1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Dimmu Borgir

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da Masso 39, 23 Ottobre 2004.

1. Maiden Heart

Maiden Heart
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Luglio 2010

Esiste anche la musica suonata sia per passione che per soldi...si unisce l'utile al dilettevole.

2. Giulio il superbo

Giulio il superbo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    270

11 Luglio 2010

penso che una qualsiasi forma d'arte debba essere dettata solo dalla passione...se ci sono i soldi è meglio...ma nn penso sia da artisti stravolgere il proprio sound per aumentare i profitti..:roll:

3. CertainDeath

CertainDeath
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Luglio 2010

Cool story Bro(cit.)
    Scherzi a parte, se a te piace la loro svolta(svolta? o lo fanno per soldi?) con le loro fetide clean vocals allora rientri pienamente nel loro nuovo target, ovvero gente che non ascolta Black Metal.
    Come già ho detto precedentemente se qualcosa del genere l'avessero fatto non so un gruppo qualsiasi di merda(Vedi Soulfly - post precedenti) il problema non si porrebbe, in quanto se un gruppo fa cagare musicalmente, fa cagare e basta, ma qua non stiamo parlando di un gruppo di idioti, ma di mestieranti che fanno da anni questo lavoro e non posso concepire che la loro musica sia diventato un divertisment per adolescenti e ragazzine.
    Chi afferma che lavori come ISD o anche i precedenti, siano buoni lavori, allora quel qualcuno di BM non capirà mai nulla.

Quindi secondo te se da un giorno all'altro gli Iron Maiden si mettessero a suonare progressive, come la metteresti?
    E se i Dream Theater introducessero lo scream in qualche loro pezzo come la vedi?
    Tutto ciò non ha senso.
    Sia chiaro non sono contro l'evoluzione musicale, ma almeno fatela con coerenza.

Esempio: Vedi l'ultimo Forgotten Tomb(Negative Megalomania) è un disco diverso dai precedenti, il gruppo si è evoluto, e hanno introdotto anche delle clean vocals, ma l'hanno fatto con coerenza, con dedizione, e non svendendosi.

4. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.743

11 Luglio 2010

Da una vita i Dimmu borgir non sono più roba da blackster, non vedo dove stia il problema.

5. Nodtveidt666

Nodtveidt666
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    52

11 Luglio 2010

neanche i megadeth erano più roba da thrashers,eppure quando uscirono crush em e breadline per poco mustaine non venne linciato dai suoi fan americani(se non l'hanno fatto allora,credo che mustaine non rischia più niente ahah)...questo per dire che spesso evoluzione=merda.

e non lo dice uno chiuso di mente che ascolta solo black,dato che i miei ascolti vanno dal prog rock all'aor,dal thrash al grindcore,dal gore all'heavy metal.

ripeto non è un voler gettare per forza merda su un gruppo che cambia genere,il problema che il più delle volte fa effettivamente cagare,c'è poco da fare.

6. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.374

11 Luglio 2010

Mmmm dunque, fammi un po' capire...è una conseguenza logica quella per cui "ti piacciono gli ultimi due Dimmu --> non ascolti black"? Dimmi che ho mal interpretato ti prego, perchè sennò il discorso non ha senso. Per quale motivo un blackster non dovrebbe, a priori, apprezzare dei dischi solo perchè suonano diversi dai canoni tipici di un genere?
    Secondo poi, giusto così, per fare un po' il rompi palle: i Soulfly sono un gruppo di merda. Da come la metti tu questa è una verità unica ed insindacabile, ma magari fanno cagare per i tuoi gusti, non per quelli degli altri.
    Poi finiamo con la tua ultima affermazione (della parte che ho quotato). Perchè uno che apprezza ISD, DCA e -deduco- anche Puritanical non dovrebbe capire una mazza di BM? Quello che mi chiedo è, ma hai mai pensato che magari qualcuno ascolta non solo un genere ma riesce anche ad andare oltre ed ampliare i propri orizzonti? Sta cosa non ti ha mai sfiorato l'anticamera del cervello?
    Naturalmente questo post non vuole assumere toni di scherno o di fastidio, è solo cercare di capire il tuo punto di vista :).

7. Damned In Black

Damned In Black
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    284

11 Luglio 2010

nanche a me piacciono i dimmu ma probabilmente chi gli apprezza per come sono ora non li considera nemmeno una band black metal(fatta eccezione per i ragazzini che gli ascoltano credendoli delle icone del black :hihi:). Certo loro si atteggiano ancora da blacksters come ha dimostrato la dichiarazione di prima di Shagrath, ma lo fanno più che altro per far colpo sui giovani.Ma a chi piacciono come sono ora non credo ci sia bisogno di dira che non capiscono nulla di questo genere, basta ascoltarli per quello che sono. Poi per me non sono bravi a fare quello che fanno ora ma se a molta gente piace, loro continueranno così.
    Vortex secondo me è sprecato per una band del genere e ha dimostrato il suo valore in altre band più serie degli odierni Dimmu.

8. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.215

11 Luglio 2010

Forse sarò brutale ma devo dirtelo: togliti i paraocchi!
    A parte che discorsi come "tu non ascolti black metal se ascolti roba che si discosta dal vero black" mi fanno sempre sorridere, un post così oltranzista mi fa ancora più sorridere! Innanzitutto getti merda gratuitamente su un gruppo che può non piacerti ma che mi sembra meriti per lo meno rispetto (i Soulfly), se poi non ti piace che la proposta attuale dei Dimmu Borgir si sia aperta ad un pubblico più vasto penso sia un problema tuo! Fino a Death Cult Armageddon, dal mio punto di vista, hanno prodotto lavori sempre buoni! In Sorte Diaboli è il più debole di tutta la loro discografia ma qualche buon brano c'è (The Serpentine Offering su tutti)! Che poi, ripeto, a me importa poco che sia black o non black, se la musica mi piace ben venga!
    Poi ti arroghi il diritto di dire che chi apprezza i lavori più recenti del gruppo non capirà mai nulla di black metal...Cioè uno che ascolta Puritanical Euphoric Misantropia non può ascoltare un Blizzard Beasts o un Anthems To The Welkin At Dusk perchè non capisce una fava di black metal? :lol:

Certo, perchè i Dimmu Borgir sono passati dal suonare black a fare pop :roll:
    Io ho visto la loro evoluzione come qualcosa di naturale, l'introduzione delle clean vocals (peraltro - quasi - sempre azzeccate e amalgamate perfettamente al sound del gruppo), l'ampliamento dell'apparato sinfonico!
    Poi in tutta onestà siamo onesti, quale gruppo con una qualche ambizione di professionismo non vorrebbe poter vendere più possibile o per lo meno poter campare con la propria arte? :roll:

9. CertainDeath

CertainDeath
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Luglio 2010

1)Io non ho i paraocchi, ascolto davvero di tutto, dall'alternative, all'hardcore punk, dal classicissimo heavy metal al progressive, dal thrash al death e naturalmente black metal.
    2)Questione Soulfly(e chiudo qui perchè non siamo nel topic dei Soulfly) Max Cavalera ricicla sempre la stessa musica e sinceramente ha spaccato le palle a riciclare Roots(facendolo male).
    3)L'ho già detto e lo ripeto, nel caso non fosse chiaro. Io non ho detto che NON DOVETE ascoltare i Dimmu, ho semplicemente voluto comunicare il mio disgusto per le loro ultime produzioni, da dieci anni a questa parte.
    In sorte diaboli, a parte i tocchi di classe di Hellhammer non è un album valido(esclusa The Serpentine Offering ), i soliti riff, le solite clean vocals buttate qua e là senza senso, le solite orchestrazioni è pacchiano e bombastico, la produzione è sbrilluccicosa, e loro si comportano da perfette macchiette, atteggiandosi a fare i satanistelli per attirare i blackster quindicenni che a loro volta devono fare i cattivoni.
    Sono stati una delle band più importanti della scena norvegese, ora sono il fantasma dei fasti che furono.
    Sono il perfetto esempio di commercializzazione del BM.
    Il BM è ben altro. Per me il Black Metal è aggressività sonora e liricità, per me il BM è oscurità, suoni freddi, testi di spessore.
    Per me il BM è catarsi interiore,per me il BM è comunicare ansia, freddo, male in musica.
    Per me il BM è Det Som Engang Var, In The Nightside Eclipse, Pure Holocaust..
    Questo è il BM, tutto il resto è noia.

10. Damned In Black

Damned In Black
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    284

11 Luglio 2010

Con quello che hai scritto qui sono d'accordo ma prima sembrava volessi dire che quelli che ascoltano i Dimmu Borgir di adesso non capiscono nulla di Black. ;)

11. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.215

11 Luglio 2010

Non intendevo questo quando ho scritto di toglierti i paraocchi, il mio appunto era riferito solo al discorso black-non black!
    Se avessi scritto un post (per quanto estremista nella definizione di black, per lo meno dal mio punto di vista) del genere saresti risultato più convincente e meno chiuso! In parte concordo pure con quanto ai scritto ma alla fine io bado alla musica, mi interessa poco che facciano le foto "evil" o altra roba simile! Se la musica mi piacerà ne sarò lieto, se sarà come In Sorte Diaboli passerò oltre e basta!

12. TrueNorwegianBlackMetal

TrueNorwegianBlackMetal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    645

11 Luglio 2010

CertainDeath, sai che ti dico? Hai rotto cazzi&mazzi con questa storia dei Dimmu, della loro svolta commerciale ed evolzuione musicale.
    Non sono di tuo gusto? Benissimo, nessuno te ne fa una colpa (ci mancherebbe).
    A quanto pari apprezzi maggiormente il Black reciclato alla ennesima e tutto uguale (eh beh, solo quest'ultimo trasmette "ansia, freddo, male in musica"; Il resto sono sole stupide cagatine goth) quindi credo che continuare a postare stupidate su Shagrath&co sia inutile.

P.sUna cosa non torna: dici che i Soulfly sono ripetitivi e reciclati ma poi mi citi i Forgotten Tomb (che però ti piacciono). Qualcosa non va :roll:
    Fine OT

13. CertainDeath

CertainDeath
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Luglio 2010

1)Evita di dire a ME "hai rotto il cazzo", io ho risposto educatamente, quindi sei pregato di farlo anche tu.
    2)Ognuno è libero di esprimere la propria opinione
    3) Se i Forgotten Tomb sono ripetitivi, io sono topo gigio.
    Forse non hai letto bene il mio post precedente, stavo appunto dicendo che l'ultimo album dei Forgotten ha un sound DIVERSO dai precedenti.

Non mi pare di aver detto nulla di simile, nè tantomeno di aver nominato il Goth.

Fai dei nomi di artisti che suonano "black riciclato" e poi io ti faccio delle considerazioni in merito. Burzum ti sembra Black riciclato? gli Emperor ti sembrano Black riciclato?
    Dimmi tu..

P.S. Si dice Riciclato, con la I, non con la E.

14. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.727

11 Luglio 2010

State scartavetrando.

15. CertainDeath

CertainDeath
    Expand Collapse