1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

il primo CD

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Ithilbor, 28 Giugno 2010.

1. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.406

28 Giugno 2010

Ah sorry :rotfl::rotfl::rotfl:
    No, i Korn mi hanno sempre fatto schifo, quello lo comprai attratto solo dal nome ma ci rimani di merda quando vidi che non conteneva Freak on a leash (credevo fosse una raccolta e invece è solo un album di merda). non so perchè non l'ho ancora buttato.

2. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

28 Giugno 2010

il primo in assoluto è stata la colonna sonora di 8th Mile (con Eminem. 50 Cent ecc), seguito poco dopo da "The Eminem Show" e vari Ep (sempre di Eminem)

eh si, alle medie ascoltavo prevalentemente Eminem :D

se parliamo del primo disco della musica che amo adesso, il Black Album dei Metallica :love:

3. Frank Serpico

Frank Serpico
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Giugno 2010

ti vedo confuso :hihi:

4. Opeth18

Opeth18
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    68

28 Giugno 2010

Mmhh mica facile da ricordare. Poi più che altro direi che mi sono fatto comprare, capirai, avrò avuto 8-9 anni :hihi:. Comunque direi la cassetta di Kill'em All, In Utero dei Nirvana. Come dimenticarsi poi di Roots dei Sepultura, che a quei tempi mi faceva drizzare i capelli da quanto mi sembrava violento :hihi: :D

5. ostfront

ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.391

28 Giugno 2010

"Chapter V Unbent unbowed unbroken" degli HammerFall .Ho iniziato tardino, ma poi mi è stata indicata la retta via da colui che reputo il mio primo guru. figura avvolta dalla leggenda per me .

6. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

28 Giugno 2010

Il primo album metal che ho acquistato è stato "Heaven & Hell", nel lontano 1981. L'anno precedente un mio amico, che aveva il fratello appassionato di metal, mi aveva passato la cassetta su cui lo aveva registrato (in quegli anni il tape trading era la regola, altro che MP3, iPod, cellulari e compagnia bella che abbiamo oggi): ero rimasto folgorato da quella musica (immaginatevi cosa abbia significato per me la scomparsa di R J Dio :cry::cry::cry:). Così l'anno successivo mi sono procurato il disco vero e proprio.

Il primo CD invece è stato "Speed metal symphony" dei Cacophony. Album per tante ragioni indimenticabile, che ha segnato l'inizio della mia graduale transizione da vinili e cassette al nuovo supporto.

7. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    4.603

28 Giugno 2010

Alora, credo che il primo cd acquistato con soldi miei sia stato... il "Live era" dei Guns n'roses :O
    Ricordo che lo avevo ascoltato in un negozio che avevo 10 anni e me ne ero innamorato. L'anno dopo, coi soldi di qualche festività, andai a comprarmelo (era la vecchia stampa, quella con l'adesivo sopra) e lo consumai letteralmente (insieme agli altri dischi che acquistai nel frattempo), tant'è che l'anno successivo mio padre me ne riportò un'altra copia dall'Australia :D
    Ebbene sì, i Guns n'roses... e se ripenso a tutti i mammozzi che ora li osannano, e che soli 7-8 anni fa ero l'unico nella mia scuola media che si permetteva di indossare la t shirt del tour di "Use your illusion"... :°D

8. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

28 Giugno 2010

Skruigners - Finalmente vi odio davvero (nel 2001 tipo)

prima compravo cassette o avevo solo cd tarocchi :lookaround:

9. gianlucadr

gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.411

28 Giugno 2010

Ten dei Pearl Jam

10. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

28 Giugno 2010

:beer:

su Heaven And Hell non c'è bisogno di dire niente, ma il fatto che mi citi anche Speed Metal Symphony (disco bellissimo ì).. :happy:

11. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.249

28 Giugno 2010

La prima musicassetta originale acquistata fu Who made who degli AC/DC, qualcosa come 20 anni fa e che fa ancora parte della mia collezione. Primo vinile Girls, girls, girls, dei Motley Crue, anche lui ancora presente. Primo cd, anzi dovremo dire primi cd i due Use your illusion dei Guns N' Roses,comprati contemporaneamente nel settembre 1991, all'esagerato costo di 50.000 lire, tanto che il negoziante mi regalò anche la bandana dei Guns, ah, entrambi ancora presenti.

12. Ithilbor

Ithilbor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Giugno 2010

Mi fa molto piacere che in tanti abbiamo iniziato con i Nirvana!!!! :D

13. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.884

28 Giugno 2010

allora.....il primo disco che ho comprato è stato "In a reverie" dei Lacuna coil (pochi giorni prima avevo visto il video di Heaven's a lie su MTV...e fu amore a prima vista...poi, dopo aver preso il suddetto cd, mi accorsi che avevano fatto anche di meglio...) seguito a ruota una settimana dopo da "Mezmerize" dei System of a down e "Somewhere far beyond" dei miei adorati Blind guardian....a quest' ultimo devo il fatto di aver iniziato ad approfondire la "questione metal"....

14. Frank Serpico

Frank Serpico
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Giugno 2010

anch'io l'avevo presa :grin:

Era la colonna sonora di Brivido...

15. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

28 Giugno 2010

il primo album originale che ho comprato è stata la dura legge del gol degli 883 nel 98- 99. Il primo disco metal acquistato è stato invece the number of the beast degli Iron nel febbraio del 2004

Condividi questa Pagina