1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Sulla omosessualità

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da nosferatu666, 2 Dicembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. LELE 17

LELE 17
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    340

8 Giugno 2010

Beh anche questo sarebbe mooolto difficile se si considera epoche non molto vicine alla nostra.
    SUPPONENDO, che ci fossero degli omosessuali pronti a dichiararsi, e l'abbiano fatto, è fin troppo evidente che, come tutti i comuni mortali, siano morti, e quindi si potrebbe avere riscontro delle loro dichiarazioni solo tramite documenti storici come opere letterarie, documenti (fossili :D...ehm...no...scherzo) ecc...e, problema nel problema, questi personaggi dichiarati dovrebbero, GENERALMENTE, avere una certa importanza per finire su opere o documenti...tutto questo supponendo che ci fossero personaggi dichiarati.

2. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

8 Giugno 2010

certo che con voialtri è proprio impossibile parlare....

la mia era semplicemente una domanda provocatoria, tant'è che prima di giudicare sarebbe bene anche controllare il mio background (leggi interventi), per far capire quello che ha detto dysphoria e poi slevin. per smontare la tesi di quelli che trovano una correlazione tra l'aumento di omosessuali con la società moderna.

mi avete stufato.

3. Slevin78

Slevin78
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

9 Giugno 2010

Che poi a ben vedere la pensiamo tutti o quasi allo stesso modo,soltanto che certe sfumature a volte si colgono e a volte no,quando non vengono colte iniziano tutta una serie di incomprensioni... tutto qui! :)

4. SporcoRozzo&Primitivo

SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

"Mi Piace" ricevuti:
    1.468

9 Giugno 2010

Per me non c'è nessun aumento e, detto sinceramente, anche se ci fosse la cosa non mi tangerebbe assolutamente. Come dire: è aumentata la percentuale di persone bionde o di vegetariani. Cosa mi cambia?
    Sono d'accordo con Stelvin78: purtroppo a volte basta una piccola incomprensione per scatenare un inutile flame. Per questo ritengo giusto spiegarsi sempre in maniera il più civile e completa possibile, senza lasciare sottintesi che potrebbero dare adito a dubbi.

5. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

9 Giugno 2010

ecco un altro aspetto che volevo sottolineare con quella domanda.

non sono d'accordo con chi dice che si tratta di catalogazioni, di schedature ecc.
    ognuno di noi è diverso a qualsiasi altra persona, pero' ci sono degli elementi, vuoi fisici, vuoi comportamentali, vuoi sentimentali, che ci "accomunano".
    parlare per categorie non ha mai fatto male a nessuno. ciò che fa male è stabilire una graduatoria a queste.

se io dico "sono diversa da una senegalese" dico solamente che abbiamo tratti distintivi (aspetto, lineamenti, colore della pelle, cultura, società ecc) diversi. non che io sono migliore di lei.
    purtroppo troppa gente parte da questa prevenzione che io trovo che sia razionalmente inutile: sottolineare le differenze come strumento per dimostrare la superiorità.
    e c'è gente che se io dico "sono diversa da una senegalese" interpreta questa frase come una frase razzista. assurdo. assurdo perchè presuppongono un passaggio logico non insito nella frase stessa.

6. SporcoRozzo&Primitivo

SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

"Mi Piace" ricevuti:
    1.468

9 Giugno 2010

Per fare statistiche bisogna fare catalogazioni. La matematica non è né di destra, né di sinistra, né bianca né nera, né eterosessuale né omosessuale. La diversità può essere considerata superiorità o inferiorità, dipende dai punti di vista. Anche io sono diverso da un senegalese: lui non si ustiona ogni volta che prende il sole, lui ha una struttura fisica e muscolare che io me la sogno anche dopo anni di palestra, lui ha in mezzo alle gambe un birillo che mi sogno pure quello, solo che a pensarlo dietro per me non è un sogno ma un incubo...
    Tutta una questione di punti di vista, nessuno migliore dell'altro.

7. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.257

9 Giugno 2010

Secondo me gli omosessuali "potenziali" sono almeno il 20%, probabilmente molti di più. Ho visto coi miei occhi, diversi anni fa, due miei amici assolutamente etero che, da ubriachi, si baciavano con la lingua... ovvero, l'eterosessualità è in gran parte frutto dell'educazione che riceviamo: quando le difese morali si abbassano, le cose cambiano parecchio :-)

8. Percifall von Urlinger

Percifall von Urlinger
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    199

9 Giugno 2010

beh ciò non vuol dire che fossero chessò dei cripto-gay, in molte culture il bacio omosessuale era segno o di amicizia vera o di rispetto o addirittura di mascolinità

9. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

9 Giugno 2010

io non sono omosessuale però credo che questo aspetto personale vada molto aldilà di un semplice bacio....
    nel senso, a me piace molto l'altro sesso e non riesco a provare attrazione fisica e mentale per una donna, però questo non mi precluderebbe di fare qualche gioco insieme. se si tratta solo di aspetto godereccio per esempio non serve sempre un partner...

10. Slater

Slater
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

9 Giugno 2010

Per me invece è il contrario: provo magari attrazione fisica e (soprattutto) mentale verso una persona dello stesso sesso, ma non mi verrebbe mai da "fare qualche gioco assieme". È buffo, ma con le persone dello stesso sesso è molto più una questione "spirituale", platonica. Con le persone dell'altro sesso invece è molto forte l'elemento fisico e sessuale.

11. LELE 17

LELE 17
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    340

9 Giugno 2010

è generalmente vero, ma ci sono moltissime poersone che pur essendo etero fanno "qualche gioco" in compagnia dello stesso sesso. per quanto riguarda la questione spirituale con le persone dello stesso sesso...si...insomma...dipende molto dai casi...però non sottovaluterei la forza dell'amore "spirituale", a volte può essere ben piu determinante di quello fisico-sessuale.

12. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

9 Giugno 2010

bè oddio, la parola spirituale la userei in altri confini, ma cmq questa è stata usata e questa utilizzo:
    per quanto mi riguarda questa attrazione spirituale non deve avere nessuna distinzione di sesso (quindi la questione decade): se una persona mi attira, mi piace come ragiona, la considero come un catalizzatore, l'ammiro.... non sto di certo a valutare il sesso, l'età, l'estrazione sociale ecc...

13. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.433

2 Luglio 2010

L’Irlanda approva la legge per le coppie di fatto

La cattolica Irlanda...

Dermot Ahern, il ministro della Giustizia del governo irlandese, in forza al Fianna Fail, i liberaldemocratici di centro alla guida del paese, è stato fra i promotori del Civil Partnership Bill, e, dopo l’approvazione del Parlamento, è molto felice. “La nostra società ha osservato un cambiamento sostanziale negli ultimi decenni”, spiega all’Irish Times; “il matrimonio è più popolare che mai, ma altre forme di convivenza sono diventate progressivamente sempre più comuni. Creano alcuni problemi però al nostro sistema legale, e quindi è necessario riconoscerle e regolarle”. L’obiettivo della legge, si spiega infatti, è quello di “stabilire un pacchetto esteso di diritti, obbligazioni e protezioni per le coppie omosessuali che si registrano come partner civili”.

Perchè qui nn capiscono questi semplici concetti?

Ultima modifica: 2 Luglio 2010
  14. Guest_001

Guest_001
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Luglio 2010

oggi alla trasmissione di Barbara d'Urso su Canale 5 hanno raccontato la storia di un uxoricida che percepisce la pensione di reversibilità della moglie uccisa, e perdipiù non passa nemmeno gli alimenti al figlio minore (e minorenne) "colpevole" di esser stato testimone dell'uccisione della madre.

insomma, un uxoricida eterosessuale può percepire la pensione di reversibilità.

un omosessuale con la fedina penale immacolata no.

Lo staterello italico è RIDICOLO e PATETICO.

(e tralascio il fatto che il fatto sopracitato sia la diretta conseguenza dell'archetipata ideologia catto-fascista del dio-patria-famigghia naturale ma solo quella formata da un uomo ed una donna rigorosamente sposati presso santa madre chiesa - ideologia di cui lo staterello italico sarebbe un pelino saturo).

15. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.433

8 Luglio 2010

bentornata :D

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina