1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anime & Manga

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Paso, 5 Agosto 2006.

  1. Evillupo

    Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

    Registrato:
    1 Gennaio 2010
    Messaggi:
    7.439
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.610

    29 Giugno 2010

    è uno dei più sanguinosi che abbia mai visto, il mangaka non si fa problemi ad inserire vecchiette e bambini spappolati nelle scene:D
     
  2. berserk

    berserk
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Maggio 2006
    Messaggi:
    185
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Giugno 2010

    yum... alcune serie me le rivedrei molto con piacere, si si :)

    rinnovo anche io delucidazioni su questo "canale MAN-GA": dove può essere visto?
     
  3. Engash-Krul

    Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

    Registrato:
    16 Dicembre 2001
    Messaggi:
    12.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.270

    29 Giugno 2010

    è un nuovo canale della piattaforma SKY che dovrebbe andare in onda dal primo luglio.

    riguardo a GANTZ son curioso di vedere la serie animata, ma molti (tutti) mi han più volte ripetuto che faccia cagare rispetto al manga (che a me piace molto), oltre a cambiarne completamente il finale.
    (cosa che non poteva essere altrimenti visto che la serie è del 2004 e il manga, ad oggi, non è ancora finito)
     
  4. Snake

    Snake
    Expand Collapse
    ...To the end of time.

    Registrato:
    1 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.534
    "Mi Piace" ricevuti:
    442

    30 Giugno 2010

    Wow! ottima scaletta.
    Consiglio a tutti la visione di Baldios, una delle mie serie preferite..nonchè fra le più tragiche e mature di sempre :D

    Anche gli OAV di BlackJack sono eccellenti.
     
  5. berserk

    berserk
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Maggio 2006
    Messaggi:
    185
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Giugno 2010

    grazie per la risposta, Engash, ma ancora non mi sono digitalizzato del tutto... speravo in qualche canale di streaming legale (come quelle della rai - su rai4 mi sembra che qualche nuova serie la tramettano), ma pazienza :roll:
     
  6. Engash-Krul

    Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

    Registrato:
    16 Dicembre 2001
    Messaggi:
    12.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.270

    30 Giugno 2010

    beh, RAI4 è un canale del digitale terrestre che va ANCHE in streaming, ma nasce come canale televisivo. purtroppo temo che MAN-GA non abbia la capacità per duplicarsi sia sul satellite che sulla rete, non ancora almeno.

    p.s.
    e cmq di che ti lamenti? RAI4 ha 3 serie con i controattributi come CODE GEASS (prima e seconda stagione), GURREN LAGANN ed EUREKA SEVEN, mica pizza e fichi! una sola di queste tre vale metà del parco titoli di MAN-GA, poi capisco che siano solo 3 e quindi siano un po' poche, ma la qualità pareggia di gran lunga il numero esiguo :)
     
  7. berserk

    berserk
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Maggio 2006
    Messaggi:
    185
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Giugno 2010

    si si, non volevo lamentarmi, d'altronde ero solo interessato alle vecchie serie che ho già visto :)

    Ultimamente, grazie ad una carissima persona, ho conosciuto tutto il circuito dei fan sub e sto facendo, lentamente e gustosamente, una scorpacciata delle serie che non arriveranno mai nel nostro bel paese; anzi, approfitto per consigliarvi la visione di "Kara no Kyoukai" [YouTube - Kara no Kyoukai - DVD Trailer]: storia intricatissima, personaggi tormentati ed animazioni superlative. 8-]

    (sto riscoprendo il fanciullo che era in me)
     
  8. Engash-Krul

    Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

    Registrato:
    16 Dicembre 2001
    Messaggi:
    12.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.270

    30 Giugno 2010

    ahahahah, nono, non volevo dire che ti lamentavi davvero, era solo un modo di dire :)
    la serie che consigli mi sembra interessante, anche se non mi fa impazzire il chara-design dei personaggi. ma magari è solo un'impressione dal trailer, poi dovessi vederlo potrei cambiare idea, non so.
     
  9. miklos

    miklos
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Giugno 2003
    Messaggi:
    1.012
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    2 Luglio 2010

    Gantz è veramente notevole, peccato solo per il finale che non mi ha convinto...
    Per rimanere nel genere splatter con trama contorta non è comunque paragonabile a Higurashi no naku koro ni.

    Sul fronte manga sto seguendo solo Vinland Saga, molto bello nonostante me ne avessero parlato non troppo bene... sarà per il cuore viking che batte in ogni metallaro

     
  10. Engash-Krul

    Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

    Registrato:
    16 Dicembre 2001
    Messaggi:
    12.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.270

    2 Luglio 2010

    ma infatti l'anime di GANTZ non va granchè considerato... basti pensare che è uscito nel 2004 (quindi realizzato l'anno prima) e che il manga non è ancora finito adesso, quindi il finale non può avere granchè senso. discorso tale e quale per l'anime di Berserk ;)
     
  11. Snake

    Snake
    Expand Collapse
    ...To the end of time.

    Registrato:
    1 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.534
    "Mi Piace" ricevuti:
    442

    2 Luglio 2010

    ...serie che deriva da una serie da una serie di videogiochi dallo stesso titolo. ;) Provateli, sono delle cosidette visual novel, cioè i giochi d'avventura giapponesi dove il giocatore compie alcune scelte chiave e vede dipanarsi la storia di conseguenza. Una versione più evoluta dei libri game :)
     
  12. Krokgard

    Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    8.280
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    2 Luglio 2010

    SPLENDIDO, io sono al 3° volume (leggo l'edizione star comics), finito il flashbacckone iniziale è decollato in modo impressionante :) (e già prima era ottimo)
     
  13. delphi

    delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

    Registrato:
    19 Novembre 2006
    Messaggi:
    10.794
    "Mi Piace" ricevuti:
    275

    3 Luglio 2010

    Comunque le puntate di One Piece di questi giorni sono troppo divertenti :D con il povero Duval :rotfl:
     
  14. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.042
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    4 Luglio 2010

    Mah, per me Planetes è mille volte meglio.
    Riguardo al terzo volume
    http://static.funnyjunk.com/pictures/1257825926576.jpg
    :sadic:
     
  15. Krokgard

    Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    8.280
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    4 Luglio 2010

    Non lo conosco Planetes, però leggiucchiando su wikipedia mi ispira.
    (Se clicco sul tuo link vado all'homepage di quel sito)
     

Condividi questa Pagina