1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Toto

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Fingolfin82, 12 Ottobre 2005.

1. simo_metaller

simo_metaller
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

1 Luglio 2010

Se sei interessato passano a Locarno in Svizzera (45 minuti dall'Italia, dipende da dove entri), con Earth, Wind & Fire come gruppo spalla. Io li vedrò lì. L'unica pecca è il costo del biglietto, quasi 100 CHF (più di 60 euro). Però degli amici mi han detto che per i Toto vale veramente la pena. Farò sapere com'è stato il concerto e la scaletta se me la ricorderò :D

2. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

1 Luglio 2010

si si lo sapevo...ma ti sei già risposto...che valga la pena è sicuro ma sono troppi i soldi e il viaggio....e gli earth wind and fire mi fanno proprio schifo per quel poco che ho sentito

3. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

1 Luglio 2010

Ci sono dischi degli E.W.& F. degli anni 70 che fanno spavento...that's the way,all'n all il live gratitude....autentici capolavori...fossi in te darei un ascolto più approfondito;)

4. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

1 Luglio 2010

dal vivo sono un autentica macchina da guerra...tra le più grandi live band del globo..hai fatto la scelta giusta

5. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

2 Luglio 2010

proverò ad ascoltare qualche canzone allora ma è il genere che mi sa che non mi piacccia.....cmq sarei andato cmq solo per i TOTO....che resteranno smepre insuperabili

6. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

2 Luglio 2010

sarei andato pure se al posto degli EW&F c'erano i ricchi e poveri....attendiamo il resoconto cmq.... la formazione ovviamente è quella con sklaar e philliganes giusto????

7. simo_metaller

simo_metaller
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

2 Luglio 2010

Direttamente dal loro sito: "The line-up will include David Paich, Steve Lukather, Steve Porcaro, Simon Phillips, Joseph Williams and special guest, Nathan East". :)

8. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

2 Luglio 2010

eh no azz...è quello il problema...c'è paich e persino steve porcaro...quei maledetti una data in italia potevano farla

9. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

5 Luglio 2010

Ragazzi, domanda: tra questi tre live, e cioè Livefields, Live In Amsterdam e Falling In Between Live, quali dei tre è il migliore? In quale danno il loro meglio? Consigliatemi, ne posso per il momento prendere solo uno! Ovviamente mi riferisco ai cd audio.

10. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.534

5 Luglio 2010

Mai visto nessuno dei 3, però Falling In Between Live sapevano sarebbe stato il loro ultimo tour, quindi dò per scontato che sia quello dove si sono impegnati di più.

11. marcos76

marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161

6 Luglio 2010

sicuramente falling.....

12. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

6 Luglio 2010

io invece sconsiglio vivamente Falling per la formazione innanzitutto...è difficile chiamare TOTO quella formazione....senza paich e senza nessun porcaro...con il sostituibile Tony Spinner che pure canta Stop Lovin You...inoltre indecente l'effetto che hanno tutti i componenti sulla voce per coprire le eventuali stonate....

cmq Marcos non è di certo il primo che passa per strada e visto che tu hai chieto la band più in forma, lui ti ha giustamente risposto Fallin...in cui strumentalmente parlando sono tutti perfetti

Ma se devo dire la mia, un'amante dei Toto, sia per la formazione che per la tracklist straordinaria preferisce di gran lunga il live in Amsterdam anche se sono un po' più stanchi per il tour forse....ma non aspettarti grandi errori neanche qui, sono sempre i Toto....soltanto KImball è un po' fuori a colpi

aspetto WhitePride per la conferma....spero

Livefields ha una bella tracklist, ma lasciamolo stare va...KImball delude molto...è il tour del peggiore album dei TOTO, l'assolo di Steve secondo me fa schifo...da lasciare ai fan

13. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

6 Luglio 2010

argomento interessante..i live...premesso che io faccio poco testo perchè sbavo per tutto ciò che è marcato toto però cercando di essere il più obiettivo possibile direi uno tra live in amsterdam e livefields...l'unico live che veramente non riesco a digerire è l'absolutely live,ma bisogna capire che è il tour successivo alla morte di Jeff ed è evidente che il gruppo non è al top....il falling in between invece non mi dispiace affatto,chiaramente pesa di brutto la mancanza di Paich...la scaletta c'è tutta...vabbè sui due live preferiti poco da dire ...pazzeschi..solo il medley iniziale di live in asterdam vale l'acquisto mentre la tracklist di livefields presenta chicche non indifferenti(jack to the bone,girl goodbye,white sister)..è vero che il solo di lukather non è il massimo ma i soli di philips e paich(emersoniano imho che sfuma in white sister) vanno come treni..l'open riservata a un master come caught in the balance scelta vincente sicuramente...se poi parliamo di supporti video da recuperare ASSOLUTAMENTE il live in paris 1990 con jeff Porcaro(che groove cazzo in quel concerto:shock:)..semplicemente commovente ...ricapitolando se hai un solo acquisto o livefields o il 25th anniversario a mio modestissimo avviso...e poi godi

14. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

6 Luglio 2010

cmq come avevamo già scritto precedentemente...per quanto riguarda anche i DVD il live in Paris del 1990 di cui ha parlato White Pride è sicuramente il migliore in assoluto...io conosco due amici grandi fan anche loro...a tra di noi quel live è legge

15. kaoster

kaoster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.323

16 Luglio 2010

Visti ieri sera in quel di Locarno per il Moon&Stars. Steve Lukather in splendida forma. Peccato che, essendoci stati prima gli Earth Wind & Fire (ottimi anche loro), il concerto sia durato un po' pochetto (80 min. ca.)

Condividi questa Pagina