ascolti (come "Tremor Christ", "Last Exit", la commovente "Immortality"). Per quanto mi riguarda è il perfetto connubio tra l'immediatezza di "Ten" e la rabbia di "Versus"...un disco irrinunciabile per chiunque!

A dire il vero per motivi a me del tutto oscuri, mi trovo anche a mettere davanti a "Ten" un disco che pare all'epoca fu piuttosto bistrattato, ovvero "Yield"...di solito quando lo dico mi scoppiano a ridere in faccia o quasi, però io lo adoro e quando dal vivo suonano una qualsiasi canzone tratta da questo disco, non capisco più niente =)

In ogni caso, al di là delle piccole sfumature che mi fanno preferire un disco all'altro, per me questi 3 sono album da 10 e lode...niente di meno!

Ultima modifica: 25 Gennaio 2011

Condividi questa Pagina