1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anime & Manga

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Paso, 5 Agosto 2006.

  1. The Hobbit

    The Hobbit
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Gennaio 2005
    Messaggi:
    1.681
    "Mi Piace" ricevuti:
    26

    7 Luglio 2010

    Grazie! ;)
     
  2. Snake

    Snake
    Expand Collapse
    ...To the end of time.

    Registrato:
    1 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.534
    "Mi Piace" ricevuti:
    442

    8 Luglio 2010

    Di 3x3 occhi leggevo il manga da piccolo, lo ricordo come un'opera molto interessante e venata di filosofia. Sicuramente da leggere ;)
     
  3. Sir Lawrence

    Sir Lawrence
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Giugno 2010
    Messaggi:
    148
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Luglio 2010

    Essenzialmente non mi piacciono. Triti e ritriti di clischè e fan-service. Spesso volgari,eccessivi e poco divertenti. Ed in linea generale, non capaci di inscenare una storia Fantasy.

    Tuttavia sto leggendo un manga niente male, Vinland Saga che tratta dell'epopea vichinga. Privo di fan-service e "otakuate" varie, trovo Vinland Saga un'opera epica, fedele alla storia, riflessiva e in certi sensi anche toccante. Sarà che il tema mi è estremamente gradito di suo, ma è comunque un ottimo manga anche a livello strutturale.

    Realizzato dallo stesso creatore di Planetes, Makoto Yukimura.

    [​IMG]
     
    #2958
    Ultima modifica: 9 Luglio 2010
  4. Filo

    Filo
    Expand Collapse
    Je suis Mirco

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.444
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.179

    9 Luglio 2010

    Generalizzi, anche se per quanto riguarda gran parte dei manga attualmente più "popolari" (ahimè) hai ragione.

    I clischè ci sono anche in Vinland Saga (il padre/parente da vendicare, il protagonista ragazzino, i duelli commentati). Ciò non toglie che sia un ottimo lavoro, per ora.
     
  5. miklos

    miklos
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Giugno 2003
    Messaggi:
    1.012
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    9 Luglio 2010

    Ho aggiunto una nuova lettura. Il manga di Tales of Symphonia. Lo consiglio essenzialmente ai fan del gioco. Agli altri non so quanto possa piacere

    Oggi però consiglio questi, sempre che non ne abbiate già discusso

    Ayakashi - Japanese classic horror
    se non sbaglio si trovano solamente i primi episodi, corrispondenti alla prima storia. Molto bello, una sorta di rappresentazione teatrale kabuki (versione anime) di alcune leggende giapponesi medioevali.

    Kigeki
    un cortometraggio di 10 minuti. Lo consiglio per l'incredibile atmosfera gotica (per una volta questo abusato aggettivo è del tutto meritato) che gli autori riescono a ricreare con i loro tratti. Dedicateci un attimo se riuscite.
     
  6. Snake

    Snake
    Expand Collapse
    ...To the end of time.

    Registrato:
    1 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.534
    "Mi Piace" ricevuti:
    442

    9 Luglio 2010

    Ti spiace spendere qualche parola in più su Ayakashi? Sarei molto interessato.
     
  7. Sir Lawrence

    Sir Lawrence
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Giugno 2010
    Messaggi:
    148
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Luglio 2010

    Non troppo eh. Il padre ha una concezione di guerriero diversa dal figlio, Thorfinn vuole vendicare il padre ma è consapevole di non stare facendo ciò che il padre avrebbe voluto. E' davvero riflessivo e toccante.

    E comunque, sì sono clichè, ma classici delle opere epiche. Tra l'altro non sono fan-service, clischè estremamente banali, espliciti ed idioti.
     
  8. Engash-Krul

    Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

    Registrato:
    16 Dicembre 2001
    Messaggi:
    12.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.270

    12 Luglio 2010

    beh, a me il vikingo del terzo volume sa abbastanza di shonenata, ma me lo tengo per me...
     
  9. berserk

    berserk
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Maggio 2006
    Messaggi:
    185
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Luglio 2010

    l'avevo adocchiato un po' ti tempo fa, ma ancora non sono riuscito a vederlo... credo che molto presto arriverà il suo momento 8-].

    Ho appena terminato di vedere Darker Than Black - Ryuusei no Gemini -, ma nulla di eccezionale: bei disegni, ma la storia dopo un po' ristagna troppo anche se l'idea del "compenso equivalente" è interessante anche se poco "sfruttata"
     
  10. miklos

    miklos
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Giugno 2003
    Messaggi:
    1.012
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    13 Luglio 2010

    Volentieri. Finora si trovano (subbati ovviamente :ueeee:) i primi 4 episodi che riguardano la prima storia.
    Ad ogni modo a storia da cui è tratto l'anime è una rappresentazione kabuki del 18o secolo.
    Senza spoilerare troppo la trama riguarda tradimenti, vendette e ovviamente fantasmi...
    Il tratto è adulto, così come l'atmosfera che caratterizza l'anime...

    Mi limito a postare la sigla per evitare infrazioni del regolamento in materia di copyright ;)

    YouTube - ????-??????????????Ayakashi - Yotsuya Kaidan Ver. Opening
     
    #2965
    Ultima modifica: 13 Luglio 2010
  11. Ganondorf

    Ganondorf
    Expand Collapse
    Kung Führer

    Registrato:
    7 Febbraio 2007
    Messaggi:
    4.167
    "Mi Piace" ricevuti:
    329

    10 Agosto 2010

    Qualcuno ha già letto "Saint Seiya: Next Dimension"?
    Vale la pena di comprarlo per la storia oppure siamo in presenza di un'opera che vive di luce riflessa?



    P.S. Per chi ha vissuto negli anni '90, GP Publishing pubblicherà la nuova edizione del manga di "Sailor Moon"... Mentre dal 23 agosto l'anime verrà trasmesso su Italia 1 nel pomeriggio
     
  12. Snake

    Snake
    Expand Collapse
    ...To the end of time.

    Registrato:
    1 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.534
    "Mi Piace" ricevuti:
    442

    10 Agosto 2010

    Io sto terminando di vedere Shigurui (12 episodi) ma mi ha lasciato parecchio freddo finora.
     
  13. Ganondorf

    Ganondorf
    Expand Collapse
    Kung Führer

    Registrato:
    7 Febbraio 2007
    Messaggi:
    4.167
    "Mi Piace" ricevuti:
    329

    10 Agosto 2010

    Anche perchè prende meno della metà del manga se non ricordo male... E poi anche la parte visiva non è il massimo, con i giochi di luci che rischiano di far saltare delle retine... Molto meglio il manga, anche se ultimamente mi sembra un po' tirato per le lunghe con l'ingresso di personaggi che, almeno fino ad adesso, hanno pochi contatti con la trama generale :)
     
  14. Snake

    Snake
    Expand Collapse
    ...To the end of time.

    Registrato:
    1 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.534
    "Mi Piace" ricevuti:
    442

    10 Agosto 2010

    Tecnicamente è ben realizzato e ben scritto, ma gli manca l'anima.
     
  15. Filo

    Filo
    Expand Collapse
    Je suis Mirco

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.444
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.179

    10 Agosto 2010

    Il revival di Saint Seiya di questi ultimi anni è da evitare come la peste, imho.

    L'anime di Shigurui è mediocre, a differenza del manga che è un buon lavoro (non ancora concluso).

    Hanno riproposto su schermo lo stesso stile narrativo del cartaceo (palesemente inadatto ad un anime), e da un punto di vista visivo trovo sia tutto troppo "smorto" (abuso di grigi e colori freddi). Piatto, ecco.
     

Condividi questa Pagina