1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Iron Maiden - Topic Ufficiale

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Armand, 9 Settembre 2003.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

9 Luglio 2010

Ottimo recensore uno che scrive "cagate e "merda"? Vuole dire avere le palle? OK, allora adesso ti scrivo la recensione di no Prayer for the Dying nello stesso stile e posso essere definito pure io ottimo recensore.
    Recensione: "Questo album fa da cagare, è piatto e brutto. I Maiden dei bei tempi sono finiti, il nuovo chitarrista non scrive una canzone e suona con i piedi. Bruce Dickinson canta peggio di una gallina strozzata e si sente che non gliene frega più niente. Il suono è impastato e sembra registrato dentro un camion e in più è ovvio che i Maiden sono ormai dei venduti alle classifiche visto il nuovo singolo che è fatto solo per vendere e senza un minimo di originalità. Cercate di non interpretarmi male, io ho sempre amato i Maiden ma questo disco sancisce la fine definitiva del mio amore per la band. Dopotutto c'è talmente tanta merda da far vomitare un orco. Addio Maiden, almeno abbiate il buon gusto di sparire ora e di non romperci più i c*******."
    Se il livello del nuovo giornalismo metal è questo, ridateci Kerrang! e gli anni 80.

Ultima modifica: 9 Luglio 2010
  2. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

9 Luglio 2010

:beer:

E dire che sei stato quasi più esaustivo rispetto al secondo "giornalista" !!

3. Mirko the fuckin' drummer

Mirko the fuckin' drummer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.499

9 Luglio 2010

Premetto che a me piacciono molto AMOLAD e Brave New World (Dance of Death lo reputo inferiore, ma comunque un buon album): questa, comunque, NON è una recensione, è una pagina di insulti contro i Maiden. Se l'album non gli è piaciuto, ok, è questione di gusti, ma non motivare le proprie idee e sparare a zero sul gruppo non mi sembra un comportamento da persona seria e matura.

4. Ras Sheppard

Ras Sheppard
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    57

9 Luglio 2010

Hai detto tutto tu

5. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

9 Luglio 2010

Io di solito non mi faccio mai influenzare dalle recensioni, o meglio, da un certo tipo di rensioni ,e l'ultima che avete postato fa parte della categoria: l'idea su un album me la faccio da me. La prima che è stata postata era una recensione seria, con una bella analisi track by track, che evidenziava pregi e difetti in modo limpido e sereno. Viceversa, se si è in preda ad un attacco di bile, si è vivamente pregati di astenersi dallo scrivere: si rischia di disorientare i lettori, che sono o saranno i futuri compratori\ascoltatori del disco. Scrivere frasi come "Se oggi i Maiden si permettono di prenderci così palesemente per i fondelli la colpa è dei milioni di fanatici che non puniscono la band e comprano qualsiasi cosa a priori ed a priori l’incensano", oltre a dimostrare scarsissimo rispetto per le altrui opinioni, dà perfettamente il senso di un articolo scritto unicamente per sfogare la propria rabbia nei confronti del (presunto) cambiamento della band: e allora? Forse i Maiden devono dar conto a lui? Si ascolta il disco, si danno indicazioni di massima ai lettori\ascoltatori e si dà un giudizio complessivo del lavoro. O no?

6. KILLTOBELIEVE

KILLTOBELIEVE
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Luglio 2010

Metal Shock che acquistava mio fratello più grande e con il quale mi sono "formato" anch'io non esiste più: ricordo che "Virtual XI" fu recensito da più redattori e ognuno offriva un suo punto di vista!

Il disco sarà anche brutto, ma questo non è giornalismo....chi scrive non ci fa capire come "suona" il disco e non descrive punti di forza e punti di debolezza dell'album, bollandolo come "più cagatone del precedente" ....peccato che non sia oggettivo il fatto che AMOLAD debba essere definito tale!

7. Ras Sheppard

Ras Sheppard
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    57

9 Luglio 2010

Se vi è piaciuto amolad è la conferma che vi piacerà questo.Dalla recensione l'unica cosa chiara è che il disco ricalcherà quel sound e a voi amolad vi ha fatto schifo?Io l'ho trovato bellissimo, sarà.Ah tanto per spezzare il discorso ho sentito per la prima volta the x factor e sign of the cross.Davvero devo commentare?Quel pezzo fa piangere per quanto è bello altro che fffffffffffffiar of de dark

Ultima modifica: 9 Luglio 2010
  8. kiowa

kiowa
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13

9 Luglio 2010

bravo quoto brighton..aggiungo che la recensione di mancusi più che scoraggiarmi mi esalta, da quelle parti si è sempre giocati a fare gli oltranzisti, bravo capo sei cattivo

quoto kill to believe anche se con molti difetti il m.s. di qualche anno fa(10 e rotti) era altra cosa

9. kiowa

kiowa
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13

9 Luglio 2010

up the irons

10. Bass & alcool

Bass & alcool
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Luglio 2010

ariquoto!

11. guldur

guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

"Mi Piace" ricevuti:
    6.900

9 Luglio 2010

:lollone: e che significa scusa??? mica stiamo stilando un enciclopedia del metal secondo la quale "se dai 9 a Dance of death a Powerslave quanto dai?? 11.000??????

stiamo giudicando il singolo disco e secondo me tenendo conto di alcuni fattori, tipo il periodo della carriera in cui è uscito, l'anno di uscita ecc..è da considerare a tutti gli effetti un capolavoro, il piu bell'album secondo me dopo tutti quelli degli anni 80..

e poi un altra cosa: ho notato che molti si lamentano (nella famosa recensione) del fatto che si da poco risalto alla musica: dai ragazzi la via che hanno preso i nostri la conosciamo e poi parla di forti richiami a Deep Purple e Led Zeppelin (come d'altronde si era intuito all'ascolto della abulica El dorado)

12. gianlucadr

gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.411

9 Luglio 2010

Però usate troppo a sproposito la parola capolavoro (ve lo dico in simpatia eh! Non vi incazzate :D)! E' sicuramente un buon disco! Ma tra l'essere un buon disco e l'essere un capolavoro ci passa un abisso! Non è un capolavoro come non lo è nessuno degli ultimi loro cd! Sono dei buoni lavori (anche qualcosina di più in certi casi)! Niente di più! I capolavori sono altri!

13. guldur

guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

"Mi Piace" ricevuti:
    6.900

9 Luglio 2010

guarda per me gianlucadr i dischi buoni sono Brave New World o The X factor, rimanendo in tema degli Iron Maiden, ma Dance of death mi colpi davvero postivamente anche perche ormai non ci avrei scommesso un centesimo su di loro :smile:

14. Bass & alcool

Bass & alcool
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Luglio 2010

in effetti "capolavoro" è una parola troppo grande!!! anche se comunque sto CD ancora non l'ho ascoltato....

15. gianlucadr

gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.411

9 Luglio 2010

Ma è sicuramente un ottimo lavoro! Ma i capolavori passano alla storia! E Dance of Death passerà alla storia? Secondo me no! Nonostante sia un ottimo album eh!

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina