1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. MorbidGrezzo

MorbidGrezzo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Luglio 2010

No, non stiamo parlando di questo, c'è gente che considera i Venom Black Metal, il che è diverso.

2. Mini

Mini
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

7 Luglio 2010

Lasciando stare che i primi 5 dischi dei Metallica hanno fatto e fanno proseliti (siamo a pag.1996 del Topic riservato a loro), credo che MorbidGrezzo sia un ascoltatore attento, ed uno che ne sa.
    Personalmente, neppure io ho mai amato troppo la Band; anch'io penso che kill'EmAll sia a conti fatti il loro migliore Album METAL (ma qui SOLO per gusto personale e comunque anche Ride The Lightning è una botta); anche a me Master Of Puppets stufa già alla quarta canzone; anch'io preferisco altre Band (ma non mi piacciono troppo i Destruction ... hahahahah ...).

Però dobbiamo ammettere che i Metallica sono dei Divi assoluti dello Speed americano, se non del Thrash vero e proprio; che hanno influenzato tantissimi (anche i Pantera e questo lo dico a loro detrimento, perché da buon Old Schooler quel che poi ne è venuto fuori lo vedo come il fumo negli occhi); che le canzoni, almeno fino al Black Album, le sapevano comporre.

Il resto è puro gusto e su quello è difficile disputare ^_^: sta di fatto, che alla fin fine ancor più bello di Kill'EmAll è ... GARAGE DAYS!!!!! hahahahahah ...

Take It easy!!!!

3. Metallicaro

Metallicaro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Luglio 2010

I Metallica non sarebbero gli inventori del Thrash Metal? Non sarebbero stati veramente i percussori con Kill 'em All del thrash? Il sound di quest'album non era completamente nuovo per l'epoca?
    Per favore.
    Gli Slayer hanno dichiarato di aver cominciato a spingere di più nelle canzoni solo dopo aver assistito ad un concerto dei Metallica. Quindi il loro sound è maturato solo dopo aver sentito i four horsemen.
    Gli unici che avevano iniziato a suonare prima dei Metallica sono stati gli Exodus, i quali già nella demo "1982" con Kirk mostravano i primi accenni del thrash. Però in tal caso si trattava ancora di Heavy: YouTube - EXODUS 1982 DEMO W/ KIRK HAMMETT - DEATH AND DOMINATION, sound che ricorda molto le sonorità della nwobhm, questa canzone o Whipping Queen potevano essere ben state composte da gente come gli Angel Witch ad esempio.
    Mentre negli stessi tempi i Metallica registravano nelle prime demo canzoni con richiami thrash più forti e evidenti, dove l'influenza maggiore erano i Motorhead, non tanto l'heavy classico: YouTube - Metallica Metal Militia Demo (High Quality).
    Quindi eramo realmente, all'epoca, i primi a proporre quel sound che poi diventerà il thrash metal.

Per motivi cronologici, gli unici a tenerli testa erano i Sodom, i quali pubblicarono il primo demo nel 1982, dove le canzoni erano molto spinte e dalla forte influenza venominiana.
    Però, per quel che riguarda il thrash classico e di stampo americano, i Metallica sono stati i percussori in tutto e per tutto di questo grande e magnifico movimento musicale.

Ultima modifica: 7 Luglio 2010
  4. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.742

7 Luglio 2010

Siamo stanchi anche noi mod... sfiniti dal caldo e dal lavoro...

Fate i bravi per favore :)

5. Frank Serpico

Frank Serpico
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Luglio 2010

:freak:

6. OldSnake

OldSnake
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    38

7 Luglio 2010

In queste pagine di frasi piene di esaltazione, io faccio l'unica domanda sensata: in che senso Steve Harris è sopravvalutato? :sgrat: Molti dei suoi giri di basso sono troppo "goduriosi" e ha uno stile unico credo.

7. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.399

7 Luglio 2010

Se Cliff, tecnico, intelligente, colto a livello musicale e a livello di teoria musicale, pieno di inventiva e capace di insegnare nuove tecniche e armonizzazioni ai suoi compagni di gruppo è sopravvalutato, allora uno Steve Harris, che è decisamente meno tecnico e colto di Cliff, per logica dovrebbe essere ancor più sopravvalutato... E invece no, perchè non suona nei Metallica :hihi:

8. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

7 Luglio 2010

ma che dici, Steve Harris è solo un pirla :hihi:

Cliff oltre che un bravo bassista era in effetti un genio, ma andiamo, Reign, un minimo di oggettività x) certi giri di basso di Harris sono immensi altrochè

9. Eye_of_the_beholder

Eye_of_the_beholder
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    87

7 Luglio 2010

Io di commenti come questo mi sono rotto i coglioni lo dico senza alcun problema! Se dovete intervenire gentilmente espiremte il vostro pensiero senza limitarvi a questo sarcasmo da 4 soldi! E la cosa non si riferisce al solo Serpico, ma anche ad altri e ad una supponenza davvero ridicola in certi casi.:annoyed:

10. OldSnake

OldSnake
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    38

7 Luglio 2010

Ma Steve Harris suona negli Iron Maiden, il gruppo di fronte al quale anche Burzum si è piegato dicendo "Iron Maiden is great". Quindi Harris ce l'ha più lungo.:D
    E poi così stai offendendo papà Tom. E' lui il migliore, non dimenticarlo :D

11. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.399

7 Luglio 2010

E secondo te perchè io non gli ho manco risposto? :hihi:
    Poi i "grandi" si lamentano dei post "vuoti" e spammosi dei giovani :hihi:

FPK: non volevo offendere Steve Harris, io stimo un bassista che compone tutto il repertorio della SUA band.

OldSnake: Papà Tom non sarà un "bassista" manco tra un milione di anni :grin:

12. NuclearDevastation

NuclearDevastation
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

7 Luglio 2010

Scusami se ti contraddico ri-avviando il discorso-litigata tra i fans dei Metallica e i loro detrattori ma...

...

13. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.399

7 Luglio 2010

Scusa eh, ma che dati stai fornendo tu per contraddirmi? Oltretutto non mi stai nemmeno contraddendo, con "..."; stai solo facendo quello che hai detto, cioè riavviare il discorso-litigata senza averne le basi.
    Hai mai letto o sentito qualcosa riguardo la vita e la cultura di Cliff? E' stato uno di quei bassisti con le palle che hanno portato l'utilizzo del basso ad un livello superiore, specie se si parla di metal, e chi come te apprezza anche la musica un po' più "evoluta" rispetto a certo grezzume dovrebbe apprezzarne l'operato e le doti. Ce ne fossero stati di più...

P.S.: rimani sempre una puttanaccia [​IMG]

14. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

8 Luglio 2010

Ma sì, ok, sono conscio che è per questo ma mi paiono motivazioni risibili, visto che comunque, se non sbaglio, i Venom da questo punto di vista erano alla stregua dei migliori "poser" :hihi: (termine orribile che vorrei non usare però era per farvi capire...insomma, Cronos diceva che facevano i duri per scoparsi più donne possibili, mica per adorare il demonio o chi per lui :hihi:)!

Per me restano il prototipo del thrash (soprattutto per il grezzume) che si sarebbe poi evoluto con Metallica, Slayer, Exodus, Megadeth, ecc.!
    Non sia mai che io picchi un cane, al massimo se mi caga sulla macchina picchio Rive :sadic: (si fa per scherzare ovviamente ;))

P.S.: se Steve Harris è sopravvalutato io sono Thomas Lang (sgamato :hihi:)! Per quanto riguarda Cliff non credo sia sopravvalutato (per chiarezza, è uno dei miei bassisti preferiti) però immagino si "soffra" un po' di reverenza quando si parla di lui! Purtroppo la sfortuna è averlo potuto sentire solo per pochissimi anni :ueeee:

Ultima modifica: 8 Luglio 2010
  15. Frank Serpico

Frank Serpico
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Luglio 2010

ahahahah! Se scrivete minchiate non è colpa mia, lo dico senza alcun problema!

Prima quello che dice che i Kreator e gli Exodus sono migliorati negli anni, poi quello che dice che i Judas facevano parte della NWOBHM (cioè..."nuova ondata"...). Sono in fallo io o questi sedicenti esperti? Be, non penso che tornerò in questo topic (anche perchè per me i metallica sono morti da molto tempo).

Take it easy :lol:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina