1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Libri

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da madcap, 7 Aprile 2004.

1. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

21 Giugno 2010

Altro libro avvincente di Cussler è "Sahara" (da cui è stato tratto un pessimo film :sadic:).
    Qualcuno conosce Frank Schätzing? Io lessi "Il Quinto Giorno" qualche anno fa, libro che divorai nel giro di un paio di giorni nonostante avesse un numero di pagine abbastanza importante... ora mi appresto a leggere "Il diavolo nella cattedrale", qualcuno che l'abbia letto mi sa dire se è sullo stesso livello pazzesco dell'altro?

2. WargodOfMetal

WargodOfMetal
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    20

22 Giugno 2010

Anni fa ebbi questo libro in regalo da mia sorella; da allora l'ho letto credo una o due volte, il che di norma vuol dire che non l'ho apprezzato più di tanto, ma credo che fosse perché verso metà/fine romanzo, cioè quando si raggiungeva il bandolo della matassa la situazione invece di chiarirsi (almeno per me) si faceva troppo ingarbugliata: troppi nomi di personaggi precedentemente comparsi di sfuggita acquistavano grande importanza, in quanto facenti parte dell'intrigo... però ricordo che i personaggi e l'ambientazione erano sviluppati davvero bene... quasi quasi appena ho tempo lo rileggo, chissà che non cambi idea!

3. RIP

RIP
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    544

6 Luglio 2010

Hello folks!!

Ho finito da poco di leggere 1984, per l'ennesima volta. Che dire, sempre stupendo e soffocante. Una delle mie letture preferite.

Visto che mi sto dilettando con la tesi :cry: ho deciso di buttarmi su qualche lettura più "leggera", ovvero sul fantasy. E' una vita che non leggo più questo genere. Sapreste consigliarmi qualcosa?

Le mie letture in quest'area sono abbastanza limitate.
    Tolkien, T. Brooks (Shannara, Landover), la Dragonlance (mi sono fermato al secondo libro. Deludente), M.Z. Bradley (un bel pò di opere), il ciclo di Darksword (di non mi ricordo chi), e M. Moorcock ("Il campione Eterno" e qualcosa su Druss, di cui ho vaghi ricordi), più qualche altro libro di cui non mi ricordo nè titolo nè autore.

Diciamo che sono più orientato su storie che si svolgono su più volumi (ma senza diventare eterni come Shannara). Ma se avete qualche libro "singolo" che considerate un must, lo terrò in considerazione!

Grazie!

4. Asperger

Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

6 Luglio 2010

Se non conosci la saga de "Le Cronache Del Ghiaccio e Del Fuoco" di George Martin, ti consiglio:

1) Di leggerla, perché è grandiosa, forse la miglior saga fantasy mai letta dopo ciò che scrisse Tolkien
    2) Di starne alla larga, perché è una droga

:D

5. RIP

RIP
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    544

6 Luglio 2010

Non la coscono :) Però ho letto velocemente su wikipedia che non è ancora terminata, Martin sta scrivendo il 5° volume.
    Purtroppo di leggere saghe ancora in lavorazione non mi va. Così come non seguo nessuna serie televisiva che non sia già conclusa (inizierò Lost a breve) :D La pazienza non è una mia virtù :lol:
    In ogni caso, ti ringrazio per il consiglio!

6. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

6 Luglio 2010

Non posso che appoggiare Asperger, visto anche il mio nick :P

Faccio solo un appunto: senza voler togliere nulla a Tolkien, che io pongo in una categoria a parte, nel fantasy "moderno" Martin è il top assoluto.
    Per dire, gli autori che ha citato RIP stanno a diverse migliaia di anni luce rispetto a Martin (parlo per esperienza dato che di Brooks e di Dragonlance ho letto più o meno tutto).

Rispondendo a RIP, la saga delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco si svolge su più volumi: Martin intende scriverne 7, per ora ne sono usciti 3 e sta scrivendo il quarto; in Italia ne sono stati "spezzati" e pubblicati in 9, editi da Mondadori (che ovviamente ci deve lucrare...).
    In sintesi, è abbastanza eterna come cosa visto che il nuovo libro è in scrittura da 3 anni :hihi:
    Però fidati, una volta iniziata non potrai più smettere... fin'ora non ho ancora incontrato nessuno che si sia stufato di Martin.

Ultima modifica: 6 Luglio 2010
  7. RIP

RIP
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    544

6 Luglio 2010

Eeheheh appunto! Questo è il motivo che mi terrà alla larga da questa opera finchè non sarà conclusa :lollone: Non ce la farei ad aspettare X anni prima di conoscere il seguito :ueeee:

8. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

6 Luglio 2010

Considerando che Martin è questo tizio qui:
    http://www.midamericon.org/photoarchive/05conq005.JPG
    che come vedi appare in forma smagliante, noi fan attuali ci auguriamo che non faccia la fine di Jordan e non tiri le cuoia prima di finire la Saga... :hihi:
    ma se così fosse rinunceresti a un vero ben di Dio :P

9. RIP

RIP
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    544

6 Luglio 2010

Incrociamo le dita allora :D

10. Filo

Filo
    Expand Collapse
    Je suis Mirco

"Mi Piace" ricevuti:
    1.179

6 Luglio 2010

Qualche titolo random:

- La saga di EarthSea (3 + 2) di Ursula K. Le Guin

- La Storia Infinita di Michael Ende

- Il Ciclo del Demone (3) di Terry Brooks

- American Gods di Neil Gaiman

- Lo Hobbit e il Signore degli Anelli (3) di J. R. R. Tolkien

EDIT: Brooks lo metto giusto perchè nelle tue letture ho visto Shannara. :P

11. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

6 Luglio 2010

il quinto libro delle Cronache, lui spergiura che è quasi finito MA... che non sa quando lo finirà :(
    e son già 5 anni che lo sta scrivendo, ormai sto perdendo le speranze.

cmq adesso a luglio esce il quarto libro, in volume unico, per Urania Grandi Saghe in edicola, titolo come l'originale: "Un Banchetto per i Corvi".

12. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

6 Luglio 2010

Considerando i prezzi che fa Urania si fa prima a prendere l'edizione in economica di Mondadori :hihi:

(post che non vuole essere pubblicitario ma solo un consiglio a chi come me ha le "tasche leggere" :P )

13. Filo

Filo
    Expand Collapse
    Je suis Mirco

"Mi Piace" ricevuti:
    1.179

6 Luglio 2010

Guarda che la collana Grandi Saghe Fantasy E' Mondadori, come Urania del resto. :D

Io se mai prenderò questa saga lo farò quando sarà completa (vorrei evitare un'altra beffa stile Ruota del Tempo), e in un'edizione se possibile fedele all'originale (magari in english).

14. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

6 Luglio 2010

Hai ragione, mi ero confuso con una collana di un'altra casa editrice :lookaround:

Comunque l'edizione italiana di Martin non è affatto scadente, anzi! E' una delle migliori traduzioni che mi sia capitata fra le mani... unica pecca è proprio la divisione dei volumi originali in più parti e conseguente cambiamento dei titoli.
    Ad ogni modo il rischio è proprio quello, l'autore non è giovanissimo ne tantomeno l'immagine della salute, perciò i lettori sono un po' tutti sulla corda sia per la lentezza nello scrivere sia perchè si teme di non vederne la fine :sadic:

Ultima modifica: 6 Luglio 2010
  15. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

6 Luglio 2010

ehm, veramente con la collana Urania Grandi Saghe, ogni volume di Martin te lo porti a casa con circa 8 euro e in una volta sola, non in 2 o 3 (da 8 euro l'una, quindi mi sembra un po' più economica come edizione :P )

Condividi questa Pagina