1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. Tuono d'Acciaio

Tuono d'Acciaio
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43

12 Luglio 2010

I Sovrani hanno ancora una volta il annunziato il Verbo del Metallo con una prestazione maiuscola in termini di potenza sonora e vocale, un grande spettacolo nella migliore tradizione Monarchica.
    Eric, come è stato già detto, era veramente in forma, e così pure Joey (che è il King). Persino Karl sembrava ispirato.
    Il discorso di Joey è stato breve ed incisivo, ed imperniato principalmente sulle polemiche seguite alla morte di RJD. Il Re ha ribadito che i proventi del CD tributo verranno devoluti alla ricerca sul cancro. Un messaggio sui maxischermi, apparso già prima dell'inizio del concerto, ribadiva il concetto.

I Virgin Steele hanno purtroppo avuto a disposizione solamente un'oretta scarsa per la loro prestazione, che si è comunque distinta grazie ad un incommensurabile David "TheLion" DeFeis che ha soggiogato il pubblico con il suo carisma e la sua perfezione vocale, canora e personale. Un'esibizione davvero di prima classe, penalizzata unicamente dalla posizione in scaletta della Band.
    I VS avrebbero meritato molto, molto di più. Davvero un grande peccato.

Sul palco sono stati fatti gli auguri di buon compleanno sia a Re Eric, che a Maria Breon degli Holy Hell.

La scaletta del concerto ha visto una prevalenza di Capolavori più recenti, ma questo non ha importanza, nel più ampio schema di cose. I Monarchi verranno criticati comunque, qualsiasi brano inseriscano nelle loro scalette. Troppi brani "nuovi", e li si potrà accusare di mancare di rispetto verso le pietre miliari del Metallo da loro create in passato; troppi brani "vecchi", e li si potrà accusare di essere retrogradi ed incapaci di apportare significative innovazioni a scalette già ben rodate e di sicuro successo.

Joey (che è il King) lo sa,
    e se ne frega. Tale è il dono del Potere Assoluto.

E, in ultima analisi:
    non conta il numero degli spettatori paganti, conta la devozione dei Fans verso i loro Re.

2. Stormbringer - Defender

Stormbringer - Defender
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    19

12 Luglio 2010

I RE hanno trionfato. Con loro i loro fans.

La Guerra è vinta.

E non rompete i coglioni.
    Chi c'era sa, chi non c'era o rosica o insulta o si lamenta. A sproposito in tutti e 3 i casi.

Domani, forse, sarò più dettagliato.

FUCK THE WORLD. HAIL TO MANOWAR!!! HAIL TO THE KINGS!!!

3. lawbreaker

lawbreaker
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
  4. Stormbringer - Defender

Stormbringer - Defender
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    19

13 Luglio 2010

1) Potevi startene a casa se non ti piacciono assoloni, discorsi, auguri e spettacoli pirotecnici che ci sono SEMPRE stati, dai primi anni 80 fino ad oggi. (da Udine stai solo a un'oretta e mezza scarsa di macchina da Tolmin, con un'altra mezz'ora potevi andare alla festa della birra Lasko per esempio...)

2) Scaletta indecente? :lollone: Ahahahahahahahah me fate morì.

3) Secondo te I RE pensano "Ah cazzo, poverino, Rive è la prima volta che viene a vederci.... chissà che vorrebbe sentire...aspè che gli mandiamo una mail dove gli chiediamo che pezzi dobbiamo suonare" prima di preparare uno show? Ma vaffanculo.
    I RE suonano per loro e per i loro fans. Quelli "di passaggio" o si adeguano o si fottono. A noi e a loro non cambia niente.
    Ti piacciono i pezzi vecchi dei MANOWAR? Potevi andare al Magic Circle Festival 2008 dove hanno suonato TUTTI i primi 6 dischi dal vivo.
    Non sei andato?
    Stracazzacci tuoi. Siamo nel 2010. I MANOWAR nel 2010 sono questo.
    Non ti sta bene? Pedalare. Lasciare la sala. Fuori dai coglioni. Uno in meno al prossimo concerto dei MANOWAR. Tanto meglio.

