1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Nevermore

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Narcosynthesis, 22 Novembre 2004.

1. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

18 Giugno 2010

Enemies Of Reality è stato chiaramente sfavorito dalla cattiva qualità del suono della prima versione e da un non eccezionale stato di forma della band (di Dane in particolare) nei mesi che seguirono. Ricordo che la data italiana del tour fu tutto tranne che memorabile...

Ma si tratta in ogni caso di un album di valore. Anch'esso si trova a doversela vedere con dei capolavori, comunque.

I Nevermore sono certamente tra le 4-5 band più importanti e significative del metal post anni '80 (ipse dixit) ;)

2. Immanitas

Immanitas
    Expand Collapse
    The Evil Thrasher

"Mi Piace" ricevuti:
    112

21 Giugno 2010

Non so se ne avete già parlato (sarà una settimana che non posto), ma questa è più o meno la scaletta del tour estivo. Non è lunghissima dato che suoneranno in molti festival.

Beyond Within
    The River Dragon Has Come
    Your Poison Throne
    Born
    Emptiness Unobstructed
    Inside Four Walls
    Termination Proclamation
    Tomorrow Turned Into Yesterday
    This Godless Endeavor
    Heart Collector

The Seven Tongues of God
    Narcosynthesis

Obsidian Conspiracy
    Enemies of Reality

Mi piace! (specialmente l'opener 8-])

3. Slevin78

Slevin78
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

21 Giugno 2010

Peccato non ci sia Deconstruction,ebbi la fortuna di ascoltarla all'Evo 2007 e fu qualcosa di indescrivibile.

4. Immanitas

Immanitas
    Expand Collapse
    The Evil Thrasher

"Mi Piace" ricevuti:
    112

21 Giugno 2010

Ah, per come la vivo io ne mancano sempre tante, mi piacciono tutte :D(specialmente i pezzi di Dreaming Neon Black, il mio preferito)

Purtroppo ho saltato il tour di DNB e mi sono probabilmente giocato l'unica possibilità di vedere Poison Godmachine dal vivo.

5. TheSentient

TheSentient
    Expand Collapse
    Enemy of Reality

"Mi Piace" ricevuti:
    39

4 Luglio 2010

A distanza di qualche settimana, dopo la febbre da KISS e Aerosmith, ho ripreso ad ascoltare The Obsidian Conspiracy. Beh, nulla è cambiato, mi piace come prima o anche di più

E The Termination Proclamation è davvero una ciofega, uno dei loro (pochi) peggiori brani :sadic:

6. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

4 Luglio 2010

Sì, la scaletta è ben bilanciata, anche se l'album d'esordio non è rappresentato e se dal capolavoro "The politics of ecstasy" un brano come "The learning" avrebbe di diritto il posto fisso in scaletta. Del resto, hai ragione anche te: giriamola come ci pare meglio, ma da una discografia come la loro qualunque cosa decidano di lasciar fuori sarebbe comunque un peccato...

7. Dima83

Dima83
    Expand Collapse
    The Outlander

"Mi Piace" ricevuti:
    499

5 Luglio 2010

io la trovo un' ottima prima traccia....se l'avessero posta in un'altra posizione all'interno del disco probabilmente non mi sarebbe piaciuta ma all'inizio del disco poni i pilastri di cio che segue dopo...

8. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

13 Luglio 2010

Enemies of Reality è proprio un grande album in versione rimasterizzata, per non levarmi la bella immagine che ho di questo disco voglio evitare di sentire la versione "originale"...

Fu il primo disco che mi piacque davvero del gruppo, poi pian piano apprezzai moltissimo anche Dead Heart in A Dead World, e gli altri a seguire. The Obsidian Conspiracy devo ancora sentirlo a essere sincero...

9. Dima83

Dima83
    Expand Collapse
    The Outlander

"Mi Piace" ricevuti:
    499

13 Luglio 2010

Ecco infatti, evita di sentire la versione originale....:hihi:
    Cerca di recuperare al più presto l'ultimo nato in casa Nevermore, discone inarrivabile per la maggiorparte dei gruppi odierni...

10. TheSentient

TheSentient
    Expand Collapse
    Enemy of Reality

"Mi Piace" ricevuti:
    39

14 Luglio 2010

She Comes in Colors + The Day You Built The Wall + Emptiness Unobstructed = :pray::pray::pray::pray::pray:

11. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

14 Luglio 2010

Le mie preferite? Without Morals e la title track.

Niente da fare, è un buon disco davvero. Se poi sia eccellente o meno, la cosa non mi interessa...

12. blacktide

blacktide
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

15 Luglio 2010

Ad un primo ascolto, mi ero chiesto cosa fosse il nuovo disco di Dane & soci.
    Ma piu' lo mastico, piu' mi piace.

Non siamo ai livelli di DNB o DHIADW (temo siano finiti...), ma per ora lo piazzo allo stesso posto di TGE.

13. TheSentient

TheSentient
    Expand Collapse
    Enemy of Reality

"Mi Piace" ricevuti:
    39

17 Luglio 2010

Peter Wichers dixit:

You mentioned your work on the new Nevermore. That turned out awesome.
    I’m so stoked on that record. First of all, I’m so grateful to those guys for putting that responsibility in my hands. I know Warrel was really happy with his solo record. And I really admire Jeff. It was awesome, man. I know people will criticize it and say it’s not as extreme as This Godless Endeavor, that it’s more simplistic. But how do you top This Godless Endeavor? There’s just no way. My favorite Nevermore record is Dead Heart in a Dead World, so I said “Maybe you guys should work on something more in that direction. Go back to the more “River Dragon”-style songs, which are a bit more simplistic.” Kids love that. One facet of Nevermore is the lead guitar playing, and I think sometimes the vocals might drown in that? If there’s more space to Warrel to sing combined with Jeff’s guitar playing, that’s a winning combo. That’s what happened on this album.

14. TheSentient

TheSentient
    Expand Collapse
    Enemy of Reality

"Mi Piace" ricevuti:
    39

21 Luglio 2010

Topic morto? Anyway, oggi l'album usciva in Giappone. Speriamo che l'esclusiva bonus track (The Purist's Drug) sia stata confermata

15. Axies

Axies
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Luglio 2010

A parte i dischi, qualcuno ha idea di come si venga a conoscenza delle date live?
    Il loro myspace non menziona nulla e a quanto pare il sito web è stato tirato giù subito dopo l' estinzione dei dinosauri... :hihi:

Condividi questa Pagina