1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Labyrinth

Discussione in 'Power Metal' iniziata da aka, 5 Novembre 2005.

1. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

8 Luglio 2010

Ecco, piuttosto avrei preferito una seconda versione di Sons Of Thunder!
    Ma spero che quel disco resti unico, perchè in definitiva non mi è piaciuto questo "ritorno al passato"! Cioè, singolarmente non si possono discutere, si tratta di musicisti preparatissimi (anche se io preferivo di gran lunga Mattia al pur buonissimo Bissa), e non parlo solo dei (forse un po' ingiustamente, ma non perchè non siano bravissimi) più in vista Tiranti e Thorsen, ma anche di Cantarelli e De Paoli (anche il nuovo bassista male non pare), però quest'ultimo disco non mi convince affatto!

2. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.405

8 Luglio 2010

Già è vero, Sons Of Thunder è decisamente "unfinished"...

3. username

username
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    87

8 Luglio 2010

niente da fare i giapponesi sono sempre avanti:lol:

Music su Facebook | Powerful T. - free music, pictures, videos

qua si ascolta altra musica di Powerful T

4. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.128

9 Luglio 2010

La risposta l'ho già data con la mia affermazione precedente: secondo me evolvere non vuol dire cambiare e soprattutto non vuol dire sperimentare in modo fine a se stesso senza un obiettivo. Citi Lost che per me è proprio l'esempio di quello che NON significa evoluzione: ovvio che dai Lab non ti aspetti blastbeat e voci urlate, ma l'evoluzione dov'è? E l'identità del gruppo?

L'evoluzione invece la sento in Dive in Open Waters (bellissima) dove tutti gli elementi Labyrinth sono presenti, l'identità è forte, ma il risultato è nuovo. E la sento anche in questo nuovo disco, dove in un turbine di sensazioni retrò (imprescindibili visto il titolo del disco e del ritorno di Olaf), c'è spazio per passaggi strumentali e vocali in linea con il recente passato (come nei brani A Chance, Like Shadows in the Dark, In This Void o in The Morning's Call - che nel complesso è invece una di quelle più classicamente Labyrinth). Un meltin-pot tra nuovo e vecchio che trovo molto riuscito e che ascolto dopo ascolto regala qualcosa di nuovo. :)

5. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.539

9 Luglio 2010

Il basso lo suona Roberto.

6. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

9 Luglio 2010

Talmente preso dall'ascolto e ormai bombardato dal ritorno ad una line up più "classica" che manco avevo dato un'occhiata ai nomi nel libretto :shutup:
    E invece secondo me l'identità del gruppo è intatta, vuoi per le tastiere di De Paoli, vuoi per la voce soave di Roberto, vuoi perchè, anche nei pezzi tirati di blast il sound dei Labyrinth per me è intatto! L'evoluzione la ritrovo nell'accostamento fra blast e scream e le parti di chitarra acustica che sanno molto di latin!

P.S.: grazie dei consigli via MP ;)

7. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

9 Luglio 2010

Toglietemi una curiosità: i nuovì brani sono composizioni nuove oppure no?
    Ricordo una relativam,ente recente intervista a Olaf dove parlava di queste demo di un ipotetico Return 2 che probabilmente avrebbe fatto uscire come solista senza sfruttare il nome Labyrinth. Sapete qualcosa?

8. CelestialDream

CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

9 Luglio 2010

eh si è la stessa domanda che mi faccio io, infatti chiederò sicuramente ad Olaf appena lo vedrò ad un concerto!

9. buddha

buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    9.971

9 Luglio 2010

sono giorni ormai che ascolto il nuovo lavoro e non riesco a farmi un'idea, sono rimasto totalmente spiazzato da questo album, e non capisco se si tratti di un capolavoro o di un disco riuscito metà... di sicuro non è un album normale nel senso che forse si spinge un pò fuori dai canoni del classico power, forse c'è anche troppa carne al fuoco, penso che solo continuandolo ad ascoltare oppure riprendendolo anche tra una settimana potrò finalmente giudicarlo. Però c'è da dire che i labyrinth con questa formazione possono definirsi i padrini del power metal italiano :happy:

10. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.539

9 Luglio 2010

Direi roba nuova, Tiranti ha cominciato a dare il suo contributo da Sons Of Thunder, a livello musicale da Labyrinth.

11. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

9 Luglio 2010

Ma quindi non ti piace Return To Heaven Denied?

12. tiranti

tiranti
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

9 Luglio 2010

ah! non lo sapevo! si scorpono sempre nuove cose su se stessi leggendo i forums!:-))

falling rain,die for freedon,new horizon....le melodie sono mie.
    ma uno che abbia i cd originali no eh?
    tutti i brani del nuovo sono stati scritti fra il dicembre del 2008 e l'inizio 2010 da Cantarelli/Magnani/Tiranti...nel brano "in this void" c'è anche De paoli come autore.
    ciaooooooo

13. username

username
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    87

9 Luglio 2010

Encyclopaedia Metallum - Labyrinth (Ita) - Return To Heaven Denied strano qua riportano solo Falling Rain o__O

Ultima modifica: 9 Luglio 2010
  14. Max Di Metallo

Max Di Metallo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Luglio 2010

Caspita ci sono un sacco di brani firmati anche da Rubulotta... ci voleva anche lui su return 2! mannaggia... addirittura c'è anche Contini!!!

15. username

username
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    87

9 Luglio 2010

dalle precedenti discussioni sulla reunion originale pensavo ne eravate a conoscenza :shock::shock::shock:
    magari ci sta che collaborino per la parte 3 no? :D

Condividi questa Pagina