1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Pain of Salvation

Discussione in 'Progressive' iniziata da suttoman, 18 Ottobre 2005.

1. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

1 Luglio 2010

Per Road Salt track se avesse un bell'assolo sarebbe un pezzo perfetto !!!! Che ti devo dire per me la componente strumentale in una canzone è importante......Scarsick non ha soli e mi piace lo stesso, così come per Imago !!!

Una parte strumentale riuscita (non forzata), stimola l'ascoltatore e rende il pezzo più longevo !!

Lave VOCE è un ottimo strumento, ma non è l'unico;)

2. Darrosquall

Darrosquall
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Luglio 2010

beh, per me Road Salt è un pezzo molto più maturo di Second Love, che è una canzonetta. Bene inteso, mi piace, non una delle migliori di Remedy Lane ma l'apprezzo, anche se resta una canzonetta, al contrario di una Road Salt che mi ricorda in un certo senso Pilgrim.

3. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    97

4 Luglio 2010

canzonetta perchè è orecchiabile?

4. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

4 Luglio 2010

Ci mancherebbe che fosse meno matura! Da quello che so io Daniel ha composto Second Love a 15 anni! Sì, è una canzonetta, quasi imbarazzante se rapportata con tutto il resto di Remedy Lane, però io la adoro, l'ho sempre amata tantissimo. E' il tipico esempio di come i gusti possano cozzare contro qualcosa che appare evidente, non c'è da stupirsi.
    Anche Road Salt non è che sia sto capolavoro, comunque. E sì, mi piace tanto anche quella :P

5. Darrosquall

Darrosquall
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Luglio 2010

ma son d'accordo eh, non vedo pezzi memorabili in Road Salt, forse Sisters, rispondevo solo sulla questione ad Iron. Per quanto voglio bene a second love(mi struggevo in quel periodo per una ragazza :hihi: ), Road Salt è un pezzo di un'altra caratura, a livello proprio di testo. Sì, ricordavo pure io questa cosa di Daniel sulla scrittura in età giovanile del pezzo.

6. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

4 Luglio 2010

A quanto pare questo Road Salt è pieno di tanti NON capolavori che però piacciono !!
    Non è forse meglio che il contrario?;)

P.s.

Io al momento non riesco ancora ad apprezzare le tanto osannate (soprattutto su siti stranieri) Darkness of Mine, Curiosity, When it Hurts :sgrat::sgrat::sgrat:

7. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

4 Luglio 2010

Sì Darrosquall, ti stavo praticamente dando ragione ;)
    Iron: delle 3 che hai citato salvo solo Where It Hurts, una di quelle che mi sono piaciute praticamente da subito. Ma la salvo, anzi mi piace, per la prova ancora una volta straordinaria di Daniel; il resto è poca cosa.

8. Darrosquall

Darrosquall
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Luglio 2010

boh, la sensazione è questa, magari completamente sbagliata :D alla fine per capire se un disco vale o no sul serio(dico, per rientrare nell'ambito delle gemme rare di una discografia), secondo me lo si capisce solo dopo due tre anni :D

PS: di quelle 3 mi piace molto Curiosity, Darkness of mine all'inizio non amavo la sua schizofrenia, adesso la apprezzo interamente, mentre when it hurts mi dice poco, è l'unica che skippo in stereo quasi sempre.

9. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    97

4 Luglio 2010

Darkness mi piaciucchia per il ritornello, che ricorda vagamente i vecchi Pos, Curiosity la trovo irritante, When it hurts mi piace devo dire

10. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

4 Luglio 2010

Forse le devo ascoltare ancora bene....queste 3 più Innocence e anche Linelum sono quelle che trovo meno piacevoli !!!

No Way per esempio la trovo molto molto più azzeccata

11. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    97

4 Luglio 2010

Io ci metto le due canzoncine centrali che distruggono quanto di buono fatto nelle prime 4. Innocence tediosa come non mai nel suo tentativo di essere eccessivamente introspettiva, Curiosity banale e fastidiosa nel ritornello. Invece Where is hurt ha il suo perchè, devo dire ricca di un'anima, come sister, che le altre non hanno. Quell'anima che ormai i POS hanno perso per strada, spero non definitivamente

12. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

5 Luglio 2010

Tra l'altro, da quanto si legge sul booklet, When sarà il prossimo singolo/video...

13. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

5 Luglio 2010

Where casomai. :D

14. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member