1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Tastiera (varie)

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Opeth, 29 Giugno 2003.

1. Feanor The Cursed

Feanor The Cursed
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Giugno 2010

mmhhh...questa tastiera la prendo per iniziare a suonare, e forse mollerò lo strumento se non mi piace, di conseguenza non mi sbatto per una cosa che probabilmente userò per 1 mese xD, quindi mi consigliate una tastiera nuova, così la rivendo più o meno allo stesso prezzo, sui 300 euro (massimo 350) buona per uno che inizia? grazie anticipatamente xD

2. progInside

progInside
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209

10 Giugno 2010

beh allora qualcuna di quelle che vengono definite "home keyboard" tipo queste

Home Keyboards

3. Giak17

Giak17
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Giugno 2010

Ciao ragazzi..voi sapete se è possibile usare dei file wav come suoni da mettere sulla tastiera?? mi spiego meglio: ho dei samples dei DT in formato wav (come per esempio l'intro di the dance of eternity) come posso assegnarli a delle note e cosi poterli usare??

4. progInside

progInside
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209

1 Luglio 2010

dipende da che tastiera usi... alcune permettono di farlo tramite il sampling altre no, altre accettano solo alcuni formati... che tastiera usi?

5. Giak17

Giak17
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Luglio 2010

lol mi son scordato di dirlo...cmq come si vede dalla foto ho una Korg M3

6. progInside

progInside
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209

2 Luglio 2010

ah scusa non avevo intuito :)

allora si puoi, la M3 è provvista di funzioni di sampling quindi:

- se hai dei campioni puoi caricarli nella RAM della M3 tramite il sampling o via USB (di questo non sono sicurissimo ma mi sembra di si) e assegnarli agli oscillatori per utillizzarli come "note" di nuovi program

- se vuoi mettere proprio file wave tipo intro/intermezzi etc etc puoi campionarli e poi assegnare tutto il file a un tasto (funzione RPPR) e mandare in play il file alla pressione del tasto

sui comandi esatti da eseguire ti consiglio di dare una lettura alla parte sul sampling del manuale.

7. vaivavalo

vaivavalo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Luglio 2010

Innanzitutto ciao, essendo nuovo del forum! allora, sono anche io un tastierista, è i generi coincidono! Io per quei generi ti consiglio molto Korg. A parte che la maggior parte di quei tastieristi utilizzano la suddetta marca, calcola la facilità d'utilizzo e programmabilità che ti può offrire questa marca, senza contare il fatto del prezzo. Io ho acquistato giusto l'altro giorno una Korg X50, una entry-level, quindi fascia economica, ma con un motore di sintesi derivante da Triton, una delle cosiddette ammiraglie di casa Korg, quindi niente male! E' leggerissima, e cercando sull'usato l'ho presa a 300€ praticamente nuova, ho dovuto aspettare un pochino, cercare le migliori offerte, mandare mail a tantissimi venditori, ma alla fine sono arrivato al mio scopo. Non ti conviene spendere tanto per prenderla nuova, magari allettato dalla possibilità di rateizzazione, data l'uscita imminente della nuova PS60, derivata stavolta da M3, quindi più nuova della Triton, ma creata comunque sulla falsa riga della X50. Capisco il tuo discorso di una futura rivendita, ma se la compri a 350€, poi la rivendi a 330€, non so quanti ne trovi disposti comunque a comprartela, essendo un synth molto valido, a differenza della Yamaha MM6: questa infatti te la sconsiglio pienamente, non ti permetterà mai un approccio deciso, pieno con il mondo della sintesi. E' molto limitata, di non facile programmazione, e comunque molto meno trasportabile della X50, che con i suoi 4.6 kg, be, fa venire davvero la bavetta :D!!!
    Spero che tu non abbia già fatto l'acquisto, e magari che i miei consigli siano valiti per te, casomai se ne hai possibilità vai a provare qualcosa in qualche negozio di strumenti musicali, per farti un'idea. Ovviamente non esitare a contattarmi per qualsiasi cosa!

8. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

17 Luglio 2010

Roland - JunoDi

Chiedo consiglio a voi tasieristi riguardo questo sinth: com'è?
    Premetto che cerco un sinth dai suoni molto siderali diciamo, da "mondi lontani" ecco, che mi permetta d'attaccarmi al pc e registrare anche ovviamente.
    Consigli? Pareri?

9. Motorcycle Driver

Motorcycle Driver
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Agosto 2010

Raga una mia amica vuole cominciare a studiare tastiera.. gli piace un sacco il pianoforte.. voleva un consiglio su cosa prendere per cominciare.. budget 250 €. Qualche consiglio ? Io avevo pensato ad una tastiera con tasti pesati ma credo che sfori il budget..

10. progInside

progInside
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209

3 Agosto 2010

è un rompler entry level con campioni di derivaioni fantom S se non erro (quindi non del piu' nuovo Fantom G). sinceramente non mi è piaciuto come suoni, sicuramente non per i suoni che cerchi tu.

ti consiglieri un buon VA (se non un analogico vero, ma a basso prezzo sono solo monofonici). secondo me ottieni ottimi suoni di quel tipo da un Waldorf Q (rack), novation nova o supernova o serie KS, da uno Xio, da un Gaia o da un bel Virus dektop o rack di quelli prima della serie TI.

un buon usato credo ti darà piu' soddisfazione del nuovo se cerchi la sperimentazione. anche il Blofeld non è affatto male.

se invece ti servono anche suoni reali e vuoi un synth con piano, archi, fiati etc etc... secondo me i pad migliori sono in casa korg

11. progInside

progInside
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209

3 Agosto 2010

volendo si sono gli stage piano Yamaha NP-30 (pero' solo 76 tasti invece di 88) o Casio CDP100 che nuovi sono poco al di sopra del budget.

se poi invece parliamo di tastiera piu' generiche (meno di 88 tasti, tastiera nn pesata e non graded-hammer etc etc) si apre tutto il mondo delle cosidette Home Keyboard

se no su (piu' o meno) quella cifra puoi puntare a una MM6 usata o a un Juno-D usato oppure a qualche workstation di anni fa tipo la M1

12. Motorcycle Driver

Motorcycle Driver
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Agosto 2010

Ooook grassie mille =D credo le consiglierò la yamaha :D

13. robe86

robe86
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Settembre 2010

Guarda, se prende una tastiera economica con attacco Usb può benissimo collegarla al pc e suonare con un programma di musica tipo Fruity Loops o Cubase... (Io ho fatto così e mi trovo abbastanza bene, anche se adesso vorrei passare dal primo al secondo dei programmi che ho menzionato). A presto :=)

14. StarLicksRudySarzo

StarLicksRudySarzo
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    21

11 Novembre 2010

io non sopporto le tastiere rosse (le nord si dovrebbero chiamare) ce li hanno tutti. Anche i vecchi leoni, quando invece con gli stessi euro potrebbero rifarsi il setup con DX7, OB-8, Roland Jxp. E hanno pure le riedizioni dei moog, sono veramente insopportabili.

15. StarLicksRudySarzo

StarLicksRudySarzo
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    21

Condividi questa Pagina