1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anticristianesimo

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da MetalWarrior87, 23 Marzo 2004.

1. ostfront

ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.391

27 Giugno 2010

Questo in Germania...(devo documentarmi) ma non in Italia , dove la Chiesa fu ben felice di firmare il Concordato, ricevendo l'esenzione dalle tasse e dai dazi sulle merci importate ed il risarcimento di «1 miliardo e 750 milioni di lire e di ulteriori titoli di Stato consolidate al 5 per cento al portatore, per un valore nominale di un miliardo di lire» per i danni finanziari subiti dallo Stato pontificio in seguito alla fine del potere tempo.

Non si può dire non abbia guadagnato dalla situazione italiana. E voglio ricordare che il patto non è stato mai abrogato ma solo ritoccato nel 1984. A differenza delgli altri atti promossi in periodo fascista

2. tender

tender
    Expand Collapse
    Holy Shit!

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124

27 Giugno 2010

citando l'articolo 7 della Costituzione italiana ricordo che "le modificazioni dei Patti accettate dalle due parti, non richiedono procedimento di revisione costituzionale."

Ultima modifica: 27 Giugno 2010
  3. ostfront

ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.391

27 Giugno 2010

furono accettati da entrmbe le parti infatti sia prima che dopo

4. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

27 Giugno 2010

attenzione: quando ho parlato di Chiesa Romana la intendevo ovviamente riferita in Germania. mica qui in Italia.

ma cmq, torniamo a parlare di Dio, "che è meglio"....

a bruciapelo: perchè esistono Radio Maria e Radio Mater e non Radio Gesù?
    (non è una domanda stupida eh?)

5. ostfront

ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.391

27 Giugno 2010

sono più soft come figure , per lo stesso motivo per cui non c'è radio Allah o radio Dio.

Possibile sia perché il culto della madonna è più vissuto dalla popolazione (forse)
    Perché Gesù è figura più importante e nell'usarlo per il nome di una radio andrebbe a svilirla
    Gesù figlio di Dio usarne il nome per un emittente radio o TV sarebbe rendere palesemente commerciale il simbolo della cristianità.

Hai dimenticato telepace

6. Rover84

Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

"Mi Piace" ricevuti:
    54

27 Giugno 2010

Perchè radio è un nome di genere femminile

7. ostfront

ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.391

27 Giugno 2010

hai ragione ma ci sono emittenti con nome maschile o neutro come radio adige radio lupo radio dj

Ultima modifica: 27 Giugno 2010
  8. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

1 Luglio 2010

infatti grazie a questa tua domanda ho scoperto che... ESISTE ANCHE "Radio Gesù" :D Grazie

Non conosco la risposta (pur essendo in parte il mio campo di lavoro).
    La più logica: casualità. C'è anche Radio Vaticana. Radio maria è diventata quel che è diventata (cioè un qualcosa di nocivo alla salute).

"Radio Dio" francamente mi farebbe ridere.
    Il nome di "radio Gesù" non andrebbe a svilire in nessun modo il nome di Cristo... non credo rientri come violazione del comandamento

9. Orlando1987

Orlando1987
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.292

4 Luglio 2010

Oltre a quelli esposti precedentemente,c'è un altro motivo che mi spinge ad odiare profondamente il Cristianesimo.Si tratta del motivo che per primo me lo fece odiare.

Mi riferisco al fatto che il Dio cristiano autorizzi gli esseri umani a dominare e mangiare gli animali.

Io sono animalista,antispecista e vegetariano(in procinto di diventare al più presto vegano),quindi non posso che essere contrario ad una religione antropocentrica e specista come il Cristianesimo.

Ci sono due articoli trattanti il rapporto Cristianesimo-Animali che lessi diversi anni fa e hanno segnato indelebilmente il mio modo di vedere il Cristianesimo.
    Due articoli che non dimenticherò mai e che ora mi vado a rileggere:
    Cristianesimo e Animali
    Cristianesimo e animali

10. Sir Lawrence

Sir Lawrence
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Luglio 2010

Il Cristianesimo spinge al rispetto ed all'amore verso il Creato. L'equilibrio naturale tanto esaltato dai pagani è del tutto compreso nell'ottica della vita cristiana, la natura è opera di Dio e San Francesco ad esempio riteneva si trattasse della testimonianza di Dio in terra. Noi cristiani siamo chiamati a rispettare e proteggere il Creato, poichè anch'esso è figlio di Dio e poichè la natura ordina le cose sostiene la vita.

Personalmente sono anche contrario all'uccidere animali che ancora non hanno raggiunto l'età adulta e ritengo vadano uccisi in modo estremamente veloce e da anestizzati (il cosidetto colpo alla testa). Ma il non voler cibarsi della carne animale è qualcosa di profondamente innaturale e sbagliato. Un ragionamento fanatico e senza senso. Nulla di più irrispettoso nei confronti della natura.
    La catena alimentare è compresa nel mondo naturale, anche noi ne facciamo parte, non voler mangiare carne è affrontare la natura stessa.
    Una cosa è comportarsi umanamente con il Creato, un'altra cosa è comportarsi in questo modo fanatico ed irrazionale.

11. Fux89

Fux89
    Expand Collapse
    All Cats Are Beautiful

"Mi Piace" ricevuti:
    856

7 Luglio 2010

Ma per me uno può benissimo non mangiare carne. Non sa cosa si perde, ma sono affari suoi XD

12. Sir Lawrence

Sir Lawrence
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Luglio 2010

Beh, si chiaro. Se non vuole mangiare carne affaracci suoi. XD

Tuttavia non credo che questo vada in linea con un punto di vista, diciamo... Ambientalista!

13. ostfront

ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.391

8 Luglio 2010

sarebbe dannoso per la catena alimentare e non solo cambiare le normali abitudini . vi potrebbe essere un aumento di altri animali che senza cacciatore andrebbero a consumare le proprie riserve di cibo e poi indurre la morte del cacciatore perché sono morti quelli dell'anello prima.

ma l'uomo è fuori dalla catena e inquanto onnivoro può mettersi ovunque in essa

14. Sir Lawrence

Sir Lawrence
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Luglio 2010

Si, concordo Ostfront.

15. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

10 Luglio 2010

sic.
    e poi lo critichi perché dici che sopprime gli istinti sessuali... :roll:

Scusa se lo evidenzio, ma la tua incongruenza è palese.
    Se la natura umana ti è tanto cara, non ti rendi conto da solo che il vegetarianesimo va contro la nostra natura tanto quanto la castità?

Certo, puoi fare a meno del sesso e puoi fare a meno della carne.
    Ma Madre Natura ti ha dotato di un organo riproduttivo, ma anche di denti per masticare e di uno stomaco in grado di mangiar carne (Ah, e non ho detto: Dio. Ho detto: Madre Natura). Usare l'organo, di solito, provoca piacere. Ma una fiorentina al sangue da 4 etti... a me non ha mai fatto schifo.
    Se un prete rinuncia al sesso, reprime la sua natura. Se tu rinunci alla carne, invece no?
    :roll:

Questa tua presa di posizione -LEGITTIMISSIMA!, sia ben chiaro- mi conferma solo quel che ho sempre detto: e cioè che tu hai adattato le tue convinzioni religiose a una serie di idee personali. Sei vegetariano (e va benissimo), ma giustamente ti piace scopare (e va sempre meglio!)... e allora hai deciso che il cristianesimo non fa per te.

Sarebbe come se un domani tutti i produttori di vino si convertissero al cristianesimo perché durante l'eucarestia si beve vino, e tutti i produttori di birra si dessero al neopaganesimo...

Condividi questa Pagina