1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. OldSnake

OldSnake
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    38

12 Luglio 2010

Mmm secondo me dipende. Ci sono dei video in cui i Dream suonano i Metallica e il risultato non è esaltante, più che altro per la differenza di stile, non tanto per perizia tecnica.
    Sono convinto che i migliori ritmici del thrash non avrebbero problemi a suonare il prog. Non mi pronuncio nella parte solistica, ma nella ritmica si.

2. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

12 Luglio 2010

noto con dispiacere che effettivamente da quando sono venuti i Dream Theater prog ha assunto il significato di tecnica.

Comunque si i migliori del thrash sarebbero in grado di fare i Dream ma solo se parli di technical thrash, alcuni gruppi tech sono addirittura preparati meglio tecnicamente, se invece ti riferisci ai Metallica la risposta è no nella maniera più assoluta

3. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

12 Luglio 2010

Si, quelli composti da componenti di 12 anni.
    A parte che i Metallica di prog non hanno nulla (ma non dicevi questo)... ma fare canzoni con una struttura più complessa (generalmente Justice album) non vuol dire fare cose difficili... vuol dire fare qualcosa di più ricercato.
    Accordi ricercati i Dream Theater non ne fanno! Fanno solo ritmiche più difficili in relazione ai loro cambi di tempo, etc.
    Ecco, si tratta di tecniche differenti. Certo che la tecnica Thrash non ha nulla di complicato, basta solo avere una tecnica thrash (e quindi la resistenza).
    Eggrazie. Ogni genere ha la sua tecnica. E' come se tu chiedessi a un jazzista di fare i metallica... fa tutto alla grande, ma farà cagare in quella situazione :hihi: questo per dire che la resistenza è una cosa, la tecnica un'altra (non per nulla se uno ascolta metal i metallica li fa immediatamente, mentre è raro che dopo 5 anni riesca a fare qualcosa di veramente difficile in generi come jazz e tanti altri) (esempio).

4. Kira_StayMetal

Kira_StayMetal
    Expand Collapse
    COCOCO

"Mi Piace" ricevuti:
    438

12 Luglio 2010

A me piace più la versione dei Dream di Master Of Puppets che quella originale. :hihi:

5. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

12 Luglio 2010

Che poi non è esaltante solo per il "tiro" che (secondo me) manca. Ma sono i dream theater, porca miseria... sono tecnici, ed è per questo che non possono fare canzoni thrash ;) (sempre secondo me)

6. Nicholas95

Nicholas95
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    194

12 Luglio 2010

Sì corri ai ripari, sotto al tavolo! :rotfl: :sadic:

A parte scherzi, non ti consiglio di ascoltare Death Magnetic aspettandoti le sonorità del passato, ne resteresti deluso, devi considerarlo un album inserito in un diverso contesto, non certo quello di una band che vuole tornare a Master o Justice. In tal caso potrebbe comunque piacerti. :)

7. Nicholas95

Nicholas95
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    194

12 Luglio 2010

Infatti, si tratta di generi musicali piuttosto diversi, il prog e il thrash.
    La cover di Damage Inc. dei Dream infatti è per me pessima, proprio perchè i Dream Theater non hanno nulla a che fare con l'attitudine thrash dei Metallica di quel periodo.

8. OldSnake

OldSnake
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    38

12 Luglio 2010

Questa non l'ho capita. ??

9. OldSnake

OldSnake
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    38

12 Luglio 2010

mmm ma non saprei. Io dico che Hetfield suona i Dream Theater con una mano.
    Al massimo si studia le canzoni, e in un pò di tempo è fatta.
    Cioè, mica si tratta della luna o di generi che non hanno nulla in comune. C'è qualcosa di simile.

10. OldSnake

OldSnake
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    38

12 Luglio 2010

Ma credo di no, sei troppo drastico. E la velocità?? La potenza?? La precisione?? La tua affermazione sembra convalidare la frase di Ulrich di qualche anno fa, "thrash vuol dire un Mi suonato il più velocemente possibile":D
    Così tutti saremmo bravi "thrashettoni".

11. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

12 Luglio 2010

Beh certo, si ragiona così :rotfl: tanto che fa, chiunque puo' fare qualcosa, basta che se le studia. Quanti anni deve stare a fare degnamente un solo di Petrucci? :sadic: (ed io odio Petrucci... e mi fa schifo anche difenderlo :sadic:)
    I marshalloni, gli humbucker e i capelli lunghi. Altro non c'è.

12. Kira_StayMetal

Kira_StayMetal
    Expand Collapse
    COCOCO

"Mi Piace" ricevuti:
    438

12 Luglio 2010

Oltretutto Hetfield non li ha nemmeno più lunghi. :rotfl:

13. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

12 Luglio 2010

Appunto, tutte cose che si imparano da soli nel giro di qualche anno (io quando studiavo i metallica avevo fatto solo un anno di elettrica. Ora vabbè le faccio bene, ma anche prima non è che ci volesse tutta questa grande maestria :hihi:)
    E comunque ho detto che per fare thrash bisogna avere la tecnica thrash. E una qualsiasi tecnica la sia impara facendo le canzoni, non facendo prog. (questo per avvalorare il fatto che un gruppo di un genere differente potrà fare le cose di un altro genere, ma avere il giusto "studio" è sicuramente meglio ;))

14. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

12 Luglio 2010

Beh, almeno lui potrebbe ancora averli (a differenza di qualcun'altro) :sadic:

15. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

13 Luglio 2010

Mi sembra che poi ci stava pure la marmotta che confezionava la cioccolata...:roll:

La classica gara a chi ce la più lungo, fatta, peraltro, senza cognizione di causa, con tutto il rispetto...

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina