1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Megadeth

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Betoken, 19 Agosto 2004.

1. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    21

4 Luglio 2010

Noleggio assicurato :P

2. FedeKIMB

FedeKIMB
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

4 Luglio 2010

:shock:
    sarà una goduria poter fare il solo di holy wars :sadic:
    sarà anche un'impresa..:hihi:

Una curiosità, potresti dirmi da dove hai preso la notizia?

Ultima modifica: 4 Luglio 2010
  3. TheSentient

TheSentient
    Expand Collapse
    Enemy of Reality

"Mi Piace" ricevuti:
    39

4 Luglio 2010

Dal loro Twitter

4. Dave Hetfield

Dave Hetfield
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

5 Luglio 2010

Azzo, ottima scelta This Day We Fight, una delle migliori in Endgame.

5. Metallicaro

Metallicaro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Luglio 2010

YouTube - Megadeth - Peace Sells/Holy Wars reprise [Sonisphere Sofia, Bulgaria] 1080p HD
    Le difficoltà vocali sono troppo evidenti.
    Non è più una questione di stile vocale, di impostazione della voce, ma del fatto che non riesce più a cantare. C'è molta differenza tra le sue prestazioni su disco e sul palco.
    Quindi quelli che continuano a dire che adesso canta così come già cantava prima sono in torto, perché Dave è veramente messo male a livello vocale in questi ultimi tempi, mentre in passato riusciva perlomeno ad essere vicino ai livelli dei dischi, il live Blood on the Water (San Diego 2008) conferma che fino a poco tempo fa riusciva ad essere su livelli migliori: YouTube - MegadetH - Take No Prisoners ( Live - San Diego ).

6. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

5 Luglio 2010

Quel live è sicuramente ritoccato in studio. Però, sarò noioso, ma i problemi gravi li sta avendo da questo tour, da quando si son messi a riproporre Rust per intero.

7. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

5 Luglio 2010

andrò controtendenza ma a me sta peace sells piace. per carità non la canta perfettamente ma non mi sembra cosi disastrosa come dite. pure hetfield stona alla grande su sandman per esempio però chissenefrega. certo mustaine ogni tanto ha bisogno della bombola d'ossigeno ultimamente, ma in questo live veniva da un tour molto lungo, quindi la voce un po sottotono ci può stare dai, e aggiungo che, siete sicuri che ai tempi di rust in peace cantava meglio di ora? andate a cercarvi i live va. non cantava meglio manco per il cazzo, era peggio di oggi live. il suo periodo migliore vocalmente va dal 94 al 99. guarda caso periodo che coincide con i dischi più "commerciali" dei megadeth, e tempi in cui dave prese lezioni. poi dopo c'è stato di nuovo un calo purtroppo ma nel 90 o giù di li non cantava granchè bene dave....

Ultima modifica: 5 Luglio 2010
  8. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

5 Luglio 2010

comunque, sarò noioso anche io, ma torno a ripetere che a me non ha creato problemi la voce di Dave a Roma, non credo che in altri posti sia diverso

essendo al chiuso, tra musica sparata al massimo (i Deth puntano tantissimo sul volume 8-]), il fomento provocato dalla setlist ASSURDA, io che cantavo e il pubblico che cantava pure lui, la voce di Dave si sentiva sì poco, ma non è stato un problema

nei pezzi in cui si è sentita bene la voce poi (tipo Sweating Bullets) la voce di Dave era ok

poi oh, magari è stato un insieme di fattori, ma io il concerto me lo sono goduto al 120% pure così

9. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

5 Luglio 2010

Ma se per questo nemmeno a me: di certe cose non te ne accorgi; però a sentirlo al cinema è stato terrificante in certi momenti

10. Eddard Stark

Eddard Stark
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

5 Luglio 2010

Posso confermare ciò che dici anche per quello che è stato il concerto di Milano. Per mè è stata goduria al 120%.

11. eddyrockbass

eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

6 Luglio 2010

tendenzialmente sono d'accordo con tutti.. live sono troppo grandiosi per accorgerti dei difetti di voce (a meno che non te ne stai in tribunetta -.-") invece visti in video non puoi fare a meno di notare quel miagolio sugli acuti :shutup:

12. Metallicaro

Metallicaro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Luglio 2010

Capisco. Ma come dici te: "certo mustaine ogni tanto ha bisogno della bombola", Dave ultimamente fa veramente tanta fatica quando deve cantare pezzi dei primi album e di Rust in particolare. E ciò mi dispiace molto per lui. Perlomeno Sweating Bullets la canta bene e con grande espressività (al Sonisphere in Svizzera mi sono divertito molto a sentire la canzone).
    Mentre per quel che riguarda il cantato nel complesso, ribadisco, che secondo me è veramente sottotono e a livelli bassissimi ultimamente. Forse era già così da anni; fatto sta che secondo me in questi ultimi tempi le difficoltà sono ancora più evidenti.

13. Nicholas95

Nicholas95
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    194

6 Luglio 2010

Si vede proprio che fa fatica a cantare, in particolare nel video di Peace Sells. Forse il ritornello non lo fa cantare al pubblico solo per il suo coinvolgimento...Beh dai a quest'età ad averne di musicisti thrash così in forma!

14. Metallicaro

Metallicaro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Luglio 2010

Già, ma cui non si tratta solamente di età.
    Di sicuro lo sforzo di dover cantare tante canzoni in queste tonalità alte si fa sentire sempre di più. Spero per lui che si riprenda bene.

15. Nicholas95

Nicholas95
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    194

6 Luglio 2010

Riprendersi a questo punto penso sia difficile, però lo spero anche io.

Condividi questa Pagina