4) Non ascolto musica country; se tu ascolti musica country, forse potevi davvero evitare di spendere soldi nel Magic Circle Festival.
    Spero almeno tu ti sia potuto godere i Virgin Steele. :roll:

Ultima modifica: 13 Luglio 2010
  5. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

13 Luglio 2010

Ma infatti ero il giorno prima già lì e poi li avevo a due passi da casa, altrimenti... :hihi:

Ma vai a fanculo tu, imbecille! Come me si sono lamentati in tanti a fine concerto anche perchè c'erano soprattutto italiani e quindi moltissimi li vedevano per la prima volta, e questo i manowar lo sanno di sicuro; e poi figurati se uno deve andare a spulciare via internet le scalette che fanno; oltre al fatto che in genere uno prende i biglietti ben prima che inizi il tour.
    Ma poi queste parole dicono tutto:
    :rotfl: peccato che a un festival (visto che in pratica era il metalcamp) c'è solo quasi gente "di passaggio". Comunque se ragionate così non vi lamentate che poi ci sono si e no duemilacinquecento persone ai concerti :rotfl: ormai possono suonare all'alcatraz i Manowar :hihi:

:hihi::hihi::hihi:

Io tolgo il disturbo tanto in questo topic ogni volta si finisce per litigare visto che i Manowar possono anche tirare una molotov sul pubblico che tanto vanno sempre bene. Vi saluto, non prima però di ribadire che Stormbringer - Defender è un imbecille!

6. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.742

13 Luglio 2010

Ottimo, bene, bravi, bis.

7. Masterreplay

Masterreplay
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

13 Luglio 2010

Da osservetore esterno mi sento di spezzare una lancia in favore di Rive:Ha espresso una suo opinione sulla scelta della scaletta(che anche a mio parere non è delle migliori)ed è stato insultato con frasi ingiuriose da uno che crede di essere la reincarnazione dei mutandoni di De Maio!Avrei risposto male anche io ad uno che mi insulta dandomi del coglione ecc ecc
    Ma chi è?Il conan 15enne dei poveri?
    Per carità non sono affari miei ma a volte il fanatismo mi lascia allibito(e lo dice uno che apprezza tantissimo i manowar)

8. *Simanowar*

*Simanowar*
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Luglio 2010

Tornato dal Magic Ciecle Festival..... che dire sono rimasto impressionato ancora una volta dalla potenza audio dei Manowar...
    GUESTO è VERO METAL.

9. dicklaurant

dicklaurant
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    524

13 Luglio 2010

ottima potenza audio, veramente impressionante, brutta la scaletta (ci sono rimasto malissimo, avrei voluto almeno Battle Hymn e Heart of Steel), Karl Logan francamente dal vivo mi è sembrato un pessimo chitarrista (il suo assolo era giusto un'esibizione di velocità, con pochissimo gusto e armonia), in grandissima forma uno strepitoso Eric (grande il siparietto con Joey che gli offriva la birra "dato che ormai hai 21 anni e puoi bere legalmente"), bella la cover in onore di Dio, alla fine devo ringraziare loro se mi sono deciso ad andare al Metalcamp, per me un 7/10 ai Kings

10. T.Morgan

T.Morgan
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    79

13 Luglio 2010

Una scaletta simile lascia perplesso anche me, però bisogna dire che nel recente passato hanno dato maggiore pezzi ai vecchi pezzi , mi riferisco alla tourne di Gods of War, dove a parte il finale incentrato sul disco, il resto era quasi tutto ad appannaggio della vecchia produzione. Oppure nel precedente magic Circle dove venne dato spazio a tutti i primi sei dischi.
    Ora avranno deciso per variare di puntare sulle ultime produzioni, ma immagino sia una cosa ciclica, vedrete che tra breve torneranno a suonare anche i pezzi più datati.

Sentire questo entusiasmo verso Eric è sempre un gran piacere, è indubbio che se lui non dovesse più farcela i manowar smetterebbero di esistere, e non c'è King che conti ^__^, spesso e volentieri, ultimamente, ha salvato con le sue performance pezzi abbastanza piatti e scontati, ma anche nel passato. ( mi riferisco alla varie All men play... Animals, Burning ecc...

11. Chainsaw Charlie

Chainsaw Charlie
    Expand Collapse
    Hail Gods Of War!

"Mi Piace" ricevuti:
    459

13 Luglio 2010

Vado controcorrente e dico che la scaletta mi ha esaltato tantissimo, peccato solo non abbiano fatto Die With Honour di cui avevo comprato la maglietta qualche ora prima...:demon: (però che figa che è con quel drakkar infuocato....:happy:).
    Il concerto è stato spettacolare, loro sono stati impeccabili sotto tutti i punti di vista e il pubblico non mi pareva così deluso come ho letto in qualche commento, anzi, attorno a me c'era solo gente abbracciata che urlava a squarciagola..
    Con The Sons of Odin estasi totale per quanto mi riguarda..D'altronde non smetterò mai di dirlo, GOW è assolutamente il mio album preferito..:headbang:
    Grazie di tutto Kings!! :headbang:

12. EmperorFuk

EmperorFuk
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43

13 Luglio 2010

Sarà la prima volta che sento dire gow è l mio album preferito..:)
    Io invece mi auguro che il prossimo sia totalmente diverso..;)e visto i pezzi di thunder in the sky credo proprio che sarà diverso..8-]

13. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

13 Luglio 2010

Posto per la prima volta qui. Ed è la prima volta nonostante i Manowar siano stati tra i miei gruppi preferiti fino a 10 anni fa. Sono stati tra le primissime band davvero METAL che ho ascoltato nel lontano 1987/88.
    Senza dilungarmi troppo in faccende personali, dico solo che mi precipitai al primo GODS of METAL praticamente solo per loro, nel 1997. E la delusione fu molto grossa, nonostante una buona setlist: Persero un sacco di tempo in CAZZATE e fandonie, discorsi da bambini cerebrolesi e assoli davvero perdibili... e non suonarono pezzi per me fondamentali come HEART OF STEEL.
    Bene... nonostante la delusione, due anni dopo RIANDAI al Gods, quasi solo per loro (anche per i Motorhead), molto dubbioso, ma volevo rivederli, dandogli fiducia, sperando di ascoltare finalmente dopo 10 anni circa HEART OF STEEL :sadic: e molte altre perle di TRUE HEAVY METTTTTAL! :hihi:

Molto bene... il risultato fu ancora peggio che nel 97! Suonarono ancora meno.... i discorsi furono sempre i soliti, solo conditi da qualche "fuck" in più (eh...... come sono true....) e per giunta dico per giunta con un siparietto del caxxo di circa 10/15 minuti con le motociclette sul palco a sgasare!

Tutta "roba davvero true, eccheccaxxo"!!!

So I decided to sware an oath :rotfl: e mi dissi: MAI PIU' A UN CONCERTO DI QUESTI PAGLIACCIONI!

Resto affezionato ai primi dischi, mi piacciono pure quelli fino a Warriors of the world.... ma la truezza questi non sanno manco cosa sia! Prima cosa è il rispetto verso il pubblico! Se vado ad un concerto voglio vedere SUONARE capito??? SUONARE!!!!!!!!!!!! e possibilmente sentire anche qualche canzone di quelle che han fatto la storia!
    Per le altre cose ci sono i circhi (in effetti..... "magic circle" dovrebbe mettere in guardia, è un bel circone dove ti fanno sparire la musica :sadic:), i teatrini di provincia, i cabaret di periferia.

Son rimasto sbalordito a leggere come sia stato attaccato Rive per aver OSATO dissentire dal flusso di "true metallers" :roll: devoti al verbo di Joey (manco fosse Martin Luther King o Mahatma), gente che parla come cloni del loro mito!

Complimenti vivissimi!!!

Dò ragione al 100% a Rive e mi associo al 100% alle sue critiche, sia al concerto che alle risposte incivili avute qua sopra!
    Mi spiace molto perchè l'avevo avvertito prima di salutarci a Tolmin del serio pericolo che si corre nel vedere i "Kings" dal vivo.

Essere TRUE guardate che può voler dire più facilmente portare avanti le PROPRIE idee civilmente senza seguire supinamente il "verbo" di nessuno se non quello proveniente dalla propria testa! E pretendere rispetto senza accettare di buon grado prese per i fondelli da parte di chicchessia.
    Aver le PALLE significa aver il coraggio di criticare anche aspramente quelli che sono i propri beniamini, quando ce n'è ragione seria.

Se poi qui c'è gente che pensa, scrive e parla come le fans undicenni dei take that o cose simili......... beh, ho fatto bene a non scrivere mai su questo topic e questa che scrivo sarà l'ultima battuta di tastiera qui sopra!

Ma BROTHERS OF METAL per me significa anche dimostare coerenza, trasparenza, onestà e indipendenza di pensiero, oltre alla vera e sincera amicizia!

ADIOS!

RIVE :headbang::headbang::headbang:

14. Metal-Heart

Metal-Heart
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

13 Luglio 2010

Rieccomi di ritorno dal Magic Circle Festival. Qui in questo topic parlero’ solo dei Kings, sui magnifici Virgin Steele scrivero’ nell’apposito Topic.

La partenza da casa e’ avvenuta alle 00.45 di domenica stessa e, dopo oltre 7 ore e quasi 500 km di viaggio sono giunto a Tolmino in compagnia di Tuono d’Acciaio.

Dopo avere riposato un paio d’ore sui prati, ci siamo recati in zona concerto puntuali per l’apertura dei cancelli, dove abbiamo dato un’occhiata alle bancarelle e abbiamo incontrato altri amici provenienti da ogni angolo d’Europa.

La location e’ molto bella, immersa nel verde, ma a fare da padrone era un caldo veramente micidiale, con un’afa opprimente e la totale assenza di vento. Personalmente ero interessato solo ai Virgin Steele e ai Manowar. Da qui l’esigenza di fare trascorrere il tempo cercando riparo dal sole.

Il vicino, bellissimo fiume di colore azzurro si e’ rivelato essere una vera e propria ancora di salvezza, dove potersi immergere e dove poter risciacquare le magliette fradice di sudore. Il caldo era tale che le magliette asciugavano in tempi record, senza farti rischiare un qualche malanno.

Ho perso il conto di quanti litri di acqua o di the’ freddo ho bevuto nel corso della giornata per non finire disidratato.

Giunta sera, io e i miei amici piu’ cari ci siamo posizionati ad una quindicina di metri dal palco in posizione centrale. La gente presente era poca (ad occhio e croce direi un paio di migliaia) ed anche molto stanca, probabilmente sia a causa del terribile caldo che a causa del fatto che si era al termine di un festival durato molti giorni.

Le ormai famose note tratte dalla colonna sonora di Ben Hur, hanno dato avvio ad un concerto che definirei memorabile. Tanto ero stato critico lo scorso anno a proposito del Magic Circle Festival, tanto debbo tessere le lodi dei Kings autori di una prova semplicemente magistrale.

La scaletta ha privilegiato i pezzi piu’ recenti del repertorio dei Manowar. I Kings li hanno eseguiti alla perfezione, senza commettere errori. Erano tutti in forma, con un grande Eric Adams. Persino a Karl Logan non posso imputare nulla. Il volume era altissimo e stavolta non ci sono stati problemi con l’impianto di mixaggio. Metallo, solo puro fo...uto metallo, sparato in faccia ad ogni detrattore.

Ho molto apprezzato il discorso di Joey, che ha fatto gli auguri di buon compleanno alla singer degli Holy Hell e ad Eric Adams. Egli ha inoltre ricordato che il giorno prima era anche l’anniversario della nascita di Ronnie James Dio.

Joey ha sottolineato come siano state dette e scritte un sacco di stupidaggini a proposito del disco di tributo a Ronnie James Dio. Ha invitato i fan a comprarlo, formulando l’auspicio che con i soldi raccolti i ricercatori riescano a fare qualcosa di buono per trovare un rimedio capace di sconfiggere il cancro.

Intorno alla 1 di notte il concerto e’ terminato, seguito da dei bei fuochi d’artificio.

Dopo i saluti agli amici, siamo ripartiti ...per andare a lavoro (!) con una certezza nel cuore: fino a quando i Kings saranno in questo stato di grazia, ogni aspirante al loro trono dovra’ aspettare ancora per potere ereditare scettro e corona.

HIGH and MIGHTY ALONE THEY ARE KINGS.

PS: Non e’ mai la scaletta scelta dall’artista o la durata di una performance che ne determina la qualita’.

15. Metal-Heart

Metal-Heart
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

13 Luglio 2010

Rispondo alle critiche su chi accusa me o altri di avere le fette di salame sugli occhi invitandolo a leggersi ben bene pagina 613 di questo topic.

Non ho altro da aggiungere.

Condividi questa Pagina