1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Labyrinth

Discussione in 'Power Metal' iniziata da aka, 5 Novembre 2005.

1. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

29 Giugno 2010

Infatti, come dicevo, non è un ritorno al '98. Anch'io amo Freeman, ma questo nuovo non me lo fa rimpiangere. ;)

2. ReadytoFly

ReadytoFly
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13

29 Giugno 2010

erano ANNI che non sentivo canzoni power belle come To Where We Belong. Il resto del disco è su livelli altissimi, e questo ritorno mi fa felice.

3. ReadytoFly

ReadytoFly
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13

29 Giugno 2010

Dimenticavo, Tiranti che dire. Polverizza tutti su questo disco.

4. username

username
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    87

29 Giugno 2010

A me più che un ritorno al 98 sembra un mix di questi anni, ad esempio spesso nel disco si ripresenta l'assolino con le due chitarre sfasate di una terza (Iron Maiden) presente in canzoni come Waiting Tomorrow del penultimo album ... è chiaro il richiamo a RTHD, a volte palesato, a volte nascosto in canzoni come Sailors of Time dove alla batteria sembra quasi ci sia Andiver (visto il ritmo semi identico a Piece of Time o State of Grace).
    Per il resto le sezioni strumentali mi piacciono parecchio, su tutte la title track quando ripropone quel ritmo dispari con l'assolo di tastiera riprendendo un po' anche No Limits, personalmente comunque non lo elevo ai livello di RTHD, dal quale ripropone spesso canzoni stile Thunder Moonlight New Horizon ecc... ma imho non ritrovo pezzi della bellezza di Night of dreams , State of Grace , Heaven Denied , Falling rain, è chiaro il tentativo di avvicinarsi a quelle canzoni, ma a mio avviso sta un gradino sotto!

5. Max Di Metallo

Max Di Metallo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Luglio 2010

Il disco non mi sta convincendo.... non si può paragonare a R.T.H.D. 1 naturalmente sono gusti... il nuovo disco sembra più datato rispetto a R.T.H.D. 1 e poi le tastiere sono troppo in secondo piano anche terso piano....I cantati non sono alla Return... natuarlmente io la penso cosi...è un mio pensiero!

6. Maiden Heart

Maiden Heart
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Luglio 2010

In che senso?:roll:

7. Max Di Metallo

Max Di Metallo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Luglio 2010

Nel senso che mi sembra più vecchio...quasi anni 80 se non fosse per il modo di cantare di Tiranti.

8. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

1 Luglio 2010

In parte la penso come te, cioè è diverso dalla prima parte. però non lo sento più datato, anzi, mi sembra abbia un suono fresco e poco databile. ;)

9. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

1 Luglio 2010

presooooooooooooooooooooo:headbang::love::headbang::sbav::headbang:
    finalmente i veri Labyrinth sono tornati:happy:
    a mè "labyrinth", "freemen" e "9 days to nowhere":( non mi erano piaciuti per niente:( sono questi i Labyrinth che conosco e che voglio:happy:
    e complimenti a Tiranti che ha una voce pazzesca:pray:uno dei migliori cantanti in circolazione nel mondo;)

10. Max Di Metallo

Max Di Metallo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Luglio 2010

secondo me non è questione di suono o produzione, ma di arrangiamenti... le tastiere che sulla prima parte avevano un ruolo fondamentale qui sono, come avevo detto prima, in secondo piano...manca quella genialata che c'era in "no limits" e "return 1" ma anche nel disco "omonimo". Cmq ripeto che questo è un mio pensiero....

11. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.433

1 Luglio 2010

Grande disco:happy::happy:... degno successore del primo capitolo!

12. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

1 Luglio 2010

Adirittura anni 80, adesso...

Concordo sul fatto che non sia ai livelli del primo, del resto ripetersi in un simile capolavoro non è impresa da poco (a parer mio RTHD è uno dei migliori dischi power in assoluto).
    Però credo che questo nuovo capitolo sia veramente un bel disco, riuscito e coinvolgente. Ci sono pezzi molto carichi e potenti, altri molto dolci.

Per il momento l'episodio che mi convince meno è "In This Void"; mentre i pezzi che preferisco sono "The Shooting Star", "To Where We Belong" e "The Morning's Call".

13. peppinopasticcino

peppinopasticcino
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Luglio 2010

D'accordissimo!! Non bisogna lasciarsi prendere troppo dalla nostalgia per quel capolavoro di RTHD, nell'ascoltare questa seconda parte, altrimenti è difficile gustarsela fino in fondo. Per quanto riguarda le tastiere, da tastierista, devo dire che mi soddisfano molto.. ritengo che conferiscano alle canzoni le giuste atmosfere e la corretta "pienezza", senza incidere negativamente sull'energia e sull'impatto dei brani stessi.. l'unico appunto è sui leads, a volte troppo rotondi e ovattati per i miei gusti; li preferisco più distorti e incisivi, non così distanti dalle sonorità dei suoni lead della chitarra elettrica!! Ma è una cazzata, nonché una pura questione di gusto^__^

PS: che figata è il violoncello all'inizio di "A midnight autumn's dream"..!!!

14. CelestialDream

CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

2 Luglio 2010

il lavoro di De paoli secondo me è ottimo.. ci sono almeno 5-6 canzoni che sono già hits assolute! lo continuo ad ascoltare ininterrottamente da 8-9 giorni..

15. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.535

3 Luglio 2010

To Where We Belong, quanto è fastidiosa la batteria su questo pezzo.

Condividi questa Pagina