1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Labyrinth

Discussione in 'Power Metal' iniziata da aka, 5 Novembre 2005.

1. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.535

27 Giugno 2010

Dico che al momento mi ispira di più l'altro cd che ho comprato, l'ultimo degli Arthemis.

2. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.374

27 Giugno 2010

Noto che sul mailorder della Scarlet è a 16,49, mentre da Mariposa a qualcosa di meno. Stavolta se ci capito lo prendo in negozio...

3. Maiden Heart

Maiden Heart
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Giugno 2010

Infatti la title track è stupenda,una powerballad dai toni malinconici con un ritornello bellissimo!:happy:
    L'impressione che si va' pian piano materializzando è quella di una ritrovata magia in casa Labyrinth...

4. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

27 Giugno 2010

Anche l'opener mi piace molto :D

5. Maiden Heart

Maiden Heart
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Giugno 2010

Gia'....sembra che voglia rievocare i fasti di Moonlight!:happy:In generale non c'è un brano che non mi piace...per il resto devo inquadrarlo meglio!

6. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.535

27 Giugno 2010

Come disse Olaf quando fece sentire per la prima volta la canzone, l'intro della canzone è il finale Die for Freedom suonata al contrario.

7. Pecora Nera

Pecora Nera
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43

28 Giugno 2010

la mia attesa non è stata tradita...a primo impatto mi sembra un gran disco!!

8. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

28 Giugno 2010

Forse la mia preferita e...sapete che vi dico? Questa seconda parte mi sta piacendo anche più della prima. Lo trovo più raffinato e lontano dai soliti clichè power. Non mi piace troppo il suono della batteria, ma per il resto promossi in pieno.

9. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.535

28 Giugno 2010

Sembra di essere tornati al 1998.
    Per me è un grossissimo passo indietro, come l'ultimo dei Cradle Of Filth, che però in paragone m'è piaciuto di più.

10. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.174

28 Giugno 2010

Ho molta paura di fronte a queste considerazioni, almeno quanta ne ho di fronte agli entusiasmi degli altri.

11. Pecora Nera

Pecora Nera
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43

28 Giugno 2010

io l'ho ascoltato 5 volte di fila oggi...e sta girando la sesta...non riesco a toglierlo!!! è fantastico...mi fa sognare....roby è in forma incredeibile...la mia preferita non è ancora decifrata con precisione...

se la giocano la title track, a chance, the shooting star, in this void e princess of the night (che alal fien è mezzo disco :D...ciò da la misura di quanto mi stia piacendo)

12. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

29 Giugno 2010

Guarda, secondo me non è ai livelli (stratosferici, a parer mio) del primo RTHD, ma è un gran bel disco.

13. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.174

29 Giugno 2010

Ma guarda, a me un ritorno "al 1998", come dice Wakka, onestamente non entusiasma più di tanto, specie se penso a quello che i Labyrinth hanno fatto dopo. La band si è evoluta, è cambiata (e non poco), ed era riuscita a trovare una nuova quadratura del cerchio con Freeman che, a sua volta, qualora avesse avuto una registrazione decente sarebbe stato senza dubbio uno dei capisaldi del power del 2000. Un ritorno al passato, soprattutto a pensare come la voce di Rob si adattava alle canzoni di Freeman (titletrack su tutte), di certo non mi entusiasma così quanto entusiasma voi.

14. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

29 Giugno 2010

Sarà che sono un nostalgico di quel periodo :D
    Comunque io a differenza di Wakka non ci sento un "ritorno al 1998", ma più che altro un "richiamo". L'impressione che ho è che si tratti in un certo senso di un tentativo di fondere il sound degli ultimi dischi con quello del primo RTHD, al quale penso che un richiamo fosse inevitabile visto che questo nuovo disco viene proposto come "Pt. II".

15. peppinopasticcino

peppinopasticcino
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Giugno 2010

Primi ascolti.. che dire?!? WOW!!!!! Dal grande Olaf un'altra perla autentica del power metal italiano.. la prima, SECONDO ME, dopo SOC (9 degrees mi era piaciuto, ma non mi aveva convinto al 100%)! Con tutte le perplessità che posso avere su Olaf come chitarrista, anche se è un po' che non lo sento dal vivo (la voce di Lione non mi piace.. andrò a sentirlo adesso coi Lab), come compositore e arrangiatore è ancora al vertice del metaltaliano, e credo che ci resterà a lungo.. anche perché le alternative (...), fino ad ora, convincono ma non entusiasmano per niente.. Anche la produzione mi sembra buona, nonostante io rimanga affezionato alla dinamica dei gloriosi dischi del passato, e detesti la compressione a tubo che oggi impera nel mondo metal, nonché l'uso dei trigger sulla batteria!! Ma è un mio problema, a questo punto^__^ Com'è un mio problema il fatto che sono un sentimentale, e che vorrei che almeno i Labyrinth trovassero la stabilità di una band vera.. mi intristirebbe sapere che questa reunion è stata proposta solo per realizzare questo disco, e il relativo tour!

Ad ogni modo, a me dopo qualche ascolto pare un ottimo lavoro.. e chi lo giudicherà ascoltandolo attraverso la solita cortina di risentimento, ormai del tutto priva di senso, si perderà davvero molto, CREDO!!! Cazzi suoi^__^ Un saluto festoso a tutti e complimenti a Olaf!!! BRAVOOOOO

Condividi questa Pagina