1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

9 Luglio 2010

Esattamente... dipende anche da quale suono viene estratto il live... metontour ha a disposizione le registrazioni che fa con i propri tecnici del suono, mentre quando vedete tipo i festival con le telecamere è notevolmente migliore, e ad orecchio inesperto si sentono pochissimi errori. Vedete, il metodo di registrazione usato da loro nell'equalizzazione è il più sbagliato per i metallica: perchè si sente qualsiasi errore, e le imprecisioni macroscopiche. ;) (ps: l'assolo Kirk lo fa alla cazzo di cane pure, imprecisissimo al massimo... ecco perchè non ce la facevo a sentire il pezzo, era troppo rovinato da Lars e Kirk :freak:
    Eh si... mamma mamma!

2. 80's Thrasher

80's Thrasher
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    134

9 Luglio 2010

In effetti questa versione non è proprio perfetta,non mi fa proprio venir voglia di andarli a vedere i Tallica,comunque nonostante i difettucci viene bene comunque.

3. Lamb Of God

Lamb Of God
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Luglio 2010

4. gianlucadr

gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.411

9 Luglio 2010

5. OldSnake

OldSnake
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    38

10 Luglio 2010

Insomma ragazzi, scusate se ve lo dico, ma siete troppo sfrontatamente critici.:)
    Vorrei vedere quanti gruppi sanno creare l'inferno sonoro di questa canzone. Vorrei vedere quanti gruppi sanno tirare fuori dei riff così belli.
    Vorrei sapere perchè non vi piace. Insomma ci saranno degli errori, ma non sono così tali da far storcere il naso. Oppure vorreste dirmi che quei due secondi in cui si sente qualche sbavatura sono sufficienti per denigrare un intero gruppo?
    Tutti a fare i super critici, come se la canzone fosse suonata a cazzo, o completamente sbagliata o il cantanto fosse una ninna nanna. Oppure siete tutti musicisti professionisti che suonate 10 mesi all'anno e quindi percepite cose che io e altri non siamo capaci di sentire?
    Scusate lo sfogo, però... mi sembra si esageri.

6. Bass & alcool

Bass & alcool
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Luglio 2010

mi hai anticipato.... :rage: cmq quoto!!!

7. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

10 Luglio 2010

A me semplicemente le esecuzioni così non piacciono! Ben vengano le velocizzazioni ma questa Fight Fire With Fire mi pare una versione più da infamia che da lode, o al massimo, una versione senza nè l'una nè l'altra! Sarà che vengo da un ascolto ripetuto di Live At The Filmore dei Testament (nel quale le canzoni vengono tutte velocizzate ma sono eseguite alla perfezione) ma a me una versione del genere di un brano che (per lo meno dal mio punto di vista) dovrebbe essere suonato così com'è suonato in studio (e non intendo la perfezione sonora ma le parti così come sono in studio, quindi doppia cassa quando ci dev'essere, ecc.) non mi piace! Forse sono sbagliato io ma l'impatto senza (o per lo meno solo parte) il contenuto non mi è mai piaciuto!
    E non è affatto questione di essere professionisti o meno, non è che siccome non sono un professionista non mi è concesso essere critico! A me questa versione non piace, ho scritto perchè, rispetto l'opinione di tutti coloro ai quali piace, mi piacerebbe si rispettasse anche la mia opinione ;)
    In fondo non ho scritto "Metallica merda" o altre amenità del genere!

Ultima modifica: 10 Luglio 2010
  8. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    4.603

10 Luglio 2010

9. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

10 Luglio 2010

eh come? ah scusa mi ero appisolato

10. OldSnake

OldSnake
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    38

10 Luglio 2010

Non ho detto che sei un incompetente o cose del genere eh! Solo che siete un pò troppo critici.
    Io parlo dall'ottica del fan dei Metallica.. sei sotto al palco, comincia questa canzone.... bum! non mi dire che pensi all'armonizzazione un pò cannata a quel punto :)

11. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

10 Luglio 2010

A parte che sono già stato testimone di errori (relativamente) clamorosi (Lars che sbaglia l'attacco di Ride The Lightning e devono ricominciare da capo e un altro errore simile su un brano che non ricordo, Heineke Jammin' Festival 2003), rimane il fatto che io non sono sotto il palco a guardare l'esibizione! Confesso di essere abbastanza critico e puntiglioso in generale, anche con me stesso quando suono, quindi mi viene naturale, al di là del naturale entusiasmo, stare attento a certi particolari e, di conseguenza, essere critico nel caso ci siano errori o esecuzioni non ottimali!

12. OldSnake

OldSnake
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    38

10 Luglio 2010

:shock::shock: Hai un video? c'è sul tubo?
    Io tra gli errori ricordo con particolare terrore una Fade to Black di qualche anno fa, forse in Korea, dove l'assolo... non ho capito cosa ha fatto Kirk, ma veramente penso nemmeno lui lo abbia capito.. personalmente la pagina più nera dei Metallica live.

13. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

10 Luglio 2010

No, non ho video, ma mi ricordo (anche se sono passati 7 anni, quindi potrei essere impreciso - non sull'errore di entrata però) pure che James lo canzonò!

14. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

10 Luglio 2010

Dici questo? Qui ha avuto problemi, ma non so fino a che punto per colpa sua...

15. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

10 Luglio 2010

Non so se l'altro errore simile potesse riguardare Whiplash... l'attacco di quella l'aveva cannato a Bologna nel 2008, dove per altro era stato un gran bel concerto...

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina