1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

11 Luglio 2010

:beer:

2. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

11 Luglio 2010

Eh eh...sbagliano anche loro....sono i Symphony X ad esser impeccabili (tranne Pinella che quache errorino lo ha fatto) !!

Cmq salvo errori clamorosi, il più delle volte non stonano nel contesto...è il bello della parte live (anche se Hammet a volte sbaglia pure in studio:grin::grin::grin:)

3. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

11 Luglio 2010

Ohi, ma scherziamo? Tutti quanto fanno errori dal vivo, ai Metallica (ma probabilmente accade anche ad altri) capita a volte di farne di grossi, però!

4. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

12 Luglio 2010

OldSnake,
    provo a darti qualche parere mio che però credo verrà discusso e criticato da raffomaster:
    secondo me Kirk di grossi errori non ne fa così spesso, ma ne fa tanti, a volte tantissimi di lievi ed è spesso e volentieri abbastanza impreciso in generale (ma credo che io e raffomaster abbiamo una concezione diversa di errore grave).
    In ogni caso l'ho già detto mille volte, al concerto di certe cose io non mi accorgo quindi non sono capaci di rovinarmelo, per altri evidentemente è diverso.
    Quanto a quella Fight fire with fire di cui si discuteva a me l'unica cosa che dà realmente fastidio è l'assenza della doppia cassa, una cosa indecente per conto mio; per il resto gli altri errorini se non me la sento in cuffia attentamente manco li noto.
    Quanto invece all'ultima Fade to black postata, lì in certi momenti Kirk è davvero poco ascoltabile, e qui non serve nemmeno chissà quale livello di attenzione per accorgersene.

5. OldSnake

OldSnake
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    38

12 Luglio 2010

Per la doppia cassa ormai non pretendo. Nel senso che la situzione è quella e basta, quindi non mi aspetto di sentire un tappeto perfetto, ma mi accontento di vedere Lars picchiare con potenza. Un eventuale miglioramente sarebbe comunque gradito :)
    Per quanto riguarda Kirk sono d'accordo. Io ho l'audio del concerto di Bologna, visto che ci sono andato, e devo dire che mi lamento veramente in quei due-tre assoli dove ci sono alcuni erroracci molto evidenti, tipo One o Ride the Lightning.

Che dire, sarà che le canzoni sono dei capolavori, quindi anche se non suonate al massimo, rendono lo stesso.:)

6. Bass & alcool

Bass & alcool
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Luglio 2010

beh sono cmq persone pretendere che facciano tutto perfetto è difficile, certo ci sono gruppi alla sympohny X e alla Dream Theater ma quelli hanno preparazione differente. io sono d' accordo con Rive per quanto possono essere varie le imprecisioni di Hammet non riescono cmq a rovinarmi la canzone, aggiungiamo che non è un buon periodo per Kirk e anche che stiamo parlando di una band che ha gia 30 anni di attivita!!!! :D:D:D:D

7. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

12 Luglio 2010

Questa non è una giustificazione, semmai un'aggravante :roll:

8. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

12 Luglio 2010

A me quella Fade to black è piaciuta, non l'ho trovata particolarmente un abominio.

9. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

12 Luglio 2010

Ecco quelli sono abbastanza clamorosi; io a Bologna non me ne sono accorto :hihi: ma è certo che non dev'essere stato gradevole per molti :roll:

10. Damned In Black

Damned In Black
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    284

12 Luglio 2010

Si però DT e Symphony X devono eseguire canzoni ben più difficili, ma ovviamente da gruppi thrash non si pretende la perfezione assoluta, un pò più di precisione non dispiacerebbe o comunque attenersi alla versione studio ( quindi con doppia cassa) :hihi:

11. 80's Thrasher

80's Thrasher
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    134

12 Luglio 2010

Brutto periodo?il 18 al Sonisphere non ha fatto una brutta prestazione.

12. NO REMORSE

NO REMORSE
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

12 Luglio 2010

Pienamente d'accordo! Tutti sopra la sufficienza! ;)

13. Bass & alcool

Bass & alcool
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Luglio 2010

si in effetti devo correggermi, non ho tenuto conto del concerto dei Big Four. io l'ho visto al cinema e i metallica hanno suonato bene. :lol:
    cercavo di giustificare la eccesiva critica nei loro confronti. come ha detto damned in black dai gruppi trash magari non è pretesa una perfezione assoluta.

14. #*Bebo 666*#

#*Bebo 666*#
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Luglio 2010

Visto che è un genere molto veloce, i piccoli errori non si notano.
    comunque, a me i 'tallica piacciono tantissimo, ma solo per i vecchi album. Dei nuovi ho ascoltato solo St. Anger e lo trovo orrendo! Sembrano un'altra band, troppo strani e doversi.:sgrat:

15. NO REMORSE

NO REMORSE
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

12 Luglio 2010

E allora ti consiglio di correre subito ai ripari con Death Magnetic,il loro ultimo lavoro.In un certo senso ti sembrerà di ascoltare sonorità del passato,buon ascolto;)

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